Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ti posso solo dire che domani andrà in KO la mnp fittizia e quindi verrà inserita quella reale che si completerà presumibilmente mercoledì. Per il resto sono d'accordo con te, vediamo che succederà.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Confermo, stamattina mi è arrivata una email di conferma dal 3Store Web, in cui mi veniva comunicato l'inserimento della MNP corretta. Poco dopo, anche sul numero temporaneo mi è arrivato un SMS da "TRE" che mi dava il benvenuto e mi avvisava che il numero sarà portato indicativamente il giorno 11!

Mi dispiace Rob per com'è finita, spero che almeno ti arrivi il bonus. Da parte mia, se dopo qualche giorno dalla MNP avvenuta non ho notizie, non mi farò scrupoli a contattarli per chiedere lumi in merito!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Intanto la SIM di test non portata a 3 ..riporta gennaio 2020...nessuna info riguardo la disattivazione del 15 dicembre.
Vediamo che succede.
b1399d1208e4d6b0545af8b8bb0aee7e.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Intanto la SIM di test non portata a 3 ..riporta gennaio 2020...nessuna info riguardo la disattivazione del 15 dicembre.
Vediamo che succede.
b1399d1208e4d6b0545af8b8bb0aee7e.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Confermo anche io

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Intanto la SIM di test non portata a 3 ..riporta gennaio 2020...nessuna info riguardo la disattivazione del 15 dicembre.
Vediamo che succede.
b1399d1208e4d6b0545af8b8bb0aee7e.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Anche la mia riporta quella data
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa mattina mi hanno contattato sul numero principale di Wind il 155 social di Facebook e la "gentil donzella" che mi ha risposto mi ha detto di fare uno screenshot della mail che mi hanno inviato mercoledì scorso (dove mi dicevano che non mi avevano chiamato, e, non trovandomi, mi raccomandavano di chiamare il 155 entro le 48 ore!!), di specificare qual è il numero "test"(per non saper ne leggere ne scrivere ho fatto anche gli screenshot del numero "incriminato" dall'app. MyWind con tutte le informazioni del caso) inviando tutto tramite Messanger....
Ho già eseguito quanto richiestomi....e aspetto fiducioso....ma secondo me non succede nulla!!!!


A me dice che si rinnova il 14/12/2019, ma scade il 12/06/2020....
7a44f72645395745abc93e7fad22be01.jpg
463d05f9df80df24564fc7a2fec95ca0.jpg
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SMS di servizio per il test al quale hai aderito: se non hai scelto di proseguire il test con la richiesta di portabilita' verso 3, ti informiamo che la sim All Digital 50 Test Edition sara' disattivata il 15/12/2019. Per info e dettagli utili chiama il 155.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
SMS di servizio per il test al quale hai aderito: se non hai scelto di proseguire il test con la richiesta di portabilita' verso 3, ti informiamo che la sim All Digital 50 Test Edition sara' disattivata il 15/12/2019. Per info e dettagli utili chiama il 155.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

apposto, quindi neanche la ricarico piu'.
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
tiziog ha detto:
Nessuna novità su questa seconda parte di test...se è ancora un test...
In che senso la "seconda parte"? Intendi quella con SIM a marchio Tre?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
callfan ha detto:
In che senso la "seconda parte"? Intendi quella con SIM a marchio Tre?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


Si intendevo proprio quello, con una SIM a marchio tre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
tiziog ha detto:
Si intendevo proprio quello, con una SIM a marchio tre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, è un po' presto per avere novità... Stiamo ricevendo le SIM in questi giorni, a breve i vecchi numeri Wind passeranno in Tre (il mio passa l'11, ad esempio)... Prima di qualche giorno non ci saranno ulteriori novità. Il nodo più importante è se riceveremo i rimborsi promessi oppure no!! Ma è inutile domandarli prima che la MNP vada a buon fine.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
Secondo me hanno deciso di fare in questo modo perché stanno iniziando con i test definitivi col brand unico, e si sa mai che riceviate qualche SMS col nome nuovo...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate ragazzi ma oggi mi ha richiamato il 155 social di Facebook e mi han detto che eccezionalmente posso attivare il numero test su H3g entro oggi....sono arrivato al punto che mi chiede se voglio attivare l'offerta "su un nuovo numero 3" o "mantenendo il numero di altro operatore"... Quale sarebbe l'opzione giusta? Il numero Wind ha la mnp o daranno un nuovo numero??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Secondo me hanno deciso di fare in questo modo perché stanno iniziando con i test definitivi col brand unico, e si sa mai che riceviate qualche SMS col nome nuovo...
Ho verificato alcuni numeri con questa promo e si vedono tranquillamente dal Peoplesoft, si possono anche modificare come normalissime sim. Ho verificato anche un'attivazione recentemente fatta su 3store web e pure questa sembra una classica sim.. quindi temo nulla di nuovo per quanto riguarda i gestionali, a meno che non siano "retrocompatibili".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


armi ha detto:
Scusate ragazzi ma oggi mi ha richiamato il 155 social di Facebook e mi han detto che eccezionalmente posso attivare il numero test su H3g entro oggi....sono arrivato al punto che mi chiede se voglio attivare l'offerta "su un nuovo numero 3" o "mantenendo il numero di altro operatore"... Quale sarebbe l'opzione giusta? Il numero Wind ha la mnp o daranno un nuovo numero??

