SalvoPA84 ha detto:A Palermo e provincia intanto tutto tace......
Le citta più grandi le hanno lasciate per ultime
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!SalvoPA84 ha detto:A Palermo e provincia intanto tutto tace......
tamara ha detto:Le citta più grandi le hanno lasciate per ultime
Si è detto comunque che sarebbero partiti dalle zone di confine, quindi da Trapani o Agrigento verso Palermo. In ogni caso fino ad oggi sono comparsi nuovi aggiornamenti a Trapani quindi magari prima devono terminare liibm17 ha detto:Non avrebbero potuto swappare tutte le città grandi tutte insieme. Hanno fatto molte metropoli (Milano, Roma, Bologna, Bari...) e tante province/città piccole in cui i lavori possono essere fatti rapidamente.
ibm17 ha detto:Non avrebbero potuto swappare tutte le città grandi tutte insieme. Hanno fatto molte metropoli (Milano, Roma, Bologna, Bari...) e tante province/città piccole in cui i lavori possono essere fatti rapidamente.
thulsar ha detto:Probabilmente tamara si riferiva alla Sicilia, dove hanno fatto prima le città/provincie più piccole, lasciando per ultime le più grandi, Palermo, Catania e Messina.
thulsar ha detto:Comunque se non ricordo male la divisione delle provincie per vendor, AG, CL, EN, RG, SR sono già ZTE, Palermo, Catania e Messina dovrebbero essere Ericsson, e Trapani dovrebbe essere a metà. Confermate?
Come è stata divisa Trapani? confesso di non aver seguito assiduamente il thread ultimamente..
alkamar ha detto:La parte sud della provincia di TP è su ZTE, la parte nord su Ericsson
Marsala, Petrosino, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara e Castelvetrano su ZTE. Il resto su Ericsson
thulsar ha detto:Probabilmente tamara si riferiva alla Sicilia, dove hanno fatto prima le città/provincie più piccole, lasciando per ultime le più grandi, Palermo, Catania e Messina.
Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?alkamar ha detto:Anche sul sito TP115 è stata portata la fibra Fastweb
Inizio/fine tratta (in ordine)
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ma a ZTE quante zone mancano da swappare? Ultimamente si parla molto di Huawei/ZTE e di un possibile blocco anche qui in Italia, secondo voi ci saranno problemi nel lungo periodo per i gestori e per gli investimenti 5G?ibm17 ha detto:Sicuramente, però il discorso riguarda tutta Italia. Non era pensabile swappare ovunque prima le città maggiori poi tutto il resto.
Simone97 ha detto:Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?
Anche in alto adige pare che si appoggiano a Fastweb per la fibra.Simone97 ha detto:Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?
Sfruttano la fibra che c’è insomma, che sia Tim/Fastweb/Open Fiber, ma addirittura ci sono zone dove Fastweb arriva e Tim no?ilblago81 ha detto:Anche qui vedo, dove non c'è Tim usano Fastweb. Tantissimi siti fibrati.
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Fra l'altro la foto postate da alkamar credo si riferiscano ad Alcamo marina, popolata soprattutto d'estate. Non sapevo che fastweb arrivasse fino a lì.Simone97 ha detto:Sfruttano la fibra che c’è insomma, che sia Tim/Fastweb/Open Fiber, ma addirittura ci sono zone dove Fastweb arriva e Tim no?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fastweb ha investito molto sulla fibraFuntribe ha detto:Fra l'altro la foto postate da alkamar credo si riferiscano ad Alcamo marina, popolata soprattutto d'estate. Non sapevo che fastweb arrivasse fino a lì.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Giovedi scorso prima attivazione Ericsson a San Michele di Ganzaria, come avevo anticipato partiranno col cluster a Sud per poi risalire la provinciatamara ha detto:tutto tace, ancora non si sà nulla se hanno iniziato i lavori Catania e provincia?sul sito non da neanche in started qualcuno sa qualcosa?