Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Ciao a tutti ragazzi.... torno a scrivere dopo un bel pò anche se vi seguo sempre con passione e quasi quotidianamente.

Penso di rientrare in wind con la all' inclusive Gold 5GB e prima di rientrare chiederò qui un codice invito porta un amico in quanto ho l'intenzione di restarci!

Un saluto a tutti ed a tutto lo staff windworld. Siete Grandi.
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
Ciao a tutti ragazzi.... torno a scrivere dopo un bel pò anche se vi seguo sempre con passione e quasi quotidianamente.

Penso di rientrare in wind con la all' inclusive Gold 5GB e prima di rientrare chiederò qui un codice invito porta un amico in quanto ho l'intenzione di restarci!

Un saluto a tutti ed a tutto lo staff windworld. Siete Grandi.
Purtroppo la promo è scaduta.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
doctornokia ha detto:
Non sapevo fosse terminata..... grazie per la dritta

Nel caso la promo venisse rinnovata, potrai successivamente portare altri amici.
 
Utente
Messaggi
261
Reazioni
1
Punteggio
18
Oggi facendo uno speedtest con l'applicazione speedtest.net un banner pubblicitario da la possibilità di avere la All inclusive Gold 400 minuti, 400 messaggi e 5 GB a 6€.. Questo se stacco la wifi e metto il 4G. Cliccando il banner apre una pagina di Wind dove inserire il numero di telefono per ricevere il codice di attivazione da far vedere ad un centro Wind. Io non ho intenzione di cambiare operatore perché con Vodafone mi trovo molto bene, però potrebbe essere utile per chi volesse fare il passaggio. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Passato a 3 da poco più di un mese (ero vodafone) e oggi ho ricevuto il messaggio da Vodafone per tornare con loro con la special 4gb. al momento, con 3, ho minuti e SMS illimitati e 3 Gb a 10 euro. I 3 Gb mi iniziano a stare stretti quindi:
- passo a Vodafone con più gb ma meno minuti?
- passo a wind con più gb e minuti illimitati ma con una rete "peggiore"?

Domande: con Wind é ancora possibile attivare la pua? Alcune offerte prevedono 1 Gb in più se <30 anni. Anche questa lo prevede?

Grazie per la pazienza :)

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
pier89 ha detto:
Passato a 3 da poco più di un mese (ero vodafone) e oggi ho ricevuto il messaggio da Vodafone per tornare con loro con la special 4gb. al momento, con 3, ho minuti e SMS illimitati e 3 Gb a 10 euro. I 3 Gb mi iniziano a stare stretti quindi:
- passo a Vodafone con più gb ma meno minuti?
- passo a wind con più gb e minuti illimitati ma con una rete "peggiore"?

Domande: con Wind é ancora possibile attivare la pua? Alcune offerte prevedono 1 Gb in più se <30 anni. Anche questa lo prevede?

Grazie per la pazienza :)

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
Mi sembra che la PUA al momento in Wind sia stata sospesa. Speriamo torni presto....
 
Utente
Messaggi
316
Reazioni
0
Punteggio
0
pier89 ha detto:
Passato a 3 da poco più di un mese (ero vodafone) e oggi ho ricevuto il messaggio da Vodafone per tornare con loro con la special 4gb. al momento, con 3, ho minuti e SMS illimitati e 3 Gb a 10 euro. I 3 Gb mi iniziano a stare stretti quindi:
- passo a Vodafone con più gb ma meno minuti?
- passo a wind con più gb e minuti illimitati ma con una rete "peggiore"?

Domande: con Wind é ancora possibile attivare la pua? Alcune offerte prevedono 1 Gb in più se <30 anni. Anche questa lo prevede?

Grazie per la pazienza :)

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk

wind direi, se sei in zona ben coperta
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
IrONia ha detto:
wind direi, se sei in zona ben coperta
Vivo a Milano quindi non ci sarebbero problemi quando sono qui (tranne per i grandi eventi dove non funziona mai). Il problema è quando sono giù in Puglia. Lì è tutto intasato.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
pier89 ha detto:
Vivo a Milano quindi non ci sarebbero problemi quando sono qui (tranne per i grandi eventi dove non funziona mai). Il problema è quando sono giù in Puglia. Lì è tutto intasato.

Inviato dal mio SM-T230 utilizzando Tapatalk

Come mai Wind al sud è così popolare?
Anche dove vado io, in Calabria un sacco di gente è Wind, anche se negli ultimi anni molti hanno cambiato per problemi di saturazione. Queste persone sono state tuttavia compensate dal nord, infatti ci sono alcune aree in cui Wind ha fatto strage di Vodafone e (in misura minore) TIM.
 
Windisti
Messaggi
554
Reazioni
2
Punteggio
18
Molti anni fa tutti passarono a wind per la "Noi Wind SMS" che per 2 euro ti permetteva di inviare 4000 sms al mese verso Wind. L'unica alternativa, all'epoca, era la Vodafone con la "Infinity SMS" molto più cara (credo intorno ai 10 euro al mese). La rete è riuscita sempre a mantenere il carico dei tanti clienti fin quando non si è diffuso internet su smartphone. Da allora molti stanno abbandonando Wind per le scarse prestazioni (viste anche le offerte degli altri gestori). Ovviamente parlo della mia zona (provincia di foggia). La situazione da qualche anno sembra peggiorare visto che la maggior parte dei miei amici e conoscenti stanno abbandonando Wind per tim/3. Per questo ho dei dubbi nel passaggio a wind.
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato da TIM a Wind con una di queste offerte. Abito poco fuori Milano e sia qua in Brianza che a Milano (dove ci vado spesso ovviamente &#128514;) ho prestazioni tutto sommato molto buone in 3G, 3G a 900 Mhz: l'unica è che se vuoi un 4G "veloce" Wind non è la migliore in questo caso (che poi non è sempre vero).
Ma in linea generale anche le chiamate sono fluide e pulite io mi trovo bene.
Poi se tu abiti proprio a MilanoMilano sei a posto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
PREG GPRS ha detto:
Io sono passato da TIM a Wind con una di queste offerte. Abito poco fuori Milano e sia qua in Brianza che a Milano (dove ci vado spesso ovviamente &#55357;&#56834;) ho prestazioni tutto sommato molto buone in 3G, 3G a 900 Mhz: l'unica è che se vuoi un 4G "veloce" Wind non è la migliore in questo caso (che poi non è sempre vero).
Ma in linea generale anche le chiamate sono fluide e pulite io mi trovo bene.
Poi se tu abiti proprio a MilanoMilano sei a posto ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io vorrei capire l'utente generico, detta anche "casalinga di Voghera", detto anche "pischello" in età scolare, detto anche studente universitario fuorisede, soffre così tanto se non ha connessione dati ultramegafantastiveloce?
 
Top