Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No io finora ho visto sempre questa configurazione sui trisettoriali, gli RRU delle basse frequenze servono contemporaneamente per 800 e 900 (gsm e umts) poi quelli a 1800 e quelli a 2600. Il MIMO 4×4 non credo sia attivo in primis perché non tutti gli RRU hanno 4 cavi connettorizzati e in secondo luogo perché le antenne Huawei (che non hanno swappato) hanno ancora bocchettoni liberi, su Caltanissetta stanno avviando i primi cantieri, procederanno in parallelo anche con Ragusai3b ha detto:Quelle sei RRU a sinistra mi sembrano non siano mai comparse in altre foto, a cosa servono? Ci vuole una RRU per frequenza per ogni settore?
Sembrano prosciutti appesi 😂gially ha detto:Cominciato il full swap sui siti Wind in provincia di Ragusa, in basso uno dei siti dove mi trovavo oggi, a breve swap anche dei siti ex h3g
Considerato che in quella zona la provola ragusana è famosissima oltre che buonissima beh avrebbero fatto meglio effettivamente ad appendere li le provole e gli RRU direttamente sotto le antenneilblago81 ha detto:Sembrano prosciutti appesi 😂
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
😂😂😂😂 provole e prosciutti per i tecnici di passaggio 😂😂😂gially ha detto:Considerato che in quella zona la provola ragusana è famosissima oltre che buonissima beh avrebbero fatto meglio effettivamente ad appendere li le provole e gli RRU direttamente sotto le antenne
gially ha detto:Considerato che in quella zona la provola ragusana è famosissima oltre che buonissima beh avrebbero fatto meglio effettivamente ad appendere li le provole e gli RRU direttamente sotto le antenne
Preferisco quelli di Sant'Angelo di Broloalkamar ha detto:Puoi sempre proporre al progettista di appendere i salami di S. Costantino sul sito gioiosano..
Mi space, ma al limite, guardando bene, di Pe(a)chino.gially ha detto:Preferisco quelli di Sant'Angelo di Brolo
gially ha detto:Preferisco quelli di Sant'Angelo di Brolo
SalvoPA84 ha detto:Su Palermo e provincia si sa nulla su quando cominceranno lo swap? Se ne parla nel 2018 ormai? Grazie.
Hanno già swappato la CL068.m@rio ha detto:Sembra stiano proseguendo in Sicilia con le provincie più piccole. Dopo toccherà a Caltanissetta?
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:Ibm questi CID appartengono alla CL068?
CID 26666 LAC 45087 RNC 573,
CID 17062 LAC 45087 RNC 573.
Ok, grazie.ibm17 ha detto:Il primo si, terzo settore U900. Il secondo non lo so, magari è un terzo layer...
Ignis.84 ha detto:Ibm mi sapresti dire a quale BTS appartengono i seguenti codici? LAC 43057 CID 26647 RNC 618. Di sicuro è una BTS swappata a ZTE.
Ok, grazie. Credo che sia la ex Tre: SP16ibm17 ha detto:CL062. Non so dove si trovi però...
Ignis.84 ha detto: