Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahahah ma tranquillo non è che se ho solo 16 anni non posso dire la mia, anzi ti dico che sono il primo a cui non interessa una connessione ultramega.. (La parola che hai scritto tu insomma), evidentemente non mi sono fatto capire.
(Che poi me ne sono andato via da TIM quindi non direi che mi lamento se non ho una connessione da 7G).
Dicevo che essendo a Milano l'utente non avrebbe avuto nessun problema, anzi in più dicevo che io abitando in Brianza pur non essendo a Milano non ho problemi, quindi era un modo per "rassicurarlo" dato che non era al 100% sicuro. Ovviamente non ho esperienze per la Puglia, non ci sono mai andato anche se mi piacerebbe molto :(

PS: mi ero dimenticato nel messaggio precedente di quotare pier, il messaggio era rivolto a lui ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
pier89 ha detto:
Vivo a Milano quindi non ci sarebbero problemi quando sono qui (tranne per i grandi eventi dove non funziona mai). Il problema è quando sono giù in Puglia. Lì è tutto intasato.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk

La cosa è cambiata parecchio ora.. Chiedere a IlBlago per conferma :p
Anno scorso ad esempio sul Gargano (Vieste e Peschici) si volava nonostante tutti i turisti, e ora c'è pure LTE in quelle zone. Certo non so dove giri di preciso ma ormai le criticità sul servizio dati sono praticamente scomparse o ridotte al minimo. Se poi hai possibilità di usare il 4G, ti dimentichi anche della saturazione ai grandi eventi...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
pier89 ha detto:
Passato a 3 da poco più di un mese (ero vodafone) e oggi ho ricevuto il messaggio da Vodafone per tornare con loro con la special 4gb. al momento, con 3, ho minuti e SMS illimitati e 3 Gb a 10 euro. I 3 Gb mi iniziano a stare stretti quindi:
- passo a Vodafone con più gb ma meno minuti?
- passo a wind con più gb e minuti illimitati ma con una rete "peggiore"?

Domande: con Wind é ancora possibile attivare la pua? Alcune offerte prevedono 1 Gb in più se <30 anni. Anche questa lo prevede?

Grazie per la pazienza :)

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
Io ero Vodafone 16 anni e sono wind 2 mesi e più e ancora nessun sms dalla Vodafone... Se mi fanno questa offerta è irrinunciabile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
LION Tech ha detto:
Come mai Wind al sud è così popolare?
Anche dove vado io, in Calabria un sacco di gente è Wind, anche se negli ultimi anni molti hanno cambiato per problemi di saturazione. Queste persone sono state tuttavia compensate dal nord, infatti ci sono alcune aree in cui Wind ha fatto strage di Vodafone e (in misura minore) TIM.

In Sicilia stessa storia, è molto diffusa Wind. Notavo anche a S. Vito Lo Capo su alcuni affitti e parcheggi con numeri (328, 329 ecc...) verificati con il 456 ed erano Wind. Qui al Nord anni fa Wind era in gran parte usata solo da extracomunitari; quando Vodafone ha alzato i prezzi e fatto la furba, molti Veneti si sono svegliati e hanno cambiato in massa. Non si sentono più i soliti discorsi "Wind non prende, è lenta o da sfigati", ci sono alcuni comuni critici e dove non si naviga (qui la scelta ricade su altri operatori per forza).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Io sono passato da TIM a Wind con una di queste offerte. Abito poco fuori Milano e sia qua in Brianza che a Milano (dove ci vado spesso ovviamente &#128514;) ho prestazioni tutto sommato molto buone in 3G, 3G a 900 Mhz: l'unica è che se vuoi un 4G "veloce" Wind non è la migliore in questo caso (che poi non è sempre vero).
Ma in linea generale anche le chiamate sono fluide e pulite io mi trovo bene.
Poi se tu abiti proprio a MilanoMilano sei a posto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


si abito a MilanoMilano :) quindi diciamo che non dovrei avere problemi qui.
oggi vedo di passare in negozio per fare il passaggio a wind

:)
 
Utente
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
6
Passata oggi a Wind da Vodafone con la AI Gold. Al negozio mi avevano detto che per non pagare il My Wind dovevo chiamare il 403020, a portabilità avvenuta e disattivarlo e così ho fatto. Ma è veramente sufficiente chiamare questo numero o conviene proprio fare il cambio piano a Wind 1? In negozio mi hanno detto che non è necessario.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Io per essere sicuro metterei comunque Wind 1...
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, devi passare a Wind 1 e poi disattivare nuovamente il MyWind, il costo è per il piano telefonico e non per il servizio MyWind in sé.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
io vorrei capire l'utente generico, detta anche "casalinga di Voghera", detto anche "pischello" in età scolare, detto anche studente universitario fuorisede, soffre così tanto se non ha connessione dati ultramegafantastiveloce?
io spero comincino a fare delle flat o semiflat (tipo dopo le 20 di sera) e 1 giga al giorno per il 3g (ora si usa tutti il 4g),se lo fanno a prezzo modico giuro che disdico la vdsl
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
io spero comincino a fare delle flat o semiflat (tipo dopo le 20 di sera) e 1 giga al giorno per il 3g (ora si usa tutti il 4g),se lo fanno a prezzo modico giuro che disdico la vdsl

Bhe la 3 ora da per 15€/mese minuti illimitati e 30GB di internet al mese suddivisi con 1 GB al giorno (su rete 3G ed LTE).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:
Bhe la 3 ora da per 15€/mese minuti illimitati e 30GB di internet al mese suddivisi con 1 GB al giorno (su rete 3G ed LTE).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la 3 ha gli extrasoglia che stranamente uno sfora sempre,io ne voglio una che mi dia 1 giga al giorno poi 32k e la sera dopo le 20 flat
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
carbone1976 ha detto:
la 3 ha gli extrasoglia che stranamente uno sfora sempre,io ne voglio una che mi dia 1 giga al giorno poi 32k e la sera dopo le 20 flat

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :p


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Intende che forse pretendi un po' troppo per essere su rete mobile no? :)

intendo che ognuno i suoi soldi se li sputtana come vuole,tutto qui,se devo regalarli a qualcuno non lo faccio con la 3
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
carbone1976 ha detto:
intendo che ognuno i suoi soldi se li sputtana come vuole,tutto qui,se devo regalarli a qualcuno non lo faccio con la 3

Il problema non è 3 o non 3, il problema è che tu pretendi una promo (1GB al giorno, con cap e flat dopo le 20) che allo stato attuale è infattibile indipendemente da chi la potrebbe offrire. Non si riferiva all'extrasoglia ma a quello che vorresti che è assolutamente esagerato, la marmotta con la cioccolata era per dire che vorresti troppo...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Il problema non è 3 o non 3, il problema è che tu pretendi una promo (1GB al giorno, con cap e flat dopo le 20) che allo stato attuale è infattibile indipendemente da chi la potrebbe offrire. Non si riferiva all'extrasoglia ma a quello che vorresti che è assolutamente esagerato, la marmotta con la cioccolata era per dire che vorresti troppo...
Esatto era quello che intendevo, ma forse sono stato frainteso. Non reggerebbe una rete così a parte 3 che ha 1/3 dei clienti dei due big.
 
A

Albemix

Guest
LadyOscar69 ha detto:
Grazie, provvedo subito.

Hai tempo sette giorni. Chiama subito l'operatore, attendi le fatidiche 24/48 h e la conferma dell'sms dell'avvenuto cambio piano. Per sicurezza ho chiesto se devo fare altro e il gentilissimo operatore mi ha detto che rimane disattivo il My Wind.

Saeuti

Albemix
 
Top