Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera ragazzi, sapete se la gold viene prorogata? Dovrei passare da Vodafone a wind e la gold mi sarebbe molto utile😊😊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Ti consiglio di seguire gli aggiornamenti del canale Telegram di Ww (Windworld), per rimanere aggiornato sulle date e proroghe di molte offerte Wind.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Esatto era quello che intendevo, ma forse sono stato frainteso. Non reggerebbe una rete così a parte 3 che ha 1/3 dei clienti dei due big.
ci sono gia le flat su rete dei big,ma non le fanno direttamente i big
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
carbone1976 ha detto:
ci sono gia le flat su rete dei big,ma non le fanno direttamente i big

Sì ma danno parecchi problemi e in molti casi sono state pesantemente rimodulate.. i big non sono così contenti di queste promo.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Arrivata anche a me oggi su numero Vodafone con Special 1000 2G.

8eb6b0de8a7b6b2722dcb427703d09d0.jpg


Attualmente la mia situazione di traffico è questa, da tre giorni tengo i dati spenti perché ho esaurito il traffico, 5 giga mi farebbero veramente comodo! Peccato per l'assenza del 4G, e se cambio devo impegnarmi a consumare meno SMS altrimenti non ci sto dentro.

71ccdd781ada5bcbb1fdac65187b872b.jpg


Ci sono costi aggiuntivi per l'attivazione della scheda casomai?
 
A

Albemix

Guest
Sei molto utilizzatore anche tu di Sms eh:D?. Noi "vecchi" che abbiamo passato l'era del classico sms, dove era l'unica comunicazione teniamo ancora questi valori tradizionali (al giorno d'oggi è sempre peggio con queste chat, distraggono sempre di più la gente e i rapporti sociali tendono a farsi sempre più rari). Io al massimo ne ho fatti fuori 600 ma è stato un caso a parte con un tipa; è una buona offerta la Gold con più dati e il prezzo mensile di 6€. Ovviamente ti devi scordare il 4G ovunque, Wind di certo qui in area Nord-Est non è ferma.

Devi valutare tu, in ogni caso sicuramente Vodafone ti proporrà di tornare con loro. Ormai è tutta una battaglia tra i vari operatori di tornare indietro con loro.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
theking ha detto:
Arrivata anche a me oggi su numero Vodafone con Special 1000 2G.


Attualmente la mia situazione di traffico è questa, da tre giorni tengo i dati spenti perché ho esaurito il traffico, 5 giga mi farebbero veramente comodo! Peccato per l'assenza del 4G, e se cambio devo impegnarmi a consumare meno SMS altrimenti non ci sto dentro.


Ci sono costi aggiuntivi per l'attivazione della scheda casomai?

La scheda costa 10 con 5€ dentro.. Comunque, vista la situazione a cavallo tra Veneto e Trentino, io non ci penserei due volte ;)
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La scheda costa 10 con 5€ dentro.. Comunque, vista la situazione a cavallo tra Veneto e Trentino, io non ci penserei due volte ;)
Molti chiedono €10 per €1 credito.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
La scheda costa 10 con 5€ dentro.. Comunque, vista la situazione a cavallo tra Veneto e Trentino, io non ci penserei due volte ;)

Sandro ha detto:
Molti chiedono €10 per €1 credito.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

la politica Wind è 1 euro di credito e 9 euro di costo sim. forse in alcuni casi ci possono essere i 4 euro aggiuntivi di bonus.
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena arrivato! Copertura buona ma rete ancora lenta e instabile (verificato in questi giorni). Alcune zone ancora only edge, anche paesi non proprio piccoli.
Se ne riparlerà ...

df90c1d1e3e4fe6ac7da82ec0c1a419b.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
La scheda costa 10 con 5€ dentro.. Comunque, vista la situazione a cavallo tra Veneto e Trentino, io non ci penserei due volte ;)
Ho ancora una settimana per decidere :D ma mi sa che i 5gb a 6€ non li troverò più molto facilmente.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ok passato a Wind, da Mediaword 20€ la sim con 10€ di ricarica dentro, forse se andavo in un centro Wind pagavo meno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Bentornato ;)
Strano che ti abbiano fatto spendere tanto, di norma da Mediaworld sono sempre precisi..
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Ok passato a Wind, da Mediaword 20€ la sim con 10€ di ricarica dentro, forse se andavo in un centro Wind pagavo meno.

Alla fine ti ha tentato la Gold:D. Ribentornato in Wind.

Scommetto che fra 1-3 mesi ritorni in Vodafone, ti mancherà troppo il 4G e le velocità più alte. Al mediaworld hai fatto tu la ricarica o sei stato costretto?. La sim costa 10€ con 1€ dentro, più un bonus di 4€ alla prima ricarica.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Alla fine ti ha tentato la Gold:D. Ribentornato in Wind.

