Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Giuseppe75 ha detto:
Vorrei segnalare l'aggiornamento al 3G a Caltavuturo in provincia di PA :thumbup:

Com è la copertura indoor? Quel sito mi sembra troppo alto per avere un buon segnale nel tuo paese
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
O è una mia impressione o l'ampliamento\aggiornamento al 3g sta avendo un rallentamento. Inoltre noto che alcune aree sono ancora in gprs tipo Campofranco (CL), Agrigento centrale Enel ecc...
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
O è una mia impressione o l'ampliamento\aggiornamento al 3g sta avendo un rallentamento. Inoltre noto che alcune aree sono ancora in gprs tipo Campofranco (CL), Agrigento centrale Enel ecc...

Anche a Sciacca 2 bts aspettano ancora l'upgrade al 3g
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
notavo che a barcellona pozzo di gotto, sulle bts wind lavorano da diversi giorni fisicamente.Da quello che vedo hanno cambiato e riposizionato le paraboline microlink .Contemporaneamente è stata installata una nuova bts,forse wind, sulla parte che va sopra al palazzetto dello sport tribunale .I microlink sono rivolti verso una bts wind che è situata su un palazzo.I lavori hanno interessato sia la bts che è situata su un palazzo sopra la via longano sia la bts che si trova all interno della centrale enel.Ma è di wind questa bts?scusate per le foto scadenti
http://imageshack.us/photo/my-images/692/imag0172qh.jpg/
 
G

gially

Guest
allora: il palo verde in alto è nuovo ed è di Wind, si tratta del nuovo sito Barcellona Duomo (ME264) che servirà a coprire la zona sud di Barcellona e le frazioni di San Paolo, Santa Grotta...era l'ultimo sito mancante per coprire Barcellona a dovere...adesso manca solo il sito per Castroreale che dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno....sulle altre foto che hai postato c'è solo una piccola imprecisione nel senso che l'antenna di h3g è in condivisione d'antenna con tim e a breve dovresti vedere spuntare qualche altra parabola perchè le stanno progettando due miei carissimi colleghi ;)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao gially, la bts tre è in condivione con quella linkem wimax, invece la bts tre che sta andano in condivisione con tim dovrebbe essere quella in via umberto primo.La linkem ha le antenne piccolissime e grigie e una parabola molto grande.Almeno qui a barcellona tutti i siti tre hanno sotto le piccole antenne linkem. Se faccio gli speedtest mi da sempre come server h3g roma penso che prendano anche i flussi da h3g.quella che dovrebbe mettere tim si trova appunto in via umberto primo.La bts tre postata e quella di via operai.
domanda queste nuove bts sono lte ready???Hanno anche aumentato i flussi per ora sono con linkem ma vorrei riprovare wind
 
G

gially

Guest
assolutamente no, sono entrambe condivise! non è via umberto I ma via Torino e anche quella di Via degli Operai è in condivisione d'antenna... il node-b di tim si trovava prima sullo stesso tetto di quella Vodafone in via del mare ma poi è stata spostata su quella di h3g....come anche in vico medici dove sul palazzo bianco sono presenti tutti e quattro gli opratori.

la bts wind è LTE ready solo per l'hardware se volessero attivare il LTE sarebbe necessario un cambio d'antenna ( a meno che non rinuncino al GSM 900)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Esatto via torino.funziona il dc-hsdpa?a quanto e' settata la rete 14.4 7.2 21 o 42.2?
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
La rete wind A QUANTO E' SETTATA.?NEL SENSO 7.2 14.4 E VIA DICENDO.IO HO USATO WIND FINO A FEBBRAIO CON OTTIME PRESTAZIONI CON CHIAVETTA 7.2, SE VOLESSI AD ESEMPIO COMPRARE UNA CHIAVETTA DC HSDPA E LTE VISTO CHE RITORNO IN POLONIA A GIORNI DOVE LE LTE DC HSDPA SI TROVANO A POCO,MAGARI QUANDO TORNO MI TROVO UNA BELLA RETE CON DEVICE AGGIORNATO DOVREBBE ANDARE DA DIO IN TEORIA
 
G

gially

Guest
la rete wind è a ancora settata al 7.2 per i non capoluoghi ( e in molti posti hanno ancora un flusso)....bisogna attendere il passaggio alla tecnologia in full-ip per un consistente upgrade di tecnologia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,614
Punteggio
113
gially ha detto:
la rete wind è a ancora settata al 7.2 per i non capoluoghi ( e in molti posti hanno ancora un flusso)....bisogna attendere il passaggio alla tecnologia in full-ip per un consistente upgrade di tecnologia

Hanno un periodo prefissato per il completatamento del passaggio?
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
Cosi a barcellona hanno gia 7 bts wind o sbaglio?

se conti anche quella di Calderà si, al momento la situazione su tutto il comune è questa:

7 Wind
7 Tim
6 Vodafone
6 H3G

No non penso che per l'aggiornamento della rete di Backauling ci sia un periodo prefissato semplicemente perchè questo tipo di aggiornamenti sono sempre pieni di intoppi
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
novità per novara di sicilia?qui penso abbiano ormai finito.Ho visto anche mistretta aggiornata mi sa che resta solo novara di sicilia da aggiornare su 109 comuni della provincia di messina
 
G

gially

Guest
mancano ancora una decina di antenne in provincia, Mistretta l'hai vista aggiornata perchè ci sei andato oppure perchè hai controllato sulla mappa del sito?
 
Top