Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Con il 4G si può attivare a -122 dBm?
Ok, grazie. Di solito prima non veniva impostata a -113?ibm17 ha detto:Sì certo, dipende però dalle soglie di accesso che ha impostato il gestore.
thulsar ha detto:Suppongo che inizino dalle postazioni confinanti le zone già convertite.. io penso che faranno prima tutta la piana di catania che è in mezzo alle provincie di enna, ragusa e siracusa che sono già state convertite.
Noi confiniamo con Messina che non è stata ancora convertita, quindi è probabile che saremo gli ultimi.
Comunque da quando iniziano a convertire, a quando appare sulla mappa passa qualche giorno, a meno che qualcuno della zona lo segnali prima. Io la prossima settimana dovrei recarmi in quelle zone, a Scordia, ma ho vodafone e non posso controllare..
Ignis.84 ha detto:Toglietemi un a curiosità se potete, un po' di tempo fa 3-4 anni fa avevo fatto una segnalazione per un guasto ad uno ripetitori del mio paese, non ricordo però se Tre o Wind e chiamando il servizio clienti l'operatore mi disse che c'era un guasto al ripetitore di Termini Imerese e di conseguenza a cascata non funzionavano gli altri tra cui quello del mio paese. Secondo voi ha detto la verità? La tratta radio è davvero questa? Quando andranno a swappare le SRB di Palermo se la tratta di una delle SRB fosse davvero quella e aumentassero i flussi si ripercuoterebbe anche sulle prestazioni di quelle del mio paese?
Ok, grazie.ibm17 ha detto:Non è pensabile che la tratta radio sia così lunga. Magari non era un guasto dei "ponti in cascata" ma qualcosa sulle tratte in fibra e/o sui nodi core per la Sicilia.
tamara ha detto:da questa mattina tutta la provincia di Catania da grigio e diventato giallo di ''starting''finalmente
Anche Biancavilla e (forse) Adrano ma ovviamente voi non li vedete ancorathulsar ha detto:Nella mappa sono comparse ora, ma è da un po che lavorano in provincia di Catania.
Hanno convertito parecchie postazioni a San Michele di Ganzaria, Mazzarrone, Caltagirone, Vizzini, Mineo, Grammichele, Mirabella Imbaccari...
thulsar ha detto:Nella mappa sono comparse ora, ma è da un po che lavorano in provincia di Catania.
Hanno convertito parecchie postazioni a San Michele di Ganzaria, Mazzarrone, Caltagirone, Vizzini, Mineo, Grammichele, Mirabella Imbaccari...
In teoria è partito. Nella pratica ci sono poche novità rilevate. Fino ad ora ho verificato solo il cambio di tac in alcuni impianti a Partinico, Cinisi, Trappeto, Terrasini e Montelepre (3g).SalvoPA84 ha detto:Ragazzi scusate ma lo swap a Palermo e provincia è iniziato o no? Perché circa un mese fa qualcuno qui sul forum aveva detto che era partito ma a parte qualche banda 7 accesa a Partinico non si è visto niente .....anzi sulla mappa di lteitaly è comparsa una sola banda 3 a Cinisi che comunque non ho ancora avuto modo di verificare.....
Quindi il cambio di tac precede lo swap? Nelle altre zone hanno fatto pure così?Funtribe ha detto:In teoria è partito. Nella pratica ci sono poche novità rilevate. Fino ad ora ho verificato solo il cambio di tac in alcuni impianti a Partinico, Cinisi, Trappeto, Terrasini e Montelepre (3g).
A balestrate che è area di confine con la provincia di Trapani già swappata, ancora tac vecchia fino a ieri.
A Palermo, fino a ieri, zona università, nulla di nuovo.
ho l'impressione che rispetto ad altre zone siano partiti solo parzialmente. Strano che abbiano acceso una sola b3.
È vero che è una provincia grossa. Quindi magari ci sta. Vediamo se dai prossimi aggiornamenti di lteitaly ci saranno novita.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sì è così. Dovrebbe essere il primo step che avviene prima della sostituzione di hardware ed eventuali pannelli. Poi dovrebbero accendere le b3 in alcuni siti. Ma in tre settimane circa pochissime novita.SalvoPA84 ha detto:Quindi il cambio di tac precede lo swap? Nelle altre zone hanno fatto pure così?
Ok aspettiamo..... spero comunque che finiscano prima dell’estate a questo punto.Funtribe ha detto:Sì è così. Dovrebbe essere il primo step che avviene prima della sostituzione di hardware ed eventuali pannelli. Poi dovrebbero accendere le b3 in alcuni siti. Ma in tre settimane circa pochissime novita.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
SalvoPA84 ha detto:Quindi il cambio di tac precede lo swap? Nelle altre zone hanno fatto pure così?
Ah ok grazie non lo sapevo, ma allora come mai non accendono contemporaneamente pure le altre bande di frequenza?alkamar ha detto:Cambio TAC significa che è già su nuovo hw Ericsson
È sempre stato così, prima avviene il cambio apparati e successivamente l'inserimento su rete unica con l'accensione delle altre freqSalvoPA84 ha detto:Ah ok grazie non lo sapevo, ma allora come mai non accendono contemporaneamente pure le altre bande di frequenza?