Scommetto che fra 1-3 mesi ritorni in Vodafone, ti mancherà troppo il 4G e le velocità più alte. Al mediaworld hai fatto tu la ricarica o sei stato costretto?. La sim costa 10€ con 1€ dentro, più un bonus di 4€ alla prima ricarica.

Saeuti

Albemix
Hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che la sim costava 10€ con 10€ dentro, infatti mi pareva strano.
Quando sono arrivato alla cassa mi hanno fatto la ricevuta da 20€, ma non l'avevano specificato prima.
Mi sa che al Mediaword non comprerò più SIM, prossima volta solo centri Wind.

Per quanto riguarda il 4G credo proprio che mi mancherà, vedremo quando riuscirò a resistere, però il 3G è ottimo come velocità eccetto casi isolati perciò compenserà spero.
 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
Hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che la sim costava 10€ con 10€ dentro, infatti mi pareva strano.
Quando sono arrivato alla cassa mi hanno fatto la ricevuta da 20€, ma non l'avevano specificato prima.
Mi sa che al Mediaword non comprerò più SIM, prossima volta solo centri Wind.

Per quanto riguarda il 4G credo proprio che mi mancherà, vedremo quando riuscirò a resistere, però il 3G è ottimo come velocità eccetto casi isolati perciò compenserà spero.

a parte la poca trasparenza, in un centro wind avresti speso 20 euro lo stesso, 10 di sim + 10 di ricarica minima per far attivare la Gold
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
Hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che la sim costava 10€ con 10€ dentro, infatti mi pareva strano.
Quando sono arrivato alla cassa mi hanno fatto la ricevuta da 20€, ma non l'avevano specificato prima.
Mi sa che al Mediaword non comprerò più SIM, prossima volta solo centri Wind.

Per quanto riguarda il 4G credo proprio che mi mancherà, vedremo quando riuscirò a resistere, però il 3G è ottimo come velocità eccetto casi isolati perciò compenserà spero.

Se ti hanno fatto pagare presso un centro plurimarca, difficilmente ti troverai meglio in un centro Wind (o Tim etc).
Ho notato che di solito presso Unieuro, Euronics etc ti fanno pagare meno mentre se vai ad esempio in un centro Wind o Tim ti fanno pagare l'attivazione.
Ad esempio ho fatto da poco mnp da Vodafone a Tim ed ho pagato 9€ presso un piccolo centro plurimarca che è già il primo rinnovo del mese, nient'altro, con 1€ già compreso nella sim. Nemmeno una ricarica (questo nei centri plurimarca, nei centri al 99% avrei pagato l'attivazione o comunque la sim).

Comunque Wind che fa pagare la sim 10€ con zero credito (o anche fosse 1€) è veramente osceno. Mi andava bene 10€ con almeno 5€ dentro, ma almeno...
Con Vodafone, Tim e Tre mai pagato la sim nè costi d'attivazione, al più una ricarica obbligatoria ma tutto di credito, ma questo solo nei centri plurimarca.
 
A

Albemix

Guest
theking ha detto:
Hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che la sim costava 10€ con 10€ dentro, infatti mi pareva strano.
Quando sono arrivato alla cassa mi hanno fatto la ricevuta da 20€, ma non l'avevano specificato prima.
Mi sa che al Mediaword non comprerò più SIM, prossima volta solo centri Wind.

Per quanto riguarda il 4G credo proprio che mi mancherà, vedremo quando riuscirò a resistere, però il 3G è ottimo come velocità eccetto casi isolati perciò compenserà spero.

Io al mediaworld di Vicenza (Cc Palladio) ho dovuto penare in quanto mi sono state dette delle balle (qui non attiviamo Wind, non esiste il piano base ecc...). Alla mia richiesta più esplicita e impaziente, la ragazza ha cambiato aria-tono, ho chiesto i vari costi e come sulla sim c'è scritto "10€ con 1€ di traffico incluso e bonus di +4€ alla prima ricarica" non poteva fare una figuraccia. Ho scelto io poi di fare una ricarica aggiuntiva di 10€.

sim_10_euro.jpg


Saeuti

Albemix
 

qam

Windisti
Messaggi
380
Reazioni
3
Punteggio
18
Al negozio Wind del Palladio invece sono creativi:29 euro di sim con ricarica 10 euro obbligatoria e acquisto gadget da 9 euro obbligatorio(cover o pellicola)Non commento.
Albemix ha detto:
Io al mediaworld di Vicenza (Cc Palladio) ho dovuto penare in quanto mi sono state dette delle balle (qui non attiviamo Wind, non esiste il piano base ecc...). Alla mia richiesta più esplicita e impaziente, la ragazza ha cambiato aria-tono, ho chiesto i vari costi e come sulla sim c'è scritto "10€ con 1€ di traffico incluso e bonus di +4€ alla prima ricarica" non poteva fare una figuraccia. Ho scelto io poi di fare una ricarica aggiuntiva di 10€.
sim_10_euro.jpg
SaeutiAlbemix
 
Top