Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
beh oddio! ci sono anche parecchi clienti tim infatti è già pronto un nuovo node-b ;)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
visto che sei informato ma un node b tim a novara?manco quello?poi volevo chiederti tim è full ip ma come mai qui a barcellona va malissimo?ho provato due giorni fa perchè mi hanno regalato prova tim 1gb di traffico.ho agganciato diverse celle visto che abito in alto e vedo tutte le antenne di tutti i gestori.Comunque deludente al mega non si arriva in tutte le ore del giorno e della sera come mai?
Da quello che ricordo mistretta aveva tim e vodafone in hsdpa già nel 2007
 
G

gially

Guest
un node-b lo puoi mettere nelle vicinanze di un centro urbano ma stiamo parlando di un paese di 1000 abitanti non so quanto senso avrebbe....tim va male semplicemente perchè strapieno di clienti che congestionano la rete...te l'ho già detto che i miei colleghi stanno progettando diverse nuove tratte radio per ridurre al minimo le congestioni presenti
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
provo a fare uno speed test tim non ce la fa manco a partire massima copertura huawei e173
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
punte di 2600 di ping testato nel mese di febbraio sarà full ip ma la rete è al collasso
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
dovrei chiedere al condominio però hanno già rifiutato 4 anni fa.se vuoi me la puoi mettere a novara una antenna
 
G

gially

Guest
scherzi a parte, se c'è congestione la banda a disposizione è quella....ti posso dire che nel mio paese la situazione è al contrario: tim e h3g almeno 4/5 mega di banda sempre e wind la stessa velocità che rilevi tu di tim a barcellona....purtroppo le situazioni con questo tipo di connessione variano da node-b a node-b
 
G

gially

Guest
mai quanto quelli tim....la maggior parte delle grosse aziende hanno contratti molto onerosi e parliamo di un portafoglio di 30/40 sim per azienda ;)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ma come mai in alcuni grossi centri tim arriva oltre i 16 mega con tranquillitàLeggevo anche la tre su telefonino net ci son bellissimi speedtest a oltre 20.qui la tre chiavetta 7.2 sta sempre sopra i 5 punte di 6,5 tim invece da piangere
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
ok a barcellona di aziende non ne esistono con sim aziendali massimo massimo 5 o 6 sim epoi barcellona è regno vodafone.ogni 10 clienti 6 vodafone e il resto 4 se lo dividono gli altri operatori.e ntrare nel negozio vodafone significa farsi un'ora di fila nel centro tim in via roma un cliente ogni settimana quando va bene infatti è già fallito e rilevato da un gruppo di brolo ma credo presto chiuderà passo spesso e non si vede anima viva
 
G

gially

Guest
ma la parola congestione non ti piace proprio eh?! :D

fidati, i clienti ci sono anzi a breve per qualche azienda sarà fatto qualche intervento indoor ;)
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
a livello di prestazioni dovrebbe essere la tre la migliore almeno qui a barcellona.Ma ti risulta se hanno fatto l'upgrade 42.2 anche a barcellona?con la chiavetta 7.2 va una scheggia purtroppo dispongo di chiavette solo 7.2
 
G

gially

Guest
per te sembra proprio una sfida tipo quelle "a chi ce l'ha più lungo" :D

no cmq non te lo so dire, ma mi sembra ancora presto, so solo che ericsson ha investito e sta investendo parecchio sull'aumento dei flussi e i risultati li vedi anche tu
 
G

gially

Guest
wielki ha detto:
ok a barcellona di aziende non ne esistono con sim aziendali massimo massimo 5 o 6 sim epoi barcellona è regno vodafone.ogni 10 clienti 6 vodafone e il resto 4 se lo dividono gli altri operatori.e ntrare nel negozio vodafone significa farsi un'ora di fila nel centro tim in via roma un cliente ogni settimana quando va bene infatti è già fallito e rilevato da un gruppo di brolo ma credo presto chiuderà passo spesso e non si vede anima viva

ah bene, chissà se l'hanno rilevato i miei amici di brolo l'attività
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
spero che non siano i tuoi amici,se no significa che vuoi male a quei poveretti che hanno in carico quel punto tim fallimentare
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Pochi giorni fa ho fatto uno speedtest sulla bts del mio paese con il mio nokia n97

http://www.speedtest.net/result/1949896107.png

pochi minuti dopo è scesa a + o - 630 Kb/s forse per il discorso come riportato dal sito wind che "Dopo l’utilizzo di 250 MB di traffico internet a settimana, la velocità di connessione sarà ridotta fino a un massimo di 32 kbps" Anche se per non congestionare la rete non ha senso questo va bene per chi utlizza la chiavetta o altro per navigare senza scaricare utilizzando programmi p2p o da jdownloader e così via cmq rispetto a prima è sempre un passo avanti:sorrisok:
 
Top