Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
gially86 ha detto:
quando dico attivato nuovo sito intendo un sito costruito ex novo (non faccio distinzione se si tratta di sharing o no), di default vengono attivati GSM e UMTS, se viene aggiunto l'UMTS parlo di aggiornamento

P.S. volete condividere il sito? è in pieno centro sarebbe un ottimo affare :D
No, grazie. Lo abbiamo già e a buon prezzo :D

In realtà mi sembrano un pò pochini...
 
G

gially

Guest
non investono quanto vodafone, questo è lampante, l'anno scorso nella parte nord della sicilia (non solo prov di messina) ho visto sorgere 20 siti vodafone e solo 2 wind...c'è anche da dire però che vodafone era molto indietro in sicilia....discorso al contrario per il nord-est, però non posso fare un paragone perchè conosco solo il numero dei siti nuovi wind e non quelli vodafone :)
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
Certo. Infatti potrebbe essere benissimo una questione "geografica" (si fa di più dove si ha più bisogno)
 
G

gially

Guest
penso di si, in ogni caso lo sharing vodafone procede, a rilento ma procede, la settimana prossima dovrebbe sorgere un nuovo sito a 20 km da casa mia e vi ringrazio :D
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
leggi il post precedente al tuo

Susami gially, volevo sapere se le celle di Acquaviva Platani sono tutte in DCS o ce ne qualcuna a 900 Mhz

"22288;26661;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?1,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"
"22288;26662;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?2,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"
"22288;26663;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?3,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"

Per quelle di Montedoro non so quante celle siano, la via, CL0?,e il punto dove è ubicata la bts. Grazie!:)
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Susami gially, volevo sapere se le celle di Acquaviva Platani sono tutte in DCS o ce ne qualcuna a 900 Mhz

"22288;26661;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?1,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"
"22288;26662;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?2,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"
"22288;26663;45039;0;37.572074;13.704575;-1;CL067?3,ACQUAVIVA PLATANI,CONTRADA MONTAGNA;0"

Per quelle di Montedoro non so quante celle siano, la via, CL0?,e il punto dove è ubicata la bts. Grazie!:)

quelle col 26xxx nella tua zona sono gsm non sono dcs, quella di Montedoro è la CL070 ed ha attive tutte le tecnologie, unico problema non riesco ancora a determinare l'indirizzo, quindi se ti va di farti un giro visto che è abbastanza vicino a casa tua mi faresti una cosa gradita così la integro
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
quelle col 26xxx nella tua zona sono gsm non sono dcs, quella di Montedoro è la CL070 ed ha attive tutte le tecnologie, unico problema non riesco ancora a determinare l'indirizzo, quindi se ti va di farti un giro visto che è abbastanza vicino a casa tua mi faresti una cosa gradita così la integro

Grazie della risposta! Il problema è che non conosco bene il paese e le zone dello stesso; Cmq vediamo se posso rilevarla lo stesso
 
G

gially

Guest
è andata on-air AG115 (Sciacca EST) per la felicità di qualcuno di questo forum che non avrà più problemi di UMTS
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
è andata on-air AG115 (Sciacca EST) per la felicità di qualcuno di questo forum che non avrà più problemi di UMTS

Fantastico!! Programma del pomeriggio variato.
È possibile conoscerne l'ubicazione? O mi costringi ad aprire la caccia :p
 
G

gially

Guest
caccia caccia ;) mi hai detto più volte che abiti a Sciacca Est quindi sarà una passeggiata di piacere, se inoltre conosci tutte le antenne in zona e sai ormai come si installa la trovi subito :)

P.S. ma non agganci nuovi cell id?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
caccia caccia ;) mi hai detto più volte che abiti a Sciacca Est quindi sarà una passeggiata di piacere, se inoltre conosci tutte le antenne in zona e sai ormai come si installa la trovi subito :)

P.S. ma non agganci nuovi cell id?

Io abito a Sciacca est durante l'estate, per il resto dell'anno vivo e lavoro ad ovest sotto ag 116 e 084. Sarò in ombra per la 115. Dammi un aiutino almeno: ubicazione su palazzo?
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
è andata on-air AG115 (Sciacca EST) per la felicità di qualcuno di questo forum che non avrà più problemi di UMTS

Ed ecco l' AG115, decongestiona l' AG016 e migliora la copertura indoor oltre ad aggiungere il 3g nella parte periferica est di Sciacca. Installata su centrale T.I. in cositing con tim nella parte superiore. Lo spazio tra pannelli potrebbe suggerire il prossimo arrivo di vodafone
 
G

gially

Guest
completo le info aggiungendo solo che i radianti sono dei powerwave modello 7760, tecnologia dcs+umts
 
Top