Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
Giovedi scorso prima attivazione Ericsson a San Michele di Ganzaria, come avevo anticipato partiranno col cluster a Sud per poi risalire la provincia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

:thumbup:
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?

Anche fibra (e tombini/pozzetti) wind ho visto specie se vicino a nodi wind, tipo centrali ull
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso sul sito TP505

65949bc173534262d6732739d70cee53.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Qualcuno ha avuto modo di testare l'handover tra i siti ZTE ed Ericsson?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
alkamar ha detto:
Partito lo swap in provincia di Palermo. Nuova TAC sul sito di Partinico PA260 (aggiunta anche la B7)[/QUOTE

Evviva sto stappando lo spumante !!!! A Partinico la situazione è veramente al collasso con cadute di linea continue e navigazione praticamente impossibile. Ma di quale dei quattro siti che hanno in zona si tratta? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Dovrebbe essere via Collina.

Sono curioso di sapere come interverranno sulla Bts qui da me, visti i problemi burocratici che ci sono stati.



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Ah perfetto proprio il sito in pieno centro....per quanto riguarda Montelepre penso che invece accenderanno direttamente il segnale visto comunque che Vodafone usando gli stessi radianti del sito (come tu stesso hai documentato) ha acceso banda 20 e banda 3.....a sto punto penso che se il sito avesse avuto problemi autorizzativi non avrebbero fatto accendere il segnale a Vodafone........
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Ah perfetto proprio il sito in pieno centro....per quanto riguarda Montelepre penso che invece accenderanno direttamente il segnale visto comunque che Vodafone usando gli stessi radianti del sito (come tu stesso hai documentato) ha acceso banda 20 e banda 3.....a sto punto penso che se il sito avesse avuto problemi autorizzativi non avrebbero fatto accendere il segnale a Vodafone........
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che l'hanno accesa da poco. Quindi ora rifaranno tutto da capo cambiando anche i pannelli?! Vodafone fra l'altro ha acceso senza apparenti modifiche ai radianti. Quindi, vedremo. Ormai manca poco per capire come interverranno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che l'hanno accesa da poco. Quindi ora rifaranno tutto da capo cambiando anche i pannelli?! Vodafone fra l'altro ha acceso senza apparenti modifiche ai radianti. Quindi, vedremo. Ormai manca poco per capire come interverranno.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Dipende, da me ci sono stati casi in cui hanno mantenuto i pannelli che avevano in precedenza e parlo di pannelli che erano stati sostituiti nel 2014.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Dipende, da me ci sono stati casi in cui hanno mantenuto i pannelli che avevano in precedenza e parlo di pannelli che erano stati sostituiti nel 2014.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Allora probabile che faranno così. Risparmiano tempo e costi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Accesa la B3 20 MHz sulla 86630 Vodafone del mio comune:

ff7a02548f76e4886cba23be68e4819a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Accesa la B3 20 MHz sulla 86630 Vodafone del mio comune:

ff7a02548f76e4886cba23be68e4819a.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

sei sicuro di quanto affermi? il nodo 86630 ha la b1 oltre alla b20 e dalla schermata postata non vedo una three carrier aggregation, secondo me hai preso una cantonata
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,188
Reazioni
1,716
Punteggio
113
gially ha detto:
sei sicuro di quanto affermi? il nodo 86630 ha la b1 oltre alla b20 e dalla schermata postata non vedo una three carrier aggregation, secondo me hai preso una cantonata

magari ha un 2CA... e sta aggregando 20+3 che sicuramente ha piu' senso per un 2ca aggregare 20+3 piuttosto che 20+1
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
magari ha un 2CA... e sta aggregando 20+3 che sicuramente ha piu' senso per un 2ca aggregare 20+3 piuttosto che 20+1
I valori che ha postato sono "subottimi" per non agganciare anche la B1, inoltre i cell id stranamente non compaiono nelle api

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
Il mio smartphone aggrega solo due bande. Ieri c'erano i tecnici sotto la BTS in questione ed effettuando una verifica mi sono accorto che era attiva la B3:

b3477bef1f2282d8e5e7b53d258f59b1.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Il mio smartphone aggrega solo due bande. Ieri c'erano i tecnici sotto la BTS in questione e effettuando una verifica mi sono accorto che era attiva la B3:

b3477bef1f2282d8e5e7b53d258f59b1.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok grazie per la precisazione, avevo trascurato il particolare della aggregazione delle bande, spostate se possibile questi ultimi messaggi nella sezione Vodafone apposita

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Ok grazie per la precisazione, avevo trascurato il particolare della aggregazione delle bande, spostate se possibile questi ultimi messaggi nella sezione Vodafone apposita

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Comunque non capisco perché non aggrega la B1 con la B20 mentre altri smartphone sì.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top