Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Inclusive 1000, nuova promo winback di Wind

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Utente
Messaggi
612
Reazioni
2
Punteggio
18
basta che vai in un negozio wind...a me lo cambiò proprio il 155 ma sono passati anni!
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
basta che vai in un negozio wind...a me lo cambiò proprio il 155 ma sono passati anni!

caygri ti ringrazio... Ma al 155 ho chiesto appunto se potevo fare la correzione anagrafica in un centro Wind ma mi hanno detto che l'unico modo era mandare la lettera scritta. :confuso:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
quale è il tempo di recapito della sim a casa dopo l'adesione alla A.I. 1000? sono già trascorsi 3 giorni e non ho ricevuto ne la sim ne tantomeno l'email con il tracking code.
:blink: e se non si sbrigano il mio attuale gestore mi scala pure la mensilità
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
quale è il tempo di recapito della sim a casa dopo l'adesione alla A.I. 1000? sono già trascorsi 3 giorni e non ho ricevuto ne la sim ne tantomeno l'email con il tracking code.
:blink: e se non si sbrigano il mio attuale gestore mi scala pure la mensilità

Io ho fatto la telefonata il 5 e ho ricevuto la SIM giorno 11. È passata una settimana prima che la attivassero e poi le solite 48 ore per la MNP... Comunque dovresti ricevere quanto prima la telefonata del corriere che ti chiede l'appuntamento per la consegna.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
bclxl ha detto:
MNP effettuata e SIM finalmente attiva con All Inclusive 1000 :) Ringrazio ancora WindWorld senza il quale forse non avrei mai scoperto la promo! :applauso:
Unico neo: hanno sbagliato a inserire codice fiscale, è giusto sul contratto ma sbagliato sull'anagrafica online (ma come si fa?!). Gli ho già inviato una lettera come mi ha detto di fare il 155, chissà se gli arriverà mai (sì, nel 2015, una lettera... e mi rifiuto di spendere 5€ per una raccomandata, visto che non accettano fax e PEC). Qualcuno sa in quanto tempo evadono questo genere di pratiche?

Confermo basta andare in un negozio Wind e ti fanno la modifica in pochi minuti e pochi click.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ma alcuni di voi ha attivato la A.I.1000 con l'acquisto della sim da corriere: non era più semplice andare in un negozio? Io credo che farò così.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
solaris ha detto:
Scusate ma alcuni di voi ha attivato la A.I.1000 con l'acquisto della sim da corriere: non era più semplice andare in un negozio? Io credo che farò così.

Eh ma i primissimi potevano averla solo tramite corriere... Poi è uscita la notizia di Sostariffe e dopo ancora il link diretto al sito Wind.

Effettivamente facendo con queste ultime due modalità è tutto immediato. Mia mamma è andata l'altro ieri in negozio Wind, purtroppo la MNP scala dopo il week end, quindi lunedì avverrà la MNP e poi dovrà inviare l'sms per attivare la All In 1000.

Domanda:
per chi ha già attivato la All In 1000.. quanto tempo è passato dall'invio dell'sms con il codice all'effettiva attivazione della promo?
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Confermo basta andare in un negozio Wind e ti fanno la modifica in pochi minuti e pochi click.

Grazie per la conferma Br1 :)
Penso allora che l'operatore del 155 mi abbia detto una cavolata, e fatto sprecare 92 centesimi di prioritaria online... :thumbdown:
Nei prossimi giorni passo da un dealer...
 
Utente
Messaggi
148
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Scusate ma alcuni di voi ha attivato la A.I.1000 con l'acquisto della sim da corriere: non era più semplice andare in un negozio? Io credo che farò così.

Come ha detto abosonetto, fino ai primi di gennaio fare MNP tramite corriere era l'unica...
Però abbiamo il grande vantaggio di avere la SIM con l'offerta automaticamente attiva non appena la MNP va a buon fine! Risparmiamo i 15 cent del messaggio!!!
Visualizza allegato 1522

(Ovviamente la MNP tramite corriere è una rottura di scatole immane, avrei fatto anche una ricarica da 20€ in più per far contento il dealer ed evitare questa inutile attesa...)
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
Era da un anno che inviavano sulla sim ex wind di mia madre gli sms di winback, un paio di volte la super a 7 euro e poi la gold a 6 euro. Agli inizi di febbraio hanno incominciato a chiamare da un numero fisso uno 06. Dopo un paio di chiamate perse, a una ho risposto io e mi hanno proposto la AI 1000.. io rifiuto dicendo che non mi interessava passare a wind, sennò avrei già accettato la gold. Mi richiamano dopo 10 minuti chiedendomi se fossi interessato passare qualche altra sim al posto di quella.. io accetto di passare una sim silente per provare la situazione della rete wind, dal momento che non ho più sim wind dallo scorso anno. Mi viene consegnata la sim dal corriere, oggi dopo una settimana si attiva e..

