Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho chiesto la portabilità dal vecchio numero test Wind ad H3G.....da stamane la sim è stata messa in consegna (arriverà con BRT ex Bartolini) ma non hanno detto quando arriverà il corriere...anche perché, quando ho fatto la procedura on-line, non mi hanno chiesto su quale numero potevo essere ricontattato per qualsiasi comunicazione.....
Speriamo bene.....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Aggiornamento corposo sulla situazione. Stamattina ho sentito ben 3 operatori. Premessa: ieri sera avevo scritto al 155 social su Facebook.

Poco prima delle 10 ricevo una chiamata dal solito +39 155. L'operatore mi dice che la pratica di MNP in uscita risulta correttamente in gestione, che da parte loro non c'è alcun blocco e che è necessario che contatti il 133. Gli ho chiesto se in quel modo avrei perso il numero, perché mi era stato detto che sarebbe stato disattivato il 15 (che è domenica, quindi non ci sarebbe il tempo tecnico per completare la MNP) e mi ha risposto che la disattivazione riguarda solo il supporto plastico ma che la numerazione rimane comunque attiva nei loro sistemi.
Appena riaggancio con lui, tempo un minuto e suona nuovamente il telefono, sempre dal +39 155. Credevo fosse lo stesso invece era un secondo operatore, che ha chiamato ignaro della stessa azione del precedente collega, e mi ha confermato che anche lui non vede impedimenti a sistema e che deve essere gestito dal 133. Però, mi ha detto che la numerazione verrà completamente disattivata il giorno 15. Mi ha chiesto conferma della linea Wind su cui volessi ricevere i 10 euro di bonus e mi ha detto che i 2 euro aggiuntivi (quelli per compensare da 4.99 a 6.99) non sarebbero invece stati erogati sulla scheda Tre, perché erano validi a condizione che la portabilità andasse a buon fine.
(Non sono stato a chiedere o dire altro, tanto non credo fossero stati formati adeguatamente per sapere che cavolo stia succedendo)

Una mezz'ora fa, poi, telefono al 133 dove l'operatore mi dice che le tempistiche ci stanno per il fatto che il 3Store Web inserisce entrambe le MNP, poi il sistema aspetta che la prima vada in KO prima di inserire la successiva. La seconda MNP, quella definitiva, è stata inserita l'11, secondo lui, quindi era impossibile che il giorno 11 fosse anche la data di passaggio. Mi ha detto che, a suo parere, il tutto si completerà lunedì 16.

Ora:
- non credo (e Daniel mi dà ragione) che la doppia MNP sia la causa; i dati inseriti sono corretti e la prima è andata KO il 9, ed è stata reinserita in quella data
- ho effettuato l'ordine della SIM Tre praticamente 20 minuti dopo che mi avevano contattato indicandomi come proseguire il test, quindi, se hanno sbagliato le tempistiche ed il "test" dovesse risultare compromesso dalla loro inefficienza o da problematiche tecniche interne, ne risponderanno in sede di conciliazione; io ho seguito le indicazioni alla lettera.

Se qualcun altro ha il procedimento in corso, ci aggiorni così capiamo che accade :(
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora mi arriva la mail che mi informa che il plico è arrivato alla BRT di L'Aquila e arriverà al destinatario il 16/12/19.....e vabbè.....siccome oggi dovevo venire a l'Aquila chiamo la BRT e chiedo se posso ritirare il pacco oggi....e il tizio, senza chiedere il nome o il numero di spedizione, mi da l'ok....passo mezz'ora fa,( perdendo 40 minuti perché la sede è fuori L'Aquila ed è brutto tempo ecc) e il tizio mi dice che bisognava richiedere il ritiro tramite il loro sito....io spiego che chi mi ha risposto al telefono mi ha detto tutt'altro....ma a quello non gliene frega nulla.....l'unica cosa che ho detto che se il corriere dovesse contattarmi doveva chiamare il mio numero principale e non quello della sim test.....spero che non vada tutto a putt@ne visto che il 15 disattivano il numero Wind è io ho chiesto la portabilità....
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Nonostante la sim test di disattiva domani 15 dicembre, stanotte alle ore 00:00 come un orologio svizzero mi hanno ritirato 4,99 per il rinnovo della offerta.....io lo trovo scorretto....anche perché per un giorno di servizio mi pare una esagerazione....e comunque pensavo che il credito residuo passasse sulla sim 3, visto che ho fatto la portabilità.....
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Nonostante la sim test di disattiva domani 15 dicembre, stanotte alle ore 00:00 come un orologio svizzero mi hanno ritirato 4,99 per il rinnovo della offerta.....io lo trovo scorretto....anche perché per un giorno di servizio mi pare una esagerazione....e comunque pensavo che il credito residuo passasse sulla sim 3, visto che ho fatto la portabilità.....
Avresti dovuto disattivare il rinnovo dell'offerta così non ti avrebbero scalato nulla.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Ma infatti... I computer che gestiscono le linee sono programmati per scalare i soldi e così hanno fatto... Sta a te disattivare il rinnovo se non vuoi che ciò accada

