Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

giovax

Guest
il tutto all'insegna dell'efficienza protocollare e della minimizzazione degli overhead
 
Utente
Messaggi
333
Reazioni
0
Punteggio
0
L'ATM all'inizio era la scelta migliore per come funziona lo stack protocollare dell'IuB, passando in IP si elimina l'overhead dell'ATM, il problema rimane cmq trasmettere la voce in maniera efficiente e per questo si usa l'SCTP, soluzione che complica le cose nella rete di trasporto IP.
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
Che sia questo il motivo delle tante segnalazioni di mancanza di campo in varie zone? Alla fine Steel non ho capito, hai cambiato lavoro?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi passando per la strada evidenziata nel cerchio in rosso, ho intravisto delle celle, ma non si vedevano proprio bene. Sicuramente sono Vodafone. Ho notato che dopo la galleria fino a Comitini adesso è completamente coperto!! Un complimentone a Vodafone!! Mi sa tanto che acquisterò una sim vodafone. Nel mio paese a questo punto ci sono 2 bts di Vodafone che coprono ormai quasi il 100% del paese e con questa siamo a 3 bts. Wind è vero che sta facendo degli investimenti in nuove bts, ma che me ne faccio di una scheda con una tariffa competitiva quando poi manca la copertura? Poi questa bts del mio paese mi fa ripensare alla prima installazzione di 10 fa quando 1 giorno su 30 funzionava. Per es. oggi tanto per cambiare non si può chiamare e ricevere in gsm. La gente non io ma sottolineo la gente si è stufata!!

http://imageshack.us/photo/my-images/515/nuovabtsvodafone.png/

nuovabtsvodafone.png
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Nel post precedente quando avevo chiesto come mai wind non mette delle antenne sul monte Cammarata (AG) mi è stato risposto che non era possibile perchè i campi elettromagnetici potevano spingersi oltre i limiti. Allora com'è che Tim ha le antenne?

22201;58377;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0
22201;58378;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0
22201;58379;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0
 
G

giovax

Guest
Ignis.84 ha detto:
Nel post precedente quando avevo chiesto come mai wind non mette delle antenne sul monte Cammarata (AG) mi è stato risposto che non era possibile perchè i campi elettromagnetici potevano spingersi oltre i limiti. Allora com'è che Tim ha le antenne?

22201;58377;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0
22201;58378;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0
22201;58379;21103;0;0;0;0;CAMMARATA @ VIA MONTE CAMMARATA,S.N.C.;0

perché tim le ha messe prima, se wind si aggiunge adesso vengono sforati i limiti, e, immagino io, non viene rilasciata l'autorizzazione.
purtroppo è una situazione come tante altre in italia, dove l'ex (?) monopolista vive di rendita e la legislazione non fa altro che aiutarlo, più o meno inconsapevolmente
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Wind o ti metti in co-siting o ne istalli una nuova. Non fare come quella di Acquaviva Platani che è stata installata da pochi mesi qnd vodafone già era presente 10 anni prima
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ci risiamo oggi non è possibile effettuarre e ricevere chiamate forse stanno facendo qualche aggiornamento:uh?:
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Ci risiamo oggi non è possibile effettuarre e ricevere chiamate forse stanno facendo qualche aggiornamento:uh?:

Ho letto di una bts crollata a Caltanissetta

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Oggi c'è stato un problema generale sulla rete 3G UMTS in diverse regioni del sud e del centro e sulla rete 2G GSM in Sicilia, non credo che il tutto possa dipendere da una BTS di Caltanissetta. Comunque il problema è rientrato verso le 13 dopo circa 2 ore dal guasto.
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo un 2011 di incessanti aggiornamenti in provincia di Messina,noto un certo rallentamento.E' finito il periodo degli aggiornamenti continui?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
wielki ha detto:
Dopo un 2011 di incessanti aggiornamenti in provincia di Messina,noto un certo rallentamento.E' finito il periodo degli aggiornamenti continui?

Questo è un mio presupposto secondo me con questo tempo non installano o non aggiornano pensa che dalle mie parti vodafone deve installare un'altra bts ha la base pronta per tirarla su e ancora ha quella provvisoria in fase di test di solito impiegano poco tempo
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:

Chissà se gli adetti all'espansione della copertura leggono questo forum? Vorrei fare un appello a Wind, come ben sai qui abbiamo tutti Wind! Dai fai uno sforzo per mettere un'altra Bts nel punto sopra descritto è un buco di pochi km ma è importante!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Finalmente è stato tiratu su il traliccio vero e proprio tra un po' di giorni vado a fare le foto per ora solo GSM.
 
Top