Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ah, quindi la nuova data di disattivazione è "entro gennaio"? Avranno avuto qualche problema, boh...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Confermo, la mia SIM (per ora) é ancora viva e vegeta e non ha ancora ricevuto alcun SMS di disattivazione...
Beh, finchè va non mi lamento
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
ricevuto lo stesso SMS e chiamata da 155.
Hanno detto che hanno deciso di prorogare le richieste di MNP fino al 20 dicembre e fino al 15 gennaio (se ho capito bene) le sim wind per dar modo a tutti di effettuare le MNP.
a me la sim arriva domani
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
callfan ha detto:
Mi chiedo quanti tester siamo in totale...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Infatti, forse fanno prima a scrivere qui
Io sono sempre deciso a farla morire.....almeno ho capito il senso delle chiamate a cui non ho risposto e non sono più stato richiamato . (Dopo che ho richiamato io per avere info a cui non ho avuto risposta)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ho notato adesso che la SIM è sparita dal MyWind! Però è ancora funzionante... Ma davvero eh, tanto varrebbe che si registrassero qui e che ne chiaccherassimo insieme

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi è passata la portabilità....ma cominciamo male....dunque 20 euro di credito meno €6,99 per il primo mese di promozione fa €12,01......come mai ne ho solamente €6,02 di credito??
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
armi ha detto:
Oggi è passata la portabilità....ma cominciamo male....dunque 20 euro di credito meno €6,99 per il primo mese di promozione  fa €12,01......come mai ne ho solamente €6,02 di credito??
6.99 di attivazione + 6.99 per il primo mese! Siccome dovrebbero rimborsare l'attivazione ad MNP avvenuta, facci sapere se ti vengono riaccreditati! Sono curioso perché io finora, avendo la portabilità rotta, ovviamente non li ho ancora riavuti indietro...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Qualcuno so che ha ricevuto almeno l'accredito di 8.99€ promesso in cambio della mnp (6.99€ per rimborso del costo di attivazione e 2€ per il rimborso del canone mensile maggiorato).
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, premetto che sono nuovo e non conoscevo il forum ne ho letto tutte le pagine di questo thread.