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Da stamattina la e-sim con questa promo del mio conoscente è sparita dall'area clienti Mywind. Per ora è ancora attiva e funzionante.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
La mia sim test Wind oggi 15/12/2019 ancora funziona.....infatti sto cercando di usare più giga possibile, visto che ieri si è rinnovata la promozione....domani, vettore permettendo, dovrebbe arrivare la sim H3g con la play 50 (con un'altra sim con 100 giga che non ho capito se può essere rinnovata o scade dopo aver finito i giga!) che costerà € 6,99 e i € 2, 00 euro di differenza non li avrò.....a meno che chiamando il 133 si possa risolvere....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Da stamattina la e-sim con questa promo del mio conoscente è sparita dall'area clienti Mywind. Per ora è ancora attiva e funzionante.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io la vedo ancora da app MyWind. Non so da web, dopo controllo!
Comunque la SIM è ancora attiva, con 1.21€. Il pacchetto è sospeso e le chiamate in uscita funzionano, come succede con Tre.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


armi ha detto:
Non tecnoshit, ti prego Quel sito fa solo disinformazione...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Io la vedo ancora da app MyWind. Non so da web, dopo controllo!
Comunque la SIM è ancora attiva, con 1.21€. Il pacchetto è sospeso e le chiamate in uscita funzionano, come succede con Tre.
Mi dice che da stamattina è tornata visibile... bah chissà cosa stanno combinando!
La tua mnp invece è ancora lì nel limbo, risulta ancora "in corso" con data di passaggio prevista per il 11/12/2019....
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Mi dice che da stamattina è tornata visibile... bah chissà cosa stanno combinando!
La tua mnp invece è ancora lì nel limbo, risulta ancora "in corso" con data di passaggio prevista per il 11/12/2019....
Ah ecco, benissimo Venerdì sera un operatore del 133 mi ha aperto una segnalazione e sabato mattina mi ha anche richiamato quello con cui avevo parlato il 13... Boh, io aspetto. Più ritardano, più indennizzo mi devono

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi ha chiamato poco fa il corriere della BRT e mi ha detto che molto probabilmente non può venire a portarmi il plico con le schede sim.....lo darebbe ad una persona che è del mio comune e che poi lo riporta a me....mah ste cose arraffonate....mi farà sapere....comunque nonostante avessi detto di essere chiamato sul mio numero principale di Wind, mi ha chiamato tramite il numero della sim test che, per il momento, stranamente ancora funziona....
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
6
salve ragazzi.. mi unisco per la prima volta a questo post in quanto l'ho scovato per caso.
io ho partecipato al test direttamente sotto invito wind e vi posso confermare che puntuale entro max 2gg dal rinnovo della promozione sulla sim test ricevevo il bonus di 10€ sul numero invitato (su area clienti compare "accredito per retention).
infatti, contrariamente ad altri utenti a cui ho letto che si è stati invitati a "scegliere il numero" per il rimborso, quando sono stato chiamato l'operatore mi ha solo detto che riceverò 12€ anziche 10€ (nonostante avessi altre utenze wind attive).

per quanto riguarda la nuova sim 3.. sto ancora attendendo che mi venga consegnata.. ho fatto la richiesta proprio l'ultimo giorno.. ;)
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi è arrivata la mail di conferma che il plico con le sim è stato consegnato.....ma non a me....comunque qualche minuto fa la persona che ha preso la busta me l' ha portata.....dentro due sim che hanno una un numero provvisorio(quella della portabilità), e l'altra (quella con i 100 giga) presumo sia un numero definitivo.....ma non si capisce qual'è l'una e qual'e' l'altra....anche perché nella busta ci sono le 2 sim e null'altro......
Quali sarebbero i prossimi passaggi??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ah ecco, benissimo Venerdì sera un operatore del 133 mi ha aperto una segnalazione e sabato mattina mi ha anche richiamato quello con cui avevo parlato il 13... Boh, io aspetto. Più ritardano, più indennizzo mi devono

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Questa mattina si è completata positivamente la mnp del mio conoscente, quello che aveva fatto il nuovo numero su esim da oggi è passato a 3. Vedo invece che la tua mnp è ancora in corso...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
appena ricevuta chiamata da +155 ma non ho risposto che sono al lavoro.
Immagino vogliano sapere perchè non ho passato la sim di test a 3 :D
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Questa mattina si è completata positivamente la mnp del mio conoscente, quello che aveva fatto il nuovo numero su esim da oggi è passato a 3. Vedo invece che la tua mnp è ancora in corso...
Eh già Qui nessuno si fa sentire e la vecchia SIM Wind è ancora attivissima... Boh...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
La portabilità della Wind a 3 passerà domani.....ma oggi è arrivato un SMS che in sostanza dice: se ancora non ho chiesto la portabilità verso 3 posso chiedere il passaggio entro e non oltre il 20/12/2019 e l'invio della sim sarà effettuato entro gennaio 2020. In caso contrario la sim Wind test sarà disattivata sempre entro gennaio 2020.....neanche controllano quello che fa il cliente.....mah....
 
Top