Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
V

Vega80

Guest
abosonetto ha detto:
Finché hai 10-15Mbps in Down e 5Mbps in up, puoi fare tranquillamente tutto anche streaming HD senza problemi. La qualità audio è sicuramente buona, anche perché ormai la maggior parte del traffico voce su rete Wind viaggia sul 3G.
Fai anche delle prove, perché molto spesso quando hai risultati scadenti con il 4G per via di interferenze/carico delle celle, solitamente in 3G vai decisamente meglio e hai più uniformità nella copertura. Sicuramente per 6€ non ti puoi lamentare, a meno che non sia in una situazione decisamente critica.
Ovvio, Vodafone e Tim, rimangono anni luce avanti con il 4G e prestazioni, ma se non hai esigenze particolari o buchi di copertura, ti troverai bene.
Di dove sei esattamente che magari abbiamo qualche esperienza diretta sul campo?
Per quanto riguarda Tim nella mia zona sono riuscito a trovare praticamente solo un tratto di una via dove il cell va in 4G a pieno segnale, per il resto segnale molto basso, quasi zero, io risiedo nel Comune di Erice, zona Casa Santa.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Si Albe è una buonissima promozione, se me la offrisse TIM o Fastweb Mobile credo che passerei al volo, dato che adesso ha attivato molte Bts in Valsugana, pure con 4G, e poi è l'unico gestore (eccetto h3g) che non ho provato sul campo.

Ti interessa (oltre a provare la rete di Tim) avere sempre il telefono in 4G. Come promo è molto buona.

theking ha detto:
Si anche, avevano acceso la terza frequenza senza configurare le adiacenze in alcuni comuni.

Anche qui ho rilevato in alcune zone, il fastidio che si rimane connessi al terzo layer e non alla bts vicina.

Vega80 ha detto:
Per quanto riguarda Tim nella mia zona sono riuscito a trovare praticamente solo un tratto di una via dove il cell va in 4G a pieno segnale, per il resto segnale molto basso, quasi zero, io risiedo nel Comune di Erice, zona Casa Santa.

Ah sei di Erice, sono stato a settembre 2016. Splendida zona, ho preso pure la funivia che collega Trapani. Spettacolare!. Ho tutti i report fatti e screenshot (un botto di cose da pubblicare).

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi nessuno ha un codice valido da passarmi per una All Inclusive Gold? :-(

e non sapete nemmeno dirmi da quale numero di telefono Wind avete ricevuto la proposta che dice che rispondendo al SMS vi mandano il codice dalla Wind?
...avevo ricevuto anch'io quell'SMS da Wwind ma non lo trovo più tra i tanti gli sms ricevuti nel mio telefono :-/


grazie mille a chi mi darà una mano
 
G

giovax

Guest
ma la AI Gold è richiedibile in tutta Italia per sim di MVNO? o l'fferta è riservata ad alcune regioni?
 
A

Albemix

Guest
Ho effetuato più di un passaggio da CoopVoce e Postemobile per la AI Gold. Se arriva il codice o c'è qualche promo, non ci sono problemi per attivare quest'ottima promozione.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Mia sorella ha inviato mia cugina, aveva il coupon. Da quel che mi ha riferito mia cugina, la promo è a 8€ (perché secondo il dealer, a 6€ era solo per i virtuali). Sta roba io non l'ho vista scritta da nessuna parte, ma tant'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Mia sorella ha inviato mia cugina, aveva il coupon. Da quel che mi ha riferito mia cugina, la promo è a 8€ (perché secondo il dealer, a 6€ era solo per i virtuali). Sta roba io non l'ho vista scritta da nessuna parte, ma tant'è.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Le ha attivato la Limited Edition 8 perché gliela pagano di più, se hai il coupon puoi attivare la Gold da qualsiasi operatore, anche 3.
In ogni caso vi comunico che, almeno dalle mie parti, la Gold e stata aperta a tutti gli operatori (3 escluso) fino al 31/03.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Le ha attivato la Limited Edition 8 perché gliela pagano di più, se hai il coupon puoi attivare la Gold da qualsiasi operatore, anche 3.
In ogni caso vi comunico che, almeno dalle mie parti, la Gold e stata aperta a tutti gli operatori (3 escluso) fino al 31/03.
Cavolo... E c'è modo, magari contattando Wind, di farsi attivare la Gold? Fornendo il codice coupon?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Cavolo... E c'è modo, magari contattando Wind, di farsi attivare la Gold? Fornendo il codice coupon?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Il negoziante dovrebbe inviare una segnalazione d'errore inserendo nelle offerte da attivare il codice coupon.
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:
Il negoziante dovrebbe inviare una segnalazione d'errore inserendo nelle offerte da attivare il codice coupon.
Siamo a posto allora 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
da mondomobileweb, Dal 30 Marzo al 3 Aprile 2017 le offerte tutto incluso speciali Orange Days sono attivabili da tutti i nuovi clienti Wind Tre, escluso i già clienti Wind e i già clienti con il brand “3”.

