Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
p.s comunque anche se riesco a recuperare il codice che wind aveva offerto a me, me ne serve comunque un secondo,

dato che volevo attivare una SIM a mio padre e una seconda SIM per me (ma io ho già una AllInclusive Gold 400 intestata a me, non so se questo impedisce di attivarne una seconda...)

quindi se volete passarmene uno(o due, nel caso io non recuperi il codice proposto a me per attivare mio padre...)


grazie mille!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Wind ci ha riprovato la settimana scorsa.

772f52521f83dbbabdcbf1b81ed89695.jpg
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Wind ci ha riprovato la settimana scorsa.

772f52521f83dbbabdcbf1b81ed89695.jpg
Che gestore hai? Io ero wind ora Vodafone ma con questa offerta ritorno al volo soprattutto perché ad aprile so che attivano il 4g nel mio paese della wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Che gestore hai? Io ero wind ora Vodafone ma con questa offerta ritorno al volo soprattutto perché ad aprile so che attivano il 4g nel mio paese della wind

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vodafone, ho avuto wind per due mesi l'estate scorsa ma ho cambiato subito perché nel mio paese c'erano problemi di rete.
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
mi piacerebbe attivare quell'offerta, ma non credo sia applicabile a chi fa una nuova sim da zero... oppure si?

in caso contario dovrei prima farmi una sim di un'altro operatore o vedere se mi riattivano una delle sim che non uso più da parecchio
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
theking ha detto:
Vodafone, ho avuto wind per due mesi l'estate scorsa ma ho cambiato subito perché nel mio paese c'erano problemi di rete.
Io ero wind 8 mesi... E non me l hanno mandato... Speriamo lo mandino... Anche da me problemi ma poi abbiamo risolto insieme all ingegnere... Problemi di tilt sbagliato... Si può fare ancora meglio ma ad aprile attivano 4g quindi più velocità e più copertura dato che sarà 800mhz... E quindi si può ritornare... Poi la fusione deve dare i suoi frutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Io ero wind 8 mesi... E non me l hanno mandato... Speriamo lo mandino... Anche da me problemi ma poi abbiamo risolto insieme all ingegnere... Problemi di tilt sbagliato... Si può fare ancora meglio ma ad aprile attivano 4g quindi più velocità e più copertura dato che sarà 800mhz... E quindi si può ritornare... Poi la fusione deve dare i suoi frutti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E poi Vodafone ha il 4G da Bassano del Grappa fino a Trento, Wind solo a Bassano e Levico Terme.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Liberodallabolletta ha detto:
ultima cosa, una sim con AllInclusive Gold 400+2GB funziona anche dentro una chiavetta 3g e/o wifi minirouter mobile 3g ?insomma, funziona anche com "solo dati" ?grazie
Certamente, io la uso tranquillamente sul mio tablet come una sim dati. Wind avendo un unico APN non da problemi con le connessioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Non sperate troppo nell'SMS comunque. Io, a distanza di 3 mesi con Vodafone e dopo più di 11 anni con Wind, ancora non ho ricevuto alcuna winback, ma forse meglio così visto che susciterebbero in me nostalgia :p
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
se avete un codice da darmi...

e se sapete dirmi se si può usare per una nuova sim(nuovo numero) invece che per una portabilità....

grazie mille ;)
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non sperate troppo nell'SMS comunque. Io, a distanza di 3 mesi con Vodafone e dopo più di 11 anni con Wind, ancora non ho ricevuto alcuna winback, ma forse meglio così visto che susciterebbero in me nostalgia :p
Infatti a me nn verrà inviato mai ahahahaha

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Per 6€ ogni 28 giorni, 7 giga (PUA) e 400 minuti più 400 sms è un'ottima promozione. Se mi avessero proposto questa per prima, l'avrei accettata ma mi spiace lasciare scadere ogni volta 700-800 minuti e 300-400 messaggi. Con i dati, va tutto bene con i consumi.

Chi se ne frega del 4G non ovunque, quando si hanno anche 10-18 mega in Umts va molto più che bene.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Per 6€ ogni 28 giorni, 7 giga (PUA) e 400 minuti più 400 sms è un'ottima promozione. Se mi avessero proposto questa per prima, l'avrei accettata ma mi spiace lasciare scadere ogni volta 700-800 minuti e 300-400 messaggi. Con i dati, va tutto bene con i consumi.

Chi se ne frega del 4G non ovunque, quando si hanno anche 10-18 mega in Umts va molto più che bene.

Saeuti

Albemix
Si Albe è una buonissima promozione, se me la offrisse TIM o Fastweb Mobile credo che passerei al volo, dato che adesso ha attivato molte Bts in Valsugana, pure con 4G, e poi è l'unico gestore (eccetto h3g) che non ho provato sul campo.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
theking ha detto:
Si Albe è una buonissima promozione, se me la offrisse TIM o Fastweb Mobile credo che passerei al volo, dato che adesso ha attivato molte Bts in Valsugana, pure con 4G, e poi è l'unico gestore (eccetto h3g) che non ho provato sul campo.
Non avevi problemi di adiacenze in 3G? Forse mi confondo con un'altra persona...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non avevi problemi di adiacenze in 3G? Forse mi confondo con un'altra persona...
Si anche, avevano acceso la terza frequenza senza configurare le adiacenze in alcuni comuni.
 
V

Vega80

Guest
Salve a tutti, io ho aderito a questa offerta tramite codice più invito, dovrebbero offrirmi 4gb di Internet, lunedì dovrebbero passarmi il numero, da quello che ho potuto capire il 4G è un pò lento come velocità qui da me, però questa offerta mi consente di risparmiare sulle ricariche, speriamo almeno che la qualità audio sia buona.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Vega80 ha detto:
Salve a tutti, io ho aderito a questa offerta tramite codice più invito, dovrebbero offrirmi 4gb di Internet, lunedì dovrebbero passarmi il numero, da quello che ho potuto capire il 4G è un pò lento come velocità qui da me, però questa offerta mi consente di risparmiare sulle ricariche, speriamo almeno che la qualità audio sia buona.
Finché hai 10-15Mbps in Down e 5Mbps in up, puoi fare tranquillamente tutto anche streaming HD senza problemi. La qualità audio è sicuramente buona, anche perché ormai la maggior parte del traffico voce su rete Wind viaggia sul 3G.
Fai anche delle prove, perché molto spesso quando hai risultati scadenti con il 4G per via di interferenze/carico delle celle, solitamente in 3G vai decisamente meglio e hai più uniformità nella copertura. Sicuramente per 6€ non ti puoi lamentare, a meno che non sia in una situazione decisamente critica.
Ovvio, Vodafone e Tim, rimangono anni luce avanti con il 4G e prestazioni, ma se non hai esigenze particolari o buchi di copertura, ti troverai bene.
Di dove sei esattamente che magari abbiamo qualche esperienza diretta sul campo?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Non avevi problemi di adiacenze in 3G? Forse mi confondo con un'altra persona...
li aveva con wind



Io cmq pago 10 euro al mese , per minuti illimitati e 30 gb di internet in 4g Con Tim! quindi un affarone
 
Top