Ho aderito a questa offerta a Maggio e oggi ho notato che mi hanno disattivato la scheda.
Mi è arrivato il messaggio della disattivazione il 9 Dicembre ma io ero incredulo.... pensavo fosse solo la disattivazione dell'offerta e non la disattivazione della scheda.
Credo che loro mi abbiano chiamato (forse più volte) ma io tendo sempre ad ignorare le chiamate sconosciute, sopratutto se dormo,
Comunque loro mi hanno pagato effettivamente 10 euro al mese e sono arrivato a circa 70 euro sulla sim principale.
Anche sull'app wind e sul sito è sparito il secondo numero/sim...
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivato poco fa questo SMS che mi ha prosciugato ancora il credito ad € 1,02. Ovviamente io non ho richiesto nulla di nulla.....non so chi siano...sono titubante se chiamare il numero verde scritto nel messaggio o direttamente il 133.....Intanto come faccio a disattivare e bloccare sia i numeri che i servizi a pagamento???
5a8691e31bf7fadc61dc21ff66e63102.jpg
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento: ho chiamato il 133 e, visto che è la prima volta che è successa questa "cosa" incresciosa, mi hanno riaccreditato i 5 euro...poi ho chiesto il blocco totale di tutti i servizi e numeri a pagamento....mi hanno risposto che l'opzione di blocco è come dire a "mezza pensione" perché se voglio un metodo sicuro devo a mia volta abbonarmi ad un servizio che ha un costo di un (1) euro al mese: assurdo!! Visto che c'ero ho chiesto lumi sui €6,99 dell'attivazione, che doveva essere gratuita, e il tizio mi ha detto: visto che l'attivazione è avvenuta su un "numero provvisorio" per poi fare la portabilità non si può fare più nulla...questa poi!!!
Un'altra cosa che non ho chiesto e che ho scoperto sulla app my3, solo dopo aver riattaccato la chiamata, è che sul numero è attiva l'opzione 4g Lte, come da screenshot...Non si capisce se dovro', in futuro pagare l'euro se vorrò navigare in 4G.....anche perché cè scritto stato di rinnovo non attivo.... e ora scusate ma mi vado a preparare per andare al lavoro....
386f9c1d696feeea0ea9a7f846111ca4.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Aggiornamento: ho chiamato il 133 e, visto che è la prima volta che è successa questa "cosa" incresciosa, mi hanno riaccreditato i 5 euro...poi ho chiesto il blocco totale di tutti i servizi e numeri a pagamento....mi hanno risposto che l'opzione di blocco è come dire a "mezza pensione" perché se voglio un metodo sicuro devo a mia volta abbonarmi ad un servizio che ha un costo di un (1) euro al mese: assurdo!! Visto che c'ero ho chiesto lumi sui €6,99 dell'attivazione, che doveva essere gratuita, e il tizio mi ha detto: visto che l'attivazione è avvenuta su un "numero provvisorio" per poi fare la portabilità non si può fare più nulla...questa poi!!!
Un'altra cosa che non ho chiesto e che ho scoperto sulla app my3, solo dopo aver riattaccato la chiamata, è che sul numero è attiva l'opzione 4g Lte, come da screenshot...Non si capisce se dovro', in futuro pagare l'euro se vorrò navigare in 4G.....anche perché cè scritto stato di rinnovo non attivo.... e ora scusate ma mi vado a preparare per andare al lavoro....
386f9c1d696feeea0ea9a7f846111ca4.jpg
Avresti dovuto chiamare subito il 133 appena messa in funzione la sim e chiedere di attivare il blocco totale, altrimenti come vedi queste truffe sono dietro l'angolo, basta andare sul sito "sbagliato". La storia della "mezza pensione" è un'altra truffa che si sono inventati, praticamente invece di attivarti il blocco totale (che per legge deve essere attivato gratuitamente) hanno provato a venderti l'opzione "security pro" che costa 0.99€.. è un antivirus che include tra le altre cose anche il blocco dei servizi a sovraprezzo. Quindi richiama e insisti nel farti attivare il blocco totale gratuitamente, è un tuo diritto.
L'opzione 4G è inclusa e gratuita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
armi ha detto:
Aggiornamento: ho chiamato il 133 e, visto che è la prima volta che è successa questa "cosa" incresciosa, mi hanno riaccreditato i 5 euro...poi ho chiesto il blocco totale di tutti i servizi e numeri a pagamento....mi hanno risposto che l'opzione di blocco è come dire a "mezza pensione" perché se voglio un metodo sicuro devo a mia volta abbonarmi ad un servizio che ha un costo di un (1) euro al mese: assurdo!! Visto che c'ero ho chiesto lumi sui €6,99 dell'attivazione, che doveva essere gratuita, e il tizio mi ha detto: visto che l'attivazione è avvenuta su un "numero provvisorio" per poi fare la portabilità non si può fare più nulla...questa poi!!!
Un'altra cosa che non ho chiesto e che ho scoperto sulla app my3, solo dopo aver riattaccato la chiamata, è che sul numero è attiva l'opzione 4g Lte, come da screenshot...Non si capisce se dovro', in futuro pagare l'euro se vorrò navigare in 4G.....anche perché cè scritto stato di rinnovo non attivo.... e ora scusate ma mi vado a preparare per andare al lavoro....
386f9c1d696feeea0ea9a7f846111ca4.jpg
Il blocco puoi anche attivarlo dall'app, e comunque per legge deve essere gratis, ha cercato di sviarti facendoti attivare la security pro. Il 4G resterà invece gratis

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
La montagna ha partorito il topolino

Ora vediamo se arrivano anche i famosi rimborsi (attivazione+2€ al mese)...
7ee2f82658469c4460caed55f97d023a.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Intanto, 15 minuti fa ho chiamato il 133 per il rimborso relativo al ritardo della MNP e boh, mi ha appena richiamato la stessa operatrice dicendo che avevano già autorizzato l'erogazione e che sarebbero stati 10 giorni lavorativi, quindi 25€ di rimborso Non ho mai visto così tanta celerità nel regalare soldi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Intanto, 15 minuti fa ho chiamato il 133 per il rimborso relativo al ritardo della MNP e boh, mi ha appena richiamato la stessa operatrice dicendo che avevano già autorizzato l'erogazione e che sarebbero stati 10 giorni lavorativi, quindi 25€ di rimborso Non ho mai visto così tanta celerità nel regalare soldi

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Sì ok ma sono anche arrivati?? solitamente emettono note di credito / rimborsi e poi bisogna stargli appresso mesi per riceverli effettivamente...
 
Top