una misera tacca di 2g al piano terra.. Visualizza allegato 1523

sono dovuto salire al secondo piano per avere il campo pieno in 2g, ma ancora niente 3g.. Visualizza allegato 1524

Assurdo..
nella mia zona nell'ultimo anno stanno lasciando tutti wind, perchè mi dicevano che la rete era peggiorata parecchio, ma credevo fosse solo a livello di velocità, ma non anche di copertura. Fino allo scorso anno da me al secondo piano le velocità non erano esaltanti, ma almeno il telefono ci andava in H+: Ma questi invece di migliorare la rete vanno a peggiorare? non capisco proprio..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
thulsar ha detto:
Era da un anno che inviavano sulla sim ex wind di mia madre gli sms di winback, un paio di volte la super a 7 euro e poi la gold a 6 euro. Agli inizi di febbraio hanno incominciato a chiamare da un numero fisso uno 06. Dopo un paio di chiamate perse, a una ho risposto io e mi hanno proposto la AI 1000.. io rifiuto dicendo che non mi interessava passare a wind, sennò avrei già accettato la gold. Mi richiamano dopo 10 minuti chiedendomi se fossi interessato passare qualche altra sim al posto di quella.. io accetto di passare una sim silente per provare la situazione della rete wind, dal momento che non ho più sim wind dallo scorso anno. Mi viene consegnata la sim dal corriere, oggi dopo una settimana si attiva e..

una misera tacca di 2g al piano terra..

sono dovuto salire al secondo piano per avere il campo pieno in 2g, ma ancora niente 3g..

Assurdo..
nella mia zona nell'ultimo anno stanno lasciando tutti wind, perchè mi dicevano che la rete era peggiorata parecchio, ma credevo fosse solo a livello di velocità, ma non anche di copertura. Fino allo scorso anno da me al secondo piano le velocità non erano esaltanti, ma almeno il telefono ci andava in H+: Ma questi invece di migliorare la rete vanno a peggiorare? non capisco proprio..

Thulsar di dove sei? Scusa ma non ricordo...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
dopo essermici trovato coinvolto, intervengo per dare alcuni chiarimenti...che saranno utili per tutti
al fine di avere la AI1000 da 9euro/mese
1) la richiesta di portabilità deve essere fatta entro il 22 febbraio, se poi questa si conclude dopo tale data anche dopo il 28 febbraio non abbiate paura vedete il punto 3

2) l'sms col codice va inviato a portabilità avvenuta, quindi non dal numero provvisorio, ma dal numero di altro gestore passato a wind.

3) se per qualche vario motivo non si riesce ad attivare la ai1000 (vedi punto 1), una volta che la portabilità si è perfezionata ve l'attivano d'ufficio tramite operatore al 155 anche senza codice.


quale ulteriore info vi riporto quanto scrivono nella pagine facebook di sostariffe
Da Facebook SOStariffe:
"Ciao, rassicuriamo i tantissimi che stanno attivando in queste ore All inclusive 1000, in esclusiva sul nostro sito, che è la SOLA RICHIESTA DI PORTABILITÀ che deve essere presenta entro il 22 febbraio. L'ultimazione del passaggio può avvenire anche nei giorni successivi, ma la promo si può attivare comunque. Ricordiamo di inviare (una volta avvenuta la portabilità) il messaggio con il codice entro il 28 febbraio! Grazie"
 
Windisti
Messaggi
1,297
Reazioni
5
Punteggio
38
Altro consiglio: non inviate il messaggio alle 08.00, verrà scartata la richiesta o ritardata di molte ore. Consigliabile farlo dopo le 09 o 10
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Thulsar di dove sei? Scusa ma non ricordo...

Randazzo, provincia di Catania

La cosa strana è che prima la copertura indoor era simile a tim, almeno a casa mia in quando solo vodafone e 3 hanno il 3G 900, mentre wind e tim, no.. avranno cambiato qualcosa nella configurazione delle bts

forse gially che conosce a menadito la zona ne saprà di più

cmq aspetto la mnp e l'attivazione della AI 100 e vedrò di testare un po.
 
