Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh, peccato... Pure io speravo nel bug eheh

Da me dice attivazione 07/05/2019 e scadenza 05/06/2020. Avevo fatto una ricarica da 5€ ma lo stesso giorno dell'attivazione quindi non fa testo. Bisognerà stare attenti a non avere credito alla data di scadenza. Altrimenti chissà, si potrà richiedere indietro regolarmente immagino, no?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Tanto la navigazione va anche a credito zero...basta ricaricare sempre e solo di 5 euro al mese....
Almeno essendo un nuovo numero...anche se bello lo uso solo per i dati.
Però una mnp out verso altro gestore l'ultimo mese magari si può fare ...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Tanto la navigazione va anche a credito zero...basta ricaricare sempre e solo di 5 euro al mese....
Almeno essendo un nuovo numero...anche se bello lo uso solo per i dati.
Però una mnp out verso altro gestore l'ultimo mese magari si può fare ...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Eh l'avevo pensato anche io... Nessuno mi vieta di portarla verso altri lidi, no? È una numerazione correttamente attiva e suppongo che, fra un anno, la piattaforma su cui è caricata sarà già in funzione, no? Ma comunque prevedevano la possibilità di MNP in entrata in fase di attivazione, quindi non vedo perché debbano impedire quella in uscita...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Eh l'avevo pensato anche io... Nessuno mi vieta di portarla verso altri lidi, no? È una numerazione correttamente attiva e suppongo che, fra un anno, la piattaforma su cui è caricata sarà già in funzione, no? Ma comunque prevedevano la possibilità di MNP in entrata in fase di attivazione, quindi non vedo perché debbano impedire quella in uscita...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Si esatto. Sicuramente attualmente non si può portare una sim di altro gestore su questa di test, perché i sistemi Wind tre attuali non vedono la sim di test.
Solo all'inizio appunto si poteva.ma credo nessuno abbia provato anche se ho avuto la tentazione.
Ma facendo mnp out o sistemi Wind non c'entreranno quasi nulla perché sarà il.nuovo gestore ad occuparsi della mnp, e come tu dici é una normale sim italiana...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Eh, peccato... Pure io speravo nel bug eheh

Da me dice attivazione 07/05/2019 e scadenza 05/06/2020. Avevo fatto una ricarica da 5€ ma lo stesso giorno dell'attivazione quindi non fa testo. Bisognerà stare attenti a non avere credito alla data di scadenza. Altrimenti chissà, si potrà richiedere indietro regolarmente immagino, no?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Direi di sì, anche per le sim "normali" che si lasciano scadere è possibile chiedere la restituzione del credito residuo, esiste un apposito modulo per la richiesta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi è appena arrivato il primo SMS di rinnovo dell’opzione...”DWind 50”?

73cff0fa192f8ec3b2bfc175b1f30a9d.jpg


Si è rinnovata a mezzanotte precisa.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
A qualcuno e' arrivata la ricarica da 10 euro sul numero principale?
Dubito arriverà, era espressamente indicato che sarebbe arrivata sul numero invitato, e qui nessuno è stato invitato.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Dubito arriverà, era espressamente indicato che sarebbe arrivata sul numero invitato, e qui nessuno è stato invitato.
Solo elpulzo è stato invitato, tutti noialtri no

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi è successo qualcosa di strano: da un paio di ore la sim di cui si parla in questa discussione "non esiste più"...... Mi vado a spiegare: nell'app my Wind, anche se compare la numerazione, non risultano opzioni attive ne credito residuo e i dati anagrafici sono scomparsi....invece per le altre due numerazioni Wind è tutto ok!!
Il 155 mi ha detto che il numero è inesistente e non appartiene a Wind..... Io ho insistito che c'è qualcosa che non va..... Perché riesco a chiamare e a navigare.....la tizia pure incazzata mi butta giù la comunicazione........eppure rimango basito.....in questo momento sto scrivendo questo post con la connessione della sim suddetta...ma che sarà successo??? Oltre al problema con l'altra sim(vedere discussione "qualcuno vuole che resti in Iliad") ci mancava anche questa...... Bho.....???
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Ragazzi è successo qualcosa di strano: da un paio di ore la sim di cui si parla in questa discussione "non esiste più"...... Mi vado a spiegare: nell'app my Wind, anche se compare la numerazione, non risultano opzioni attive ne credito residuo e i dati anagrafici sono scomparsi....invece per le altre due numerazioni Wind è tutto ok!!
Il 155 mi ha detto che il numero è inesistente e non appartiene a Wind..... Io ho insistito che c'è qualcosa che non va..... Perché riesco a chiamare e a navigare.....la tizia pure incazzata mi butta giù la comunicazione........eppure rimango basito.....in questo momento sto scrivendo questo post con la connessione della sim suddetta...ma che sarà successo??? Oltre al problema con l'altra sim(vedere discussione "qualcuno vuole che resti in Iliad") ci mancava anche questa...... Bho.....???
È pur sempre una SIM di test.
Per il 155 non esiste...usano nuovi sistemi che il 155 non ha ancora...
Almeno così abbiamo detto.
Non visualizzi niente perché sicuramente staranno aggiornando i sistemi.
Vedi i dettagli delle altre SIM perché appunto i sistemi di gestione sono diversi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
È pur sempre una SIM di test.
Per il 155 non esiste...usano nuovi sistemi che il 155 non ha ancora...
Almeno così abbiamo detto.
Non visualizzi niente perché sicuramente staranno aggiornando i sistemi.
Vedi i dettagli delle altre SIM perché appunto i sistemi di gestione sono diversi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Anche a me comunque...
c4061f89d1fbbfd9a53eb72a98de5418.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Esatto, il 155 non vede la linea, c'è poco da fare... L'altro giorno ho telefonato da quella per info su un'altra mia linea disattivata e di grazia che l'operatore era al corrente di questo test (perché gliene aveva parlato "la mamma di un compagno di classe di sua figlia"), sennò auguri.
Comunque, a me la MyWind dà proprio errore nel caricamento, solo quando cambio su quella linea.
e10ff84736c00ddafbfa615c7cb42fa5.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
@ilblago81: ok mi stavo preoccupando......però una riflessione è d'obbligo: se p.e. si è costretti a cambiare la sim in questione perché per qualche motivo non funziona più....a chi dovremmo rivolgerci se appunto per il 155 e, a questo punto anche per i negozi fisici, la numerazione non esiste??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
È pur sempre una SIM di test.
Per il 155 non esiste...usano nuovi sistemi che il 155 non ha ancora...
Almeno così abbiamo detto.
Non visualizzi niente perché sicuramente staranno aggiornando i sistemi.
Vedi i dettagli delle altre SIM perché appunto i sistemi di gestione sono diversi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Quoto!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
@ilblago81: ok mi stavo preoccupando......però una riflessione è d'obbligo: se p.e. si è costretti a cambiare la sim in questione perché per qualche motivo non funziona più....a chi dovremmo rivolgerci se appunto per il 155 e, a questo punto anche per i negozi fisici, la numerazione non esiste??

