Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Io al mediaworld di Vicenza (Cc Palladio) ho dovuto penare in quanto mi sono state dette delle balle (qui non attiviamo Wind, non esiste il piano base ecc...). Alla mia richiesta più esplicita e impaziente, la ragazza ha cambiato aria-tono, ho chiesto i vari costi e come sulla sim c'è scritto "10€ con 1€ di traffico incluso e bonus di +4€ alla prima ricarica" non poteva fare una figuraccia. Ho scelto io poi di fare una ricarica aggiuntiva di 10€.

sim_10_euro.jpg


Saeuti

Albemix
Questo è scritto su ogni SIM?
Chiedo perché quando ho fatto il passaggio mi era stato detto questo ad un centro mediaworld ma poi dove ho fatto la richiesta effettiva (centro Wind) mi hanno fatto pagare quei €9 come costo nonostante la ricarica di €10.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
qam ha detto:
Al negozio Wind del Palladio invece sono creativi:29 euro di sim con ricarica 10 euro obbligatoria e acquisto gadget da 9 euro obbligatorio(cover o pellicola)Non commento.

La storia del gadget è davvero il colmo :lol: Geniali in questo negozio.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Questo è scritto su ogni SIM?
Chiedo perché quando ho fatto il passaggio mi era stato detto questo ad un centro mediaworld ma poi dove ho fatto la richiesta effettiva (centro Wind) mi hanno fatto pagare quei €9 come costo nonostante la ricarica di €10.

Il bonus sulla ricarica dovrebbe essere stato abolito da qualche mese. Ora dovrebbe essere 10 euro con 1 di credito. Salvo promo autonome dei singoli negozi che decidono di non far pagare l'attivazione al cliente.

Non so a quando risale la foto, ma probabile che alcuni negozi, aventi SIM con la dicitura in questione, possono ancora venderla.
 
A

Albemix

Guest
qam ha detto:
Al negozio Wind del Palladio invece sono creativi:29 euro di sim con ricarica 10 euro obbligatoria e acquisto gadget da 9 euro obbligatorio(cover o pellicola)Non commento.

Sono stato verso il 10 di giugno per una ricarica in quel negozio e c'erano tre ragazze. Ma scusa potevi andare nella vicina mediaworld e rifiutare, pensa che da schiavotto rifilavano una nuova sim tra 35/55€.

Sandro ha detto:
Questo è scritto su ogni SIM?
Chiedo perché quando ho fatto il passaggio mi era stato detto questo ad un centro mediaworld ma poi dove ho fatto la richiesta effettiva (centro Wind) mi hanno fatto pagare quei €9 come costo nonostante la ricarica di €10.

Si, ho effettuato un nuovo passaggio da altro operatore verso Wind (2 mesi fa) con i costi di 10€/20€ e se volevi potevi farti la ricarica. Con me di certo non fanno i furbi certi venditori o venditrici e non fregano il sottoscritto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Sono stato verso il 10 di giugno per una ricarica in quel negozio e c'erano tre ragazze. Ma scusa potevi andare nella vicina mediaworld e rifiutare, pensa che da schiavotto rifilavano una nuova sim tra 35/55€.



Si, ho effettuato un nuovo passaggio da altro operatore verso Wind (2 mesi fa) con i costi di 10€/20€ e se volevi potevi farti la ricarica. Con me di certo non fanno i furbi certi venditori o venditrici e non fregano il sottoscritto.

Saeuti

Albemix
Sulla mia non c'è scritto altrimenti ero già pronto a chiedere i €4 che mi spettano. Ho pagato €25 con €16 di credito (ricarica obbligatoria di €15) :(
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Io al mediaworld di Vicenza (Cc Palladio) ho dovuto penare in quanto mi sono state dette delle balle (qui non attiviamo Wind, non esiste il piano base ecc...). Alla mia richiesta più esplicita e impaziente, la ragazza ha cambiato aria-tono, ho chiesto i vari costi e come sulla sim c'è scritto "10€ con 1€ di traffico incluso e bonus di +4€ alla prima ricarica" non poteva fare una figuraccia. Ho scelto io poi di fare una ricarica aggiuntiva di 10€.