Cosa si intende per i già clienti Wind? Io ho una seconda sim attualmente su MVNO, che era Wind fino a X mesi fa. Posso o non posso avere la AI GOLD con MNP e aggiungere la sim in questione alla mia anagrafica?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve ragazzi qualcuno vuole il codice di all inclusive gold ? Mi manda il numero in privato . La Mnp deve essere attivata entro domani 31 marzo.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
da mondomobileweb, Dal 30 Marzo al 3 Aprile 2017 le offerte tutto incluso speciali Orange Days sono attivabili da tutti i nuovi clienti Wind Tre, escluso i già clienti Wind e i già clienti con il brand “3”.

Cosa si intende per i già clienti Wind? Io ho una seconda sim attualmente su MVNO, che era Wind fino a X mesi fa. Posso o non posso avere la AI GOLD con MNP e aggiungere la sim in questione alla mia anagrafica?

Intendono chi è già cliente Wind con quel numero, non chi lo è stato in passato o ha già un'altra numerazione Wind. Inoltre non si può passare da H3G a Wind.
 
G

giovax

Guest
mattehw ha detto:
Intendono chi è già cliente Wind con quel numero, non chi lo è stato in passato o ha già un'altra numerazione Wind. Inoltre non si può passare da H3G a Wind.

grazie della precisazione
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
Il negoziante dovrebbe inviare una segnalazione d'errore inserendo nelle offerte da attivare il codice coupon.
Io sn Vodafone e sto ripassando a wind... Ho chiesto portabilità ieri con la all inclusive limited edition a 8 euro... E poi la beffa... Da stamattina anche per i Vodafone è possibile attivare la all inclusive gold a 6 euro... Che beffa... Ormai mi è arrivato sms che domani sarò di nuovo wind e stasera vado a ritirare la sim in negozio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
V

Vega80

Guest
Albemix ha detto:
Ti interessa (oltre a provare la rete di Tim) avere sempre il telefono in 4G. Come promo è molto buona.



Anche qui ho rilevato in alcune zone, il fastidio che si rimane connessi al terzo layer e non alla bts vicina.



Ah sei di Erice, sono stato a settembre 2016. Splendida zona, ho preso pure la funivia che collega Trapani. Spettacolare!. Ho tutti i report fatti e screenshot (un botto di cose da pubblicare).

Saeuti

Albemix
Per l'esattezza, ahimè non sono di Erice Vetta, ma bensì di Erice Casa Santa, località contigua al Comune Di Trapani, si Erice Vetta è indubbiamente uno dei posti più incantevoli e suggestivi che ci siano :) Per la cronaca lunedì 20 il mio numero Tim in firma è passato a Wind con la All Inclusive Gold, tutto è andato bene, ho ricevuto immediatamente i 2 gb aggiuntivi della PUA, sono riuscito ad ottenere anche 2 gb in più presentando un'altra persona che è passata a Wind.
La copertura 3G è abbastanza buona, il 4G un pò lacunoso soprattutto nella mia zona e non eccelle in velocità, l'utilizzo preferenziale della banda 20 può risultare penalizzante, anche in previsione dell'acquisto di un nuovo smartphone, dovrò stare attendo soprattuto ai prodotti cinesi che non supportano la banda a 800 mhz per il 4G...
 
Top