Noi siamo "abusivi" quindi secondo me ci attacchiamo.
Chi ha ricevuto veramente l'invito magari ha qualche canale di assistenza preferenziale...non saprei.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao è un pò di giorni che vi leggo per cui ho deciso di iscrivermi per capirci qualcosa di piu su queste schede fantasma che abbiamo acquitato :D
io sono stata in due negozi e chiamato due volte il call e ho pure scritto su fb nella pagina ufficiale, nessuno sa nulla di queste schede, mi hanno detto di mandare raccomandata o pec e dimostrare che sono loro cliente :DDDD assurdo proprio e cmq secondo me sono messi cosi anche quelli che hanno ricevuto il mess....magari se se ne rendessero conto arriverà il bonus a tutti....anche se ci spero poco. io ho dato numero sim, numero telefonico, cod fisc nulla di nulla non risulta da nessuna parte nn solo il numero ma nemmeno che io abbia mai fato questo acquisto anche se ovviamente ho tutti gli screen che lo dimostrano compreso che sto ricaricando LORO e non altri operatori...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
sarignas ha detto:
Ciao è un pò di giorni che vi leggo per cui ho deciso di iscrivermi per capirci qualcosa di piu su queste schede fantasma che abbiamo acquitato :D
io sono stata in due negozi e chiamato due volte il call e ho pure scritto su fb nella pagina ufficiale, nessuno sa nulla di queste schede, mi hanno detto di mandare raccomandata o pec e dimostrare che sono loro cliente :DDDD assurdo proprio e cmq secondo me sono messi cosi anche quelli che hanno ricevuto il mess....magari se se ne rendessero conto arriverà il bonus a tutti....anche se ci spero poco. io ho dato numero sim, numero telefonico, cod fisc nulla di nulla non risulta da nessuna parte nn solo il numero ma nemmeno che io abbia mai fato questo acquisto anche se ovviamente ho tutti gli screen che lo dimostrano compreso che sto ricaricando LORO e non altri operatori...
Lo abbiamo già detto.
Le sim test usano nuovi sistemi ,(normale che il 155 non me veda) oltretutto se sei anche tu imbucato, c'è poco da lamentarsi. La sim test era esclusiva di chi aveva ricevuto l'sms per partecipare al "test".

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Lo abbiamo già detto.
Le sim test usano nuovi sistemi ,(normale che il 155 non me veda) oltretutto se sei anche tu imbucato, c'è poco da lamentarsi. La sim test era esclusiva di chi aveva ricevuto l'sms per partecipare al "test".

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Esatto. I questionari ed il relativo bonus arrivano solo a chi aveva effettivamente ricevuto l'invito sulla propria linea Wind... Chi, come noi, ha attivato non avendone diritto, non sta ricevendo alcunché!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Lo abbiamo già detto.
Le sim test usano nuovi sistemi ,(normale che il 155 non me veda) oltretutto se sei anche tu imbucato, c'è poco da lamentarsi. La sim test era esclusiva di chi aveva ricevuto l'sms per partecipare al "test".

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

ma veramente non mi stavo affatto lamentando...stavo portando la mia esperienza e per quanto possano essere utilizzati nuovi sistemi, nn capisco come sia possibile che nessuno ne negozi ne operatori, vedano le sim e soprattutto messi davanti a un codice acquisto, non risulti nemmeno che io abbia fatto un'acquisto
 
Top