Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
mi sa proprio che sono andato giorno 17 luglio, c'era un problema di rete oppure è stata messa on-air subito dopo? :)
 
G

gially

Guest
Mi correggo sono andato giorno 24 e il telefono non agganciava né rete 2g né 3g
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
gially86 ha detto:
Mi correggo sono andato giorno 24 e il telefono non agganciava né rete 2g né 3g

Boh. Strano. Problemi mi risultano il we precedente. In ogni caso e' un sito di vecchia data, non e' andato onair di recente.
 
G

gially

Guest
Supertech ha detto:
Boh. Strano. Problemi mi risultano il we precedente. In ogni caso e' un sito di vecchia data, non e' andato onair di recente.

Strano si, ma meglio così mi sembrava strano che un posto del genere fosse senza copertura da parte di vodafone :)

P.S. mi pare che delle isole vi manchi solo alicudi o sbaglio?
 
G

gially

Guest
installata una nuova antenna a Petralia Soprana (PA) in sharing con Vodafone, coperto un altro buco importante
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Raga è ormai da più di 10 anni che Wind non ha mai coperto questo tratto segnalato da me in rosso nella mappa. Come si può fare richiesta a Wind per coprire la tratta?

Visualizza allegato 608

http://imageshack.us/photo/my-images/846/coperturawind.png/

Mappa orginale:
http://maps.google.it/maps?q=castel...pn=0.133561,0.307274&gl=it&sqi=2&vpsrc=6&z=12

è stato attivato nella giornata di ieri CL067 ad Acquaviva Platani (3 settori gsm + 3 umts), uno dei settori dovrebbe essere incaricato a coprire la zona d'ombra che hai segnalato, se ti vuoi fare un giro per vedere l'antenna vai sul sito Vodafone
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially86 ha detto:
è stato attivato nella giornata di ieri CL067 ad Acquaviva Platani (3 settori gsm + 3 umts), uno dei settori dovrebbe essere incaricato a coprire la zona d'ombra che hai segnalato, se ti vuoi fare un giro per vedere l'antenna vai sul sito Vodafone

Ti ringrazio dell'aggiornamento :)! In effetti dal mio paese si vede il ripetirore vodafone e settimane fa avevo notato un altro traliccio accanto, però non ero sicuro che fosse una bts e mi chiedevo "può essere che wind abbia istallato una bts o meglio un node-b? In quanto a Mussomeli era presente l'umts ma il segnale non arrivava. Devo vedere adesso se arriva il segnale umts perchè fino a pochi giorni fa non arrivava. Ho notato pure che nella stazione di Campofranco che poi non capisco come mai se è in territorio di Casteltermini abbiano messo all'epoca il nome di Campofranco ma cmq hanno istallato una bts da pochi mesi ma non riesco a capire a quale operatore appartiene se posso vado a fare una foto e la posto! :)
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Ti ringrazio dell'aggiornamento :)! In effetti dal mio paese si vede il ripetirore vodafone e settimane fa avevo notato un altro traliccio accanto, però non ero sicuro che fosse una bts e mi chiedevo "può essere che wind abbia istallato una bts o meglio un node-b? In quanto a Mussomeli era presente l'umts ma il segnale non arrivava. Devo vedere adesso se arriva il segnale umts perchè fino a pochi giorni fa non arrivava. Ho notato pure che nella stazione di Campofranco che poi non capisco come mai se è in territorio di Casteltermini abbiano messo all'epoca il nome di Campofranco ma cmq hanno istallato una bts da pochi mesi ma non riesco a capire a quale operatore appartiene se posso vado a fare una foto e la posto! :)

Se è vicino alla stazione ferroviaria è wind è una bts in fase di test
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Inizialmente diversi mesi fa c'era un un'unica cella su un traliccio della ferrovia. Adesso hanno piazzato un traliccio almeno non sembrava carrato con 3 celle ma come già detto in precedenza non sono riuscito a capire a quale operatore appartenesse.
 
G

gially

Guest
si sapevo che la bts di test fosse su un palo della ferrovia, se tu riesci a scattarmi una foto posso provare ad aiutarti (possibilmente dell'hardware e dei radianti) per capire se è l'impianto wind definitivo oppure appartiene a qualcun altro
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Saltata la rete Wind nel mio paese (Casteltermini (AG)! Capisco che piove intensamente ma gli altri operatori non hanno problemi di questo genere!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Saltata la rete Wind nel mio paese (Casteltermini (AG)! Capisco che piove intensamente ma gli altri operatori non hanno problemi di questo genere!

Risolto in 20 min. ora ok!
 
Top