Se vuoi mantenere il vecchio numero Wind ovviamente devi scegliere l'opzione per mantenere il numero, altrimenti te ne verrà assegnato uno nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Ho verificato alcuni numeri con questa promo e si vedono tranquillamente dal Peoplesoft, si possono anche modificare come normalissime sim. Ho verificato anche un'attivazione recentemente fatta su 3store web e pure questa sembra una classica sim.. quindi temo nulla di nuovo per quanto riguarda i gestionali, a meno che non siano "retrocompatibili".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



Se vuoi mantenere il vecchio numero Wind ovviamente devi scegliere l'opzione per mantenere il numero, altrimenti te ne verrà assegnato uno nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Bho...a me sembra quasi che abbiano voluto far cessare il test prima dell' anno forzando la portabilità a 3. Magari complice il boom di richieste inaspettate causa anche e-sim che non sono ancora pronti per gestirle.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Ho verificato alcuni numeri con questa promo e si vedono tranquillamente dal Peoplesoft, si possono anche modificare come normalissime sim. Ho verificato anche un'attivazione recentemente fatta su 3store web e pure questa sembra una classica sim.. quindi temo nulla di nuovo per quanto riguarda i gestionali, a meno che non siano "retrocompatibili".

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



Se vuoi mantenere il vecchio numero Wind ovviamente devi scegliere l'opzione per mantenere il numero, altrimenti te ne verrà assegnato uno nuovo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Grazie della info. Ho finito ora di fare tutto l'ambaradam....ho dovuto ricominciare molte volte la procedura perché si bloccava così senza un motivo....però poi mi ha confermato l'ordine. Ho inviato le foto dei documenti richiesti, ho fatto il video e pagato con una ricaricabile. Tutto ok e mi è arrivato per mail il numero dell'ordine. L'unica cosa che non hanno richiesto è il numero dove accreditare i 2 euro (o forse sono 1,99?)...non so se è corretto l'iter. Ho scelto di fare la portabilità così non perdo i 5 euro che ci sono nella sim Wind, o forse scaleranno €1,50 per il servizio....bho non saprei.....
Ma, che tu sappia, arriva tutto con il corriere BRT (ex Bartolini)??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Bho...a me sembra quasi che abbiano voluto far cessare il test prima dell' anno forzando la portabilità a 3. Magari complice il boom di richieste inaspettate  causa anche e-sim che non sono ancora pronti per gestirle.
Eh mi sa anche a me.. e finchè non vedo qualcuno che ricevuto il "rimborso" continuerò a pensare che è inclusa anche la rimodulazione!

armi ha detto:
Grazie della info. Ho finito ora di fare tutto l'ambaradam....ho dovuto ricominciare molte volte la procedura perché si bloccava così senza un motivo....però poi mi ha confermato l'ordine. Ho inviato le foto dei documenti  richiesti, ho fatto il video e pagato con una ricaricabile. Tutto ok e mi è arrivato per mail il numero dell'ordine. L'unica cosa che non hanno richiesto è il numero dove accreditare i 2 euro (o forse sono 1,99?)...non so se è corretto l'iter. Ho scelto di fare la portabilità così non perdo i 5 euro che ci sono nella sim Wind, o forse scaleranno €1,50 per il servizio....bho non saprei.....
Ma, che tu sappia, arriva tutto con il corriere BRT (ex Bartolini)??
L'accredito dei 2€ penso che andasse comunicato all'operatore che chiamava per informare del termine del periodo di test e dell'obbligo di portabilità.
A me la sim spedita dal 3 store web in agosto arrivò tramite BRT, ma so che ora spediscono anche con TNT, dipende dalle zone probabilmente.
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Boh, io ero stato selezionato per il test e fino ad ora ha sempre funzionato su un router che ha mia sorella a casa sua. Gli accrediti sono sempre arrivati regolarmente (tranne un mese e non so perchè).
Mi hanno contattato dandomi l'ultimatum ma, onestamente, penso di lasciarla morire così (anche se l'SMS non mi é ancora arrivato), spero solo di non perdere i 10€ che ho di credito...
Sono curioso di vedere al 15 perchè anche a me come scadenza da ancora giugno 2020
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Breve aggiornamento: il numero Wind di test doveva passare in Tre il giorno 11, cioè ieri mattina. Invece, ad adesso è ancora attivo su rete Wind, sulla scheda Tre ho il provvisorio ed il 133 non si sa spiegare cosa stia accadendo. Stamattina un operatore mi ha solo detto che vede il giorno 13 come data limite di chiusura della pratica di MNP, quindi domattina tiene monitorata lui la situazione e mi richiama se il numero non passa stanotte.
Daniel da Peoplesoft vede la pratica "in corso", con l'11 come data di trasferimento. LOLOL.
Ho scritto a Wind via Facebook e stamattina mi ha chiamato un'operatrice che mi ha avvisato che non vedeva il numero a terminale, chiedendomi se magari l'avessi digitato male. Le ho spiegato la questione del test, mi ha messo qualche minuto in attesa poi è tornata dicendo che avrebbe raccolto la segnalazione e che sarei stato ricontattato nel pomeriggio. Voi li avete sentiti? Io no. LOLOL anche qui.

Bah, domani riscriverò ma mi rompe, mi piaceva il numero...
 
Top