Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!gially ha detto:È tutto un giro di appalti e subappalti, al sud è Nokia-Siemens che ha l'incarico sui nuovi siti da realizzare, che poi a sua volta subappalta a sielte, sirti, semitech e altre ditte meno conosciute
wielki ha detto:ok a barcellona di aziende non ne esistono con sim aziendali massimo massimo 5 o 6 sim epoi barcellona è regno vodafone.ogni 10 clienti 6 vodafone e il resto 4 se lo dividono gli altri operatori.e ntrare nel negozio vodafone significa farsi un'ora di fila nel centro tim in via roma un cliente ogni settimana quando va bene infatti è già fallito e rilevato da un gruppo di brolo ma credo presto chiuderà passo spesso e non si vede anima viva
gially ha detto:un node-b lo puoi mettere nelle vicinanze di un centro urbano ma stiamo parlando di un paese di 1000 abitanti non so quanto senso avrebbe....tim va male semplicemente perchè strapieno di clienti che congestionano la rete...te l'ho già detto che i miei colleghi stanno progettando diverse nuove tratte radio per ridurre al minimo le congestioni presenti
gially ha detto:solo se c'è visibilità con centrali telecom
Giuseppe75 ha detto:a proposito di congestione, gially sapresti dirmi cosa succede a Palermo in questi giorni nella zona di Piazza Indipendenza, Cattedrale, via oreto?! switch continuo 2G/3G, connessione lentissima, mai visto una roba del genere negli ultimi tempi
gially ha detto:la rete wind è a ancora settata al 7.2 per i non capoluoghi ( e in molti posti hanno ancora un flusso)....bisogna attendere il passaggio alla tecnologia in full-ip per un consistente upgrade di tecnologia
wielki ha detto:ma come mai in alcuni grossi centri tim arriva oltre i 16 mega con tranquillitàLeggevo anche la tre su telefonino net ci son bellissimi speedtest a oltre 20.qui la tre chiavetta 7.2 sta sempre sopra i 5 punte di 6,5 tim invece da piangere
wielki ha detto:no valutavo solo l'affluenza presso i vari centri dei diversi operatori.Via lattea euronics ha tutti gli operatori sempre pieno.Vodafone roba da prendere il numerino e aspettare il turno.Tre, due negozi semi vuoti avventori occasionali max 3 persone per volta.Wind due negozi mediamente affollati mediamente 4 5 persone.tim nuovo centro tim del 2010 quasi sempre vuoto ogni tanto entra un cliente reale o potenziale.ovviamente io ho tre vodafone wind tim e linkem postemobile e coopvoce.oggi tutti abbiamo decine di schede.Avere schede non significa generare traffico voce e o dati.ma il dato di fondo che qui vodafone è la prima e me lo confermava l'addetto del negozio tim dove ho effettuato una mnp mi diceva il centro tim proprio in centro ma poca utenza tutti in questo paese hanno vodafone