sim_10_euro.jpg


Saeuti

Albemix

penso che quelle siano sim "vecchie", perché quando l'ho presa a marzo e poi fatto una sostituzione per furto erano già entrambe "triplecut", e non ho avuto 4 il bonus di 4 euro
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Stamattina mi si è disattivata la scheda Vodafone, così ho inserito quella Wind, però non mi è arrivato nessun messaggio di avvenuto passaggio, così ho chiamato il 155.
La vocina del centralino diceva che in questi giorni c'erano problemi con le mnp e che avrebbero potuto richiedere più tempo del previsto; parlando con un operatore mi viene fatta notare l'impossibilità di accedere alla mia anagrafica per blocco del programma gestionale.
In effetti anche domenica pomeriggio quando ho richiesto il passaggio la signorina si lamentava della lentezza del sistema... Probabilmente hanno una grande quantità di mnp data l'offerta bomba (al Mediaword l'unica coda era alla postazione Wind).
Fatto sta che per intanto ho una sim Wind con piano base e numero nuovo.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
Stamattina mi si è disattivata la scheda Vodafone, così ho inserito quella Wind, però non mi è arrivato nessun messaggio di avvenuto passaggio, così ho chiamato il 155.
La vocina del centralino diceva che in questi giorni c'erano problemi con le mnp e che avrebbero potuto richiedere più tempo del previsto; parlando con un operatore mi viene fatta notare l'impossibilità di accedere alla mia anagrafica per blocco del programma gestionale.
In effetti anche domenica pomeriggio quando ho richiesto il passaggio la signorina si lamentava della lentezza del sistema... Probabilmente hanno una grande quantità di mnp data l'offerta bomba (al Mediaword l'unica coda era alla postazione Wind).
Fatto sta che per intanto ho una sim Wind con piano base e numero nuovo.

Novità?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Tutto ok adesso, numero passato, promo attiva e credito trasferito, peccato che mi sono mangiato 3€ in chiamate e internet stamattina mentre non avevo niente attivo.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
theking ha detto:
Tutto ok adesso, numero passato, promo attiva e credito trasferito, peccato che mi sono mangiato 3€ in chiamate e internet stamattina mentre non avevo niente attivo.
Sì purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, Wind ha l'abitudine di attivare la promo solo a MNP avvenuta.
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Non è successo a me, al momento come ti dicevo non ho sim wind.È successo sabato scorso e quello precedente a due persone che ho fatto passare a Wind.MW non attivava Wind dicendo che mancava la persona che faceva quelle attivazioni e dirottava al negozio Wind e lì la storia era come te l‘ho scritta.Poi, per non perdere tempo le persone hanno accettato la gabola ma così non va bene, vergogna.
Albemix ha detto:
Sono stato verso il 10 di giugno per una ricarica in quel negozio e c'erano tre ragazze. Ma scusa potevi andare nella vicina mediaworld e rifiutareAlbemix
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
A me ad Ostuni (negozio multimarca Donnaloia) mi hanno fatto pagare la sim wind 20 euro con 21 di ricarica dentro quando a luglio ho chiesto il passaggio da Vodafone a Wind con la All Inclusive Gold e codice coupon. Stessa politica per le sim H3G con la All in 400 x te che veniva offerta a 30 euro con 30 di ricarica dentro
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
io vorrei capire l'utente generico, detta anche "casalinga di Voghera", detto anche "pischello" in età scolare, detto anche studente universitario fuorisede, soffre così tanto se non ha connessione dati ultramegafantastiveloce?
se fanno una flat 3g io la faccio al volo,il 3g arriva anche a 5 mega in up e 15 in down,anche se andasse ad 1/5 della velocità sarebbe favoloso
 
A

Albemix

Guest
Sandro ha detto:
Sulla mia non c'è scritto altrimenti ero già pronto a chiedere i €4 che mi spettano. Ho pagato €25 con €16 di credito (ricarica obbligatoria di €15) :(

Quando mi obbligano a sottoscrivere un servizio, rifiuto e levo la tenda. Alcuni rivenditori ci provano e se trovano il classico italiano che non dice nulla e accetta, nel mio caso chiedo molte info e poi valuto.

