Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Sì ok ma sono anche arrivati?? solitamente emettono note di credito / rimborsi e poi bisogna stargli appresso mesi per riceverli effettivamente...
In effetti no Ma mi ha specificato che verranno erogati come ricarica sulla linea...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
In effetti no Ma mi ha specificato che verranno erogati come ricarica sulla linea...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ok... giusto per curiosità sulle tempistiche fammi sapere quando ti arrivano :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ok... giusto per curiosità sulle tempistiche fammi sapere quando ti arrivano :)
...se arrivano...

Comunque assolutamente, ti/vi aggiornerò subito!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Ok... giusto per curiosità sulle tempistiche fammi sapere quando ti arrivano :)
Sono arrivati

Ad onor del vero, la sera della richiesta (venerdì) ho richiamato per chiedere le tempistiche ed un un operatore mi ha risposto che, secondo lui, ci sarebbero voluti circa 7 giorni.
La mattina successiva mi ha richiamato l'operatrice che mi aveva aperto la segnalazione per avvisarmi del fatto che dovevano solo aspettare che la MNP si completasse anche sui loro sistemi per procedere all'accredito.
Mezz'ora fa mi ha richiamato un altro operatore per dirmi che avrebbe proceduto all'accredito e dopo 10 minuti c'erano!
9151e82d3c4f5a50ae03eafd9eeb22cf.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Sono arrivati

Ad onor del vero, la sera della richiesta (venerdì) ho richiamato per chiedere le tempistiche ed un un operatore mi ha risposto che, secondo lui, ci sarebbero voluti circa 7 giorni.
La mattina successiva mi ha richiamato l'operatrice che mi aveva aperto la segnalazione per avvisarmi del fatto che dovevano solo aspettare che la MNP si completasse anche sui loro sistemi per procedere all'accredito.
Mezz'ora fa mi ha richiamato un altro operatore per dirmi che avrebbe proceduto all'accredito e dopo 10 minuti c'erano!
9151e82d3c4f5a50ae03eafd9eeb22cf.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Ottimo, davvero celeri, non l'avrei mai detto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ultimamente sono stato impegnato e quindi non sono riuscito a fare la mnp verso 3. Oggi ho provato a cercare la pagina dedicata all'offerta play 50 Unlimited ma è stata rimossa. Vi informo quindi se effettivamente la SIM sarà disattivata a gennaio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Funtribe ha detto:
Io ultimamente sono stato impegnato e quindi non sono riuscito a fare la mnp verso 3. Oggi ho provato a cercare  la pagina dedicata all'offerta play 50 Unlimited ma è stata rimossa. Vi informo quindi se effettivamente la SIM sarà disattivata a gennaio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Vedi qui:
https://www.checkout3.it/carrello_acquisto/acquista-online-1297-SIM-Voce_da-chat-con-piano-PLAY-50-Unlimited.php
ora pure con attivazione gratuita ;)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Funtribe ha detto:
Io ultimamente sono stato impegnato e quindi non sono riuscito a fare la mnp verso 3. Oggi ho provato a cercare la pagina dedicata all'offerta play 50 Unlimited ma è stata rimossa. Vi informo quindi se effettivamente la SIM sarà disattivata a gennaio.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non funziona il link che ti hanno mandato via email, quello con il codice dedicato a te?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk


dani00 ha detto:
Ottimo, davvero celeri, non l'avrei mai detto...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Nemmeno io, sono (piacevolmente) sconvolto. E poi ho sempre parlato con operatori italiani e gentilissimi!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Grazie Dani. Sono riuscito ad richiedere la SIM 3 tramite il link che mi hai mandato e ho anche inserito il codice che Wind mi aveva mandato via email. Non ricordo adesso se si doveva comunicare in qualche modo il numero principale per il bonus o se l'ho già fatto in fase di acquisto della SIM Wind di test.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,161
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Qualche piccola strana novità. .
Ho voluto ricaricare la app di test (non ancora passata a 3, ed ancora attiva).
E ricevo questo sms....da mittente DEA , dove mi si dice di andare su app "myDEA"
ca894c81b07b1c44a2bd08d0d94d45d1.jpg


Dice Vodafone perché la sim é in un router mobile brand Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Qualche piccola strana novità. .
Ho voluto ricaricare la app di test (non ancora passata a 3, ed ancora attiva).
E ricevo questo sms....da mittente DEA , dove mi si dice di andare su app "myDEA"
ca894c81b07b1c44a2bd08d0d94d45d1.jpg


Dice Vodafone perché la sim é in un router mobile brand Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Oh, questo è uno scoopone Anche se mi ricorda DeAgostini, l'editore Per cosa starà?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Qualche piccola strana novità. .
Ho voluto ricaricare la app di test (non ancora passata a 3, ed ancora attiva).
E ricevo questo sms....da mittente DEA , dove mi si dice di andare su app "myDEA"
ca894c81b07b1c44a2bd08d0d94d45d1.jpg


Dice Vodafone perché la sim é in un router mobile brand Vodafone.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
A me puzza di nuovo brand.... E ne sarei felicissimo visto che WindTre come nome è un pattume

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,069
Reazioni
1,515
Punteggio
113
Mah... sarà il nome di qualche applicativo, DEA suona proprio male, non ce lo vedrei mai come brand.
 
Utente
Messaggi
3,860
Reazioni
328
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mah... sarà il nome di qualche applicativo, DEA suona proprio male, non ce lo vedrei mai come brand.
Certo che tra WindTre, Vualà, Dea, Yolo, Very ... secondo me ci mettono pure l'impegno a tirare fuori nomi così brutti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
Certo che tra WindTre, Vualà, Dea, Yolo, Very ... secondo me ci mettono pure l'impegno a tirare fuori nomi così brutti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me invece Dea e Very piace...
Un po'come Elisa

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Non mi sono - ovviamente - ancora arrivati i rimborsi sia dei 6.99€ di attivazione della Play 50, sia dei 2€ al mese rispetto ai 4.99€, sia i 10€ su un'altra linea Wind. In questi ultimi giorni ho scritto più volte all'assistenza Facebook e nessuno rispondeva. Allora ho chiesto su Twitter dove mi hanno risposto che era già stato erogato il rimborso di 25€ per il ritardo della MNP. Ovviamente non c'entrava niente. Mi sono un po' indispettito e ho rispiegato tutto da capo nei minimi dettagli, dicendo che al massimo andavo di ConciliaWeb.
Questa è stata la risposta che, magicamente, è arrivata sia su Twitter sia su Facebook, sotto i miei svariati messaggi. Sarà vero??
c82cb8867ebfcbbb915ee23071d7c459.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Un quesito: la seconda sim "solo dati" da 100 Giga per 2 mesi, che è arrivata insieme alla Play 50 Unlimited, da quello che si evince dall'app. My3, la stessa è rinnovabile a 9,99....cioè se la ricarico di 10 euro mi si rinnova l'offerta di 100 Giga per ulteriori 2 mesi?? Ma non era stato detto che dopo i 2 mesi si disattivava??
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
armi ha detto:
Un quesito: la seconda sim "solo dati" da 100 Giga per 2 mesi, che è arrivata insieme alla Play 50 Unlimited, da quello che si evince dall'app. My3, la stessa è rinnovabile a 9,99....cioè se la ricarico di 10 euro mi si rinnova l'offerta di 100 Giga per ulteriori 2 mesi?? Ma non era stato detto che dopo i 2 mesi si disattivava??
Terminati i 2 mesi si può rinnovarla per altri 2 mesi a 9.99€. Questo soltanto 1 volta, poi l'opzione si disattiva.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Top