Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Quindi su quel monte non è possibile installare bts con 3g? Presumo allora che h3g dovrà scendere verso valle per coprire quella zona. Adesso mi spiego perchè tim (e presumo anche altri) cercano siti dentro il paese per coprire la parte est.
 
G

gially

Guest
non è che non è possibile...il problema è la scarsa efficacia con i 2100 indoor da una zona così alta...se h3g dovesse installare a breve sarebbe più avvantaggiata al momento dell'accensione dell'UMTS a 900
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Innanzitutto grazie Gially per le delucidazioni ogni volta da smartphone posso solo visualizzare i post ma non rispondere. Un'altra domanda ho notato che a Grotte, Comitini e da poco Campofranco (CL) hanno attivato la doppia frequenza. La mia domanda è con la doppia frequenza aumenteranno i flussi se non l'hanno già fatto? Chissà quando lo faranno da me!
 
A

Albemix

Guest
Non è detto che attivando la doppia frequenza aumentano i flussi. Puoi avere 2 mega e avere anche la tripla frequenza (intesa sempre sui 2100 Mhz). Qui da me attualmente è attiva la classica frequenza 10563 e si naviga abbastanza bene tra 3/5 mega, rimane la seconda 10588 in fase di attivazione...Chissà quando entrerà in funzione nel sito VI193;).

Saeuti

Albemxi
 
G

gially

Guest
è il tuo telefono che è sballato, anzi il netmonitor, quell cid è CL067U1 di acquaviva platani
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Gially,

sai che nuove installazione sono previste in sicilia occidentale? trapani e palermo?

grazie!
 
G

gially

Guest
Giuseppe75 ha detto:
Ciao Gially,

sai che nuove installazione sono previste in sicilia occidentale? trapani e palermo?

grazie!

non è previsto nulla, l'ultimo sito lo hanno realizzato a Lascari (vicino Cefalù) e hanno completato ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Gially mi sapresti dire la via e il comune a cui appartiene questa bts? In pratica copre l'ospedale di Agrigento e devo fare una segnalazione in quanto in 3g spuntano le tacche ma sul display non compare la scritta wind non permettendo di chiamare e ricevere chiamate né tantomeno connettersi ad internet. LAC 4509 CID 8407 RNC 585
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Gially mi sapresti dire la via e il comune a cui appartiene questa bts? In pratica copre l'ospedale di Agrigento e devo fare una segnalazione in quanto in 3g spuntano le tacche ma sul display non compare la scritta wind non permettendo di chiamare e ricevere chiamate né tantomeno connettersi ad internet. LAC 4509 CID 8407 RNC 585

È l antenna di Grotte
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
È l antenna di Grotte
Grazie! Ho fatto la segnalazione, hanno risposto dall'Albania gli ho dato la LAC e il CID speriamo che abbiano inoltrato la segnalazione, perché questa storia va avanti da mesi e mesi.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Buongiorno! Gially tu che sei esperto del campo volevo un tuo parere o è una mia impressione o anche ad Agrigento la situazione é migliorata per quanto riguarda la parte dati
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L' ampliamento dei flussi sta avvednendo in tutta italia nessuna provincia esclusa.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Buongiorno! Gially tu che sei esperto del campo volevo un tuo parere o è una mia impressione o anche ad Agrigento la situazione é migliorata per quanto riguarda la parte dati

Il miglioramento credo sia evidente in tutta l Italia, procede lentamente ma procede, non posso darti riscontri diretti perché non uso Wind ormai da parecchio a livello dati
 
Top