A

Albemix

Guest
zilaghe ha detto:
dopo essermici trovato coinvolto, intervengo per dare alcuni chiarimenti...che saranno utili per tutti
al fine di avere la AI1000 da 9euro/mese
1) la richiesta di portabilità deve essere fatta entro il 22 febbraio, se poi questa si conclude dopo tale data anche dopo il 28 febbraio non abbiate paura vedete il punto 3

2) l'sms col codice va inviato a portabilità avvenuta, quindi non dal numero provvisorio, ma dal numero di altro gestore passato a wind.

3) se per qualche vario motivo non si riesce ad attivare la ai1000 (vedi punto 1), una volta che la portabilità si è perfezionata ve l'attivano d'ufficio tramite operatore al 155 anche senza codice.


quale ulteriore info vi riporto quanto scrivono nella pagine facebook di sostariffe
Da Facebook SOStariffe:
"Ciao, rassicuriamo i tantissimi che stanno attivando in queste ore All inclusive 1000, in esclusiva sul nostro sito, che è la SOLA RICHIESTA DI PORTABILITÀ che deve essere presenta entro il 22 febbraio. L'ultimazione del passaggio può avvenire anche nei giorni successivi, ma la promo si può attivare comunque. Ricordiamo di inviare (una volta avvenuta la portabilità) il messaggio con il codice entro il 28 febbraio! Grazie"

Ottima analisi esaustiva zilaghe!.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
Randazzo, provincia di Catania

La cosa strana è che prima la copertura indoor era simile a tim, almeno a casa mia in quando solo vodafone e 3 hanno il 3G 900, mentre wind e tim, no.. avranno cambiato qualcosa nella configurazione delle bts

forse gially che conosce a menadito la zona ne saprà di più

cmq aspetto la mnp e l'attivazione della AI 100 e vedrò di testare un po.

da circa un anno e mezzo hanno un nuovo sito in pieno centro quindi la copertura non può che essere migliorata...se hai verificato ciò avranno modificato qualcosa (in peggio naturalmente), ma non saprei dirti di più
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
da circa un anno e mezzo hanno un nuovo sito in pieno centro quindi la copertura non può che essere migliorata...se hai verificato ciò avranno modificato qualcosa (in peggio naturalmente), ma non saprei dirti di più

si, quello in via regina margherita.. però la gran parte del centro storico a ovest, compresa anche la frazione di murazzo rotto, ma anche i quartieri nuovi nella zona a est del paese vicino al lidl e all'eurospin hanno solo visibilità col sito sull'acquedotto.. io sono tra questi.
Già prima il segnale in queste zone non era un granchè indoor, se poi per implementare il nuovo sito hanno abbassato la potenza al vecchio, capisco perchè non ricevo più il 3g da casa mia.

Cmq ora che ci penso, quando avevo ancora wind, la bts sull'acquedotto era ancora sul proprio palo.. poi l'hanno smantellato e sono andati in cositing.. mi sembra con vodafone? probabilmente è allora che è peggiorato il segnale, cmq prima era meglio.. decisamente.

ma il sito wind in centro a cui ti riferivi prima è solo wind, vero? non c'è nessun altro in cositing?
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
si, quello in via regina margherita.. però la gran parte del centro storico a ovest, compresa anche la frazione di murazzo rotto, ma anche i quartieri nuovi nella zona a est del paese vicino al lidl e all'eurospin hanno solo visibilità col sito sull'acquedotto.. io sono tra questi.
Già prima il segnale in queste zone non era un granchè indoor, se poi per implementare il nuovo sito hanno abbassato la potenza al vecchio, capisco perchè non ricevo più il 3g da casa mia.

Cmq ora che ci penso, quando avevo ancora wind, la bts sull'acquedotto era ancora sul proprio palo.. poi l'hanno smantellato e sono andati in cositing.. mi sembra con vodafone? probabilmente è allora che è peggiorato il segnale, cmq prima era meglio.. decisamente.

ma il sito wind in centro a cui ti riferivi prima è solo wind, vero? non c'è nessun altro in cositing?
No è tim che ha smantellato il suo palo ed è andata su Vodafone, il sito in centro è solo Wind...la zona est è coperta bene solo da tim che ha nodeb in via musco gli altri soffrono parecchio...se vuoi continuare il discorso scrivi nel thread dedicato per la Sicilia che qui siamo completamente OT

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
Salve,
giovedi mi e' arrivato il corriere per consegnarmi il tutto....
ora quanto tempo deve passare per attivare la sim provvisoria????
grazie a tutti.


gially ha detto:
No è tim che ha smantellato il suo palo ed è andata su Vodafone, il sito in centro è solo Wind...la zona est è coperta bene solo da tim che ha nodeb in via musco gli altri soffrono parecchio...se vuoi continuare il discorso scrivi nel thread dedicato per la Sicilia che qui siamo completamente OT

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top