giovax ha detto:
penso che quelle siano sim "vecchie", perché quando l'ho presa a marzo e poi fatto una sostituzione per furto erano già entrambe "triplecut", e non ho avuto 4 il bonus di 4 euro

L'ultima attivazione di un'altra persona è stata all'inizio di giugno 2016. Sempre solito prezzo di come ho pagato, non so se ora è stato cambiato il costo.

qam ha detto:
Non è successo a me, al momento come ti dicevo non ho sim wind.È successo sabato scorso e quello precedente a due persone che ho fatto passare a Wind.MW non attivava Wind dicendo che mancava la persona che faceva quelle attivazioni e dirottava al negozio Wind e lì la storia era come te l‘ho scritta.Poi, per non perdere tempo le persone hanno accettato la gabola ma così non va bene, vergogna.

Ah, chiaro. Quando è stata questa persona, la firma è stata di un ragazzo (io ho beccato una, mi auguro sia stata spostata o cacciata in quanto ha fatto la furba con me e un'altra persona di quasi 80 anni). E' una vergogna, può succedere che manchi il tipo, va bene un'attesa breve ma dirottare la gente nell'altro negozio no:nono:. A meno che non sia stata una scusa per non attivare una sim, se mi fosse capitato a me avrei chiesto di parlare almeno con un responsabile e sarei rimasto li (d'altronde se loro effettuano attivazioni di tutti gli operatori, non vedo perchè non si possa fare).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Si anche io non è che abbia avuto una positiva esperienza nel centro Wind di Carugate (dentro il Carosello).
Mi hanno fatto pagare 25€ con 1€ dentro + 15 di ricarica (che ho accettato solo perchè essendo 12€/mese avrei avuto la ricarica a posto). E oltretutto la creti.. del negozio non mi ha detto che l'offerta non valeva per sempre. Ok che io ho firmato, però tu sei proprio una vacca 😂.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si anche io non è che abbia avuto una positiva esperienza nel centro Wind di Carugate (dentro il Carosello).
Mi hanno fatto pagare 25€ con 1€ dentro + 15 di ricarica (che ho accettato solo perchè essendo 12€/mese avrei avuto la ricarica a posto). E oltretutto la creti.. del negozio non mi ha detto che l'offerta non valeva per sempre. Ok che io ho firmato, però tu sei proprio una vacca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ahahhahahaahaahaahaha ahahhahahaahaahaahaha
 
A

Albemix

Guest
PREG GPRS ha detto:
Si anche io non è che abbia avuto una positiva esperienza nel centro Wind di Carugate (dentro il Carosello).
Mi hanno fatto pagare 25€ con 1€ dentro + 15 di ricarica (che ho accettato solo perchè essendo 12€/mese avrei avuto la ricarica a posto). E oltretutto la creti.. del negozio non mi ha detto che l'offerta non valeva per sempre. Ok che io ho firmato, però tu sei proprio una vacca.

Ma dai, gliene avrei dette quattro io a quella del mediaworld. Sono dovuto andare la con una signora di quasi 80 anni visto che la prima volta aveva risposto "qui non ci sono sim Wind e non si fanno attivazioni". Quando mi sono presentato con lei e ho parlato io, non ha fiatato e ho effettuato il passaggio da Vodafone verso Wind senza problemi. Al giorno di oggi ci sono di quelle persone svogliate e che non hanno voglia di lavorare, pensano solo a ridere e a stare tutto il tempo connessi con la vita virtuale. Sempre peggio PREG ma certe tipe e tipi son proprio da compatirli e come dico io da "smerdarli" nelle buone e giuste maniere facendosi vedere più intelligenti.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Si anche io non è che abbia avuto una positiva esperienza nel centro Wind di Carugate (dentro il Carosello).
Mi hanno fatto pagare 25€ con 1€ dentro + 15 di ricarica (che ho accettato solo perchè essendo 12€/mese avrei avuto la ricarica a posto). E oltretutto la creti.. del negozio non mi ha detto che l'offerta non valeva per sempre. Ok che io ho firmato, però tu sei proprio una vacca .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo sempre più spesso i dealer sono alle strette con i guadagni e cercano di racimolare il più possibile, magari omettendo situazioni come la tua..
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Però dai, 25 euro solo per costo SIM, si tratta proprio di essere disonesti nel vendere.
 
Top