Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa è l'area di mia sorella, che ha portato appunto un "amico" a Wind. Anche a voi escono due voci diverse da 1GB? Che succede se porta un altro amico? Dovrebbero aggiungersi altri 2GB no?
47306d7e9e3f9cca5fefce451372840b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Questa è l'area di mia sorella, che ha portato appunto un "amico" a Wind. Anche a voi escono due voci diverse da 1GB? Che succede se porta un altro amico? Dovrebbero aggiungersi altri 2GB no?
47306d7e9e3f9cca5fefce451372840b.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si usciranno altre 2 voci da 1GB
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
giovax ha detto:
da mondomobileweb, Dal 30 Marzo al 3 Aprile 2017 le offerte tutto incluso speciali Orange Days sono attivabili da tutti i nuovi clienti Wind Tre, escluso i già clienti Wind e i già clienti con il brand “3”.

Cosa si intende per i già clienti Wind? Io ho una seconda sim attualmente su MVNO, che era Wind fino a X mesi fa. Posso o non posso avere la AI GOLD con MNP e aggiungere la sim in questione alla mia anagrafica?

Che tentazione di tornare in Wind, mio grande amore.... devo resistere :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Ho appena portato in Wind una mia secondaria (una delle tante :p ) con la Gold da 6€ per 400 minuti ed SMS e 7GB (5 di base+PUA), almeno potrò seguire in maniera costante e con i dati lo swap e l'evoluzione della rete mobile del primo grande amore! C'è da dire che ho trovato un negozio a dir poco onesto, facevano pagare 15€ di ricarica (9 di attivazione offerta e 6 per il primo mese)+1€ per la SIM card=totale 16€... mai vista fare una cosa simile, complimenti al dealer.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ho appena portato in Wind una mia secondaria (una delle tante :p ) con la Gold da 6€ per 400 minuti ed SMS e 7GB (5 di base+PUA), almeno potrò seguire in maniera costante e con i dati lo swap e l'evoluzione della rete mobile del primo grande amore! C'è da dire che ho trovato un negozio a dir poco onesto, facevano pagare 15€ di ricarica (9 di attivazione offerta e 6 per il primo mese)+1€ per la SIM card=totale 16€... mai vista fare una cosa simile, complimenti al dealer.
Bentornato ! 😉
Non potevi mancare nei mesi che ci aspettano....
 
A

Albemix

Guest
Negozi e gente onesta ce ne sono ancora, pochi ma buoni. Ormai questa società è sempre più allo sbando e fuori di testa.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
Ho appena portato in Wind una mia secondaria (una delle tante :p ) con la Gold da 6€ per 400 minuti ed SMS e 7GB (5 di base+PUA), almeno potrò seguire in maniera costante e con i dati lo swap e l'evoluzione della rete mobile del primo grande amore! C'è da dire che ho trovato un negozio a dir poco onesto, facevano pagare 15€ di ricarica (9 di attivazione offerta e 6 per il primo mese)+1€ per la SIM card=totale 16€... mai vista fare una cosa simile, complimenti al dealer.
Beh si vede che questo rivenditore ha avuto l'ok da Wind per scontare il costo SIM. Non è che lui ci abbia messo di tasca propria 9 euro ...... Su mmweb parlavano dell'assistEnza di questa ulteriore promozione

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Chiaro che non ci rimettono, ma molti altri negozi chiedono 30 o addirittura 50€ di ricarica... loro solo il minimo indispensabile
 
A

Albemix

Guest
C'è un punto Unieuro a Vicenza dove all'interno ci sono Wind Tim e Vodafone. I prezzi sono già cari sui pc e altri elettrodomestici figuratevi. Per Wind si sceglie il prezzo da 35€ o 55€. Ero li per acquistare un filtro Adsl e ne ho sentite di menzogne e queste due persone quando hanno sentito il costo di 35€ meno male hanno rifiutato (uno da Tim voleva passare a Wind e un'altra ragazza da Vodafone).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
In ogni caso, bisogna sempre ricordarsi che in un franchising monobrand o multibrand i prezzi possono essere applicati a piacimento, anche con accessori inclusi nei servizi di sostituzione SIM e portabilità, in quanto Wind "suggerisce" un certo prezzo è una certa modalità di vendita, ma non la impone.
In più quando si accettano certe condizioni di MNP, lo si fa con il franchising, non con Wind.
Se non ti sta bene come lavora un certo negozio di scarpe, vai in un altro negozio che vende la stessa marca ma in modo diverso.
Stessa cosa vale per i punti vendita in franchising.

Per ultimo vi ricordo che se certi negozi applicano certi prezzi, significa che di vendite ne fanno, altrimenti avrebbero abbassato i costi già da tempo.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Il problema è che in pochi, per non dire pochissimi, sanno questa cosa. Il negozio che espone il cartello Wind, che sia franchising o flagship, per il cliente rappresenta Wind stessa, di conseguenza se ci sono comportamenti scorretti tendenzialmente le persone credono che dipenda dal gestore e non dal singolo negoziante.
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Il problema è che in pochi, per non dire pochissimi, sanno questa cosa. Il negozio che espone il cartello Wind, che sia franchising o flagship, per il cliente rappresenta Wind stessa, di conseguenza se ci sono comportamenti scorretti tendenzialmente le persone credono che dipenda dal gestore e non dal singolo negoziante.

ma si trova in giro un elenco(meglio una mappa) dei negozi Wind Retail (quelli NON in franchising, cioè quelli in cui i commessi sono dipendenti Wind) ?

grazie
 
V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Ho appena portato in Wind una mia secondaria (una delle tante :p ) con la Gold da 6€ per 400 minuti ed SMS e 7GB (5 di base+PUA), almeno potrò seguire in maniera costante e con i dati lo swap e l'evoluzione della rete mobile del primo grande amore! C'è da dire che ho trovato un negozio a dir poco onesto, facevano pagare 15€ di ricarica (9 di attivazione offerta e 6 per il primo mese)+1€ per la SIM card=totale 16€... mai vista fare una cosa simile, complimenti al dealer.

A me in totale hanno fatto pagare 25 €...
 
G

giovax

Guest
Vega80 ha detto:
A me in totale hanno fatto pagare 25 €...

ibm17 ha detto:
Probabilmente hai pagato la SIM a prezzo pieno ossia 10€...

25 euro sarebbe il prezzo minimo, sotto il quale non si può scendere, salvo promozioni o sconti momentanei di Wind e/o del rivenditore
 
V

Vega80

Guest
ibm17 ha detto:
Probabilmente hai pagato la SIM a prezzo pieno ossia 10€...

giovax ha detto:
25 euro sarebbe il prezzo minimo, sotto il quale non si può scendere, salvo promozioni o sconti momentanei di Wind e/o del rivenditore

Si, praticamente ho pagato 10 € con una ricarica inclusa di 15 €...
 
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti
per chi fosse interessato ho da regalare un codice per attivare la All Inclusive Gold ( 400 Minuti, 400 SMS , 4GB illimitati) a soli 6 euro al mese

lo cedo gratis, mi basta che facciamo il Porta Un Amico
 
Utente
Messaggi
737
Reazioni
29
Punteggio
28
In previsione di un'integrazione Wind/Tre...secondo voi conviene fare AI gold a 6€ oppure Tre Play 5€ (250'/2,5GB ogni settimana)? Vedo che i costi iniziali della AI Gold ammontano a ben 18€ mentre quelli della Play la metà, 9€.
Grazie
 
Top