Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
tamara ha detto:
Le citta più grandi le hanno lasciate per ultime :angry:

Non avrebbero potuto swappare tutte le città grandi tutte insieme. Hanno fatto molte metropoli (Milano, Roma, Bologna, Bari...) e tante province/città piccole in cui i lavori possono essere fatti rapidamente.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non avrebbero potuto swappare tutte le città grandi tutte insieme. Hanno fatto molte metropoli (Milano, Roma, Bologna, Bari...) e tante province/città piccole in cui i lavori possono essere fatti rapidamente.
Si è detto comunque che sarebbero partiti dalle zone di confine, quindi da Trapani o Agrigento verso Palermo. In ogni caso fino ad oggi sono comparsi nuovi aggiornamenti a Trapani quindi magari prima devono terminare li

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
ibm17 ha detto:
Non avrebbero potuto swappare tutte le città grandi tutte insieme. Hanno fatto molte metropoli (Milano, Roma, Bologna, Bari...) e tante province/città piccole in cui i lavori possono essere fatti rapidamente.

Probabilmente tamara si riferiva alla Sicilia, dove hanno fatto prima le città/provincie più piccole, lasciando per ultime le più grandi, Palermo, Catania e Messina.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
Comunque se non ricordo male la divisione delle provincie per vendor, AG, CL, EN, RG, SR sono già ZTE, Palermo, Catania e Messina dovrebbero essere Ericsson, e Trapani dovrebbe essere a metà. Confermate?
Come è stata divisa Trapani? confesso di non aver seguito assiduamente il thread ultimamente..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
thulsar ha detto:
Probabilmente tamara si riferiva alla Sicilia, dove hanno fatto prima le città/provincie più piccole, lasciando per ultime le più grandi, Palermo, Catania e Messina.

Sicuramente, però il discorso riguarda tutta Italia. Non era pensabile swappare ovunque prima le città maggiori poi tutto il resto.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
thulsar ha detto:
Comunque se non ricordo male la divisione delle provincie per vendor, AG, CL, EN, RG, SR sono già ZTE, Palermo, Catania e Messina dovrebbero essere Ericsson, e Trapani dovrebbe essere a metà. Confermate?
Come è stata divisa Trapani? confesso di non aver seguito assiduamente il thread ultimamente..

La parte sud della provincia di TP è su ZTE, la parte nord su Ericsson

Marsala, Petrosino, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara e Castelvetrano su ZTE. Il resto su Ericsson
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
alkamar ha detto:
La parte sud della provincia di TP è su ZTE, la parte nord su Ericsson

Marsala, Petrosino, Mazara del Vallo, Campobello di Mazara e Castelvetrano su ZTE. Il resto su Ericsson

Perfetto, grazie!!
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
thulsar ha detto:
Probabilmente tamara si riferiva alla Sicilia, dove hanno fatto prima le città/provincie più piccole, lasciando per ultime le più grandi, Palermo, Catania e Messina.

infatti io mi riferivo alla Sicilia :thumbup::laugh:
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Anche sul sito TP115 è stata portata la fibra Fastweb

f68a8e1a69e1afd475889fe2a89cb2c9.jpg


56cd7072a288bfe4fd709cb957c6e772.jpg


Inizio/fine tratta (in ordine)

0dea4239a328b371d82171b834191592.jpg
33b2f994ce44b0df5e015c98122d756d.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Sicuramente, però il discorso riguarda tutta Italia. Non era pensabile swappare ovunque prima le città maggiori poi tutto il resto.
Ma a ZTE quante zone mancano da swappare? Ultimamente si parla molto di Huawei/ZTE e di un possibile blocco anche qui in Italia, secondo voi ci saranno problemi nel lungo periodo per i gestori e per gli investimenti 5G?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Praticamente dove non c'è Open Fiber usano sempre fibra Fastweb?
Anche in alto adige pare che si appoggiano a Fastweb per la fibra.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Anche qui vedo, dove non c'è Tim usano Fastweb. Tantissimi siti fibrati.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Anche qui vedo, dove non c'è Tim usano Fastweb. Tantissimi siti fibrati.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sfruttano la fibra che c’è insomma, che sia Tim/Fastweb/Open Fiber, ma addirittura ci sono zone dove Fastweb arriva e Tim no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
Sfruttano la fibra che c’è insomma, che sia Tim/Fastweb/Open Fiber, ma addirittura ci sono zone dove Fastweb arriva e Tim no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fra l'altro la foto postate da alkamar credo si riferiscano ad Alcamo marina, popolata soprattutto d'estate. Non sapevo che fastweb arrivasse fino a lì.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
Funtribe ha detto:
Fra l'altro la foto postate da alkamar credo si riferiscano ad Alcamo marina, popolata soprattutto d'estate. Non sapevo che fastweb arrivasse fino a lì.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Fastweb ha investito molto sulla fibra


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
C'è una richiesta da parte di Wind tre sul suap del comune di campofiorito, a confine tra le province di Agrigento e Palermo.

Che stiano partendo da lì?
75c791045d09c02a9f0e890f8b799d47.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Sabato scorso da Lucca Sicula cellmapper mi ha agganciato la bts 446564 presumibilmente posizionata a Chiusa Sclafani. Effettivamente la numerazione è della provincia di Palermo. Lte italy non ha questa bts rilevata.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
tamara ha detto:
tutto tace, ancora non si sà nulla se hanno iniziato i lavori Catania e provincia?sul sito non da neanche in started qualcuno sa qualcosa?
Giovedi scorso prima attivazione Ericsson a San Michele di Ganzaria, come avevo anticipato partiranno col cluster a Sud per poi risalire la provincia

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Top