Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind come gli altri generalmente fanno accordi a preventivo. Più probabile il sub sub appaltatore di ZTE abbia dovuto ripagare la piattaforma aerea.
 
G

gially

Guest
vediamo se nel frattempo il sito del mio paese che sta per essere traslocato avrà direttamente tutto ZTE oppure rimandano al Q2 2018:

j9a2j4.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
gially ha detto:
vediamo se nel frattempo il sito del mio paese che sta per essere traslocato avrà direttamente tutto ZTE oppure rimandano al Q2 2018:

j9a2j4.jpg
Vai a chiedere no? :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Vai a chiedere no? :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Quelli che vedi sono incaricati ad alzare il palo e basta, apparati ed antenne è in appalto ad un'altra ditta ;) :p cmq domani chiedo a Galata direttamente

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
quindi palo tutto nuovo. 3 non aveva nulla li in zona da sfruttare? Scusa ma sono curioso
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
quindi palo tutto nuovo. 3 non aveva nulla li in zona da sfruttare? Scusa ma sono curioso
No 3 ha solo un carrato da tutt'altra parte che dismetteranno a breve perché Wind poco distante ha fatto un nuovo palo 5 anni fa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
vediamo se nel frattempo il sito del mio paese che sta per essere traslocato avrà direttamente tutto ZTE oppure rimandano al Q2 2018:

j9a2j4.jpg

L'ho visto oggi pomeriggio da sotto!
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
L'ho visto oggi pomeriggio da sotto!
Ah sei ancora qui? Bene, a me la foto l ha mandata il progettista perché ero a Catania, se ti capita di passare domani non so se troverai qualcuno, cmq ammettilo non è più bello il palo che ho progettato io poco più sotto? Talmente copre bene che ho convinto Vf a traslocare ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Due sbracci per settore? Già si portano avanti per un secondo operatore? O seperano le bande in due pannelli?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
giovax ha detto:
Due sbracci per settore? Già si portano avanti per un secondo operatore? O seperano le bande in due pannelli?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Nessuna delle due, ho visto il progetto e metteranno la "solita" Mobi, magari più avanti separeranno le bande su due antenne (e sarebbe pure ora!)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Ah sei ancora qui? Bene, a me la foto l ha mandata il progettista perché ero a Catania, se ti capita di passare domani non so se troverai qualcuno, cmq ammettilo non è più bello il palo che ho progettato io poco più sotto? Talmente copre bene che ho convinto Vf a traslocare ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì, il tuo è più bello :) Non so se passo domani, sto girando in zona. Oggi Floresta (nessuna copertura con Vf), Castell'Umberto e Tortorici. Se passo ti dico..
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Sì, il tuo è più bello :) Non so se passo domani, sto girando in zona. Oggi Floresta (nessuna copertura con Vf), Castell'Umberto e Tortorici. Se passo ti dico..
Floresta è e sarà sempre la bestia nera di vf, no link radio, tim non ha mai dato i flussi e ora che ha la fibra non la cede, hanno installato le antenne almeno 7/8 anni fa ma sono rimasti "fregati", Wind si è fatta il suo palo ma è solo GSM per lo stesso problema di Vf, ma almeno ha copertura......castell'umberto ok Vf che ha il 4g tim deve ancora aggiornare il sito, ma dovrebbe coprire da Ficarra e/o Raccuja, a Tortorici invece alla pari sul 4g perché Vf ha traslocato il suo sito 3 anni fa, sul 3g meglio tim perché ha il sito in più della centrale poco distante dal centro storico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Floresta è e sarà sempre la bestia nera di vf, no link radio, tim non ha mai dato i flussi e ora che ha la fibra non la cede, hanno installato le antenne almeno 7/8 anni fa ma sono rimasti "fregati", Wind si è fatta il suo palo ma è solo GSM per lo stesso problema di Vf, ma almeno ha copertura......castell'umberto ok Vf che ha il 4g tim deve ancora aggiornare il sito, ma dovrebbe coprire da Ficarra e/o Raccuja, a Tortorici invece alla pari sul 4g perché Vf ha traslocato il suo sito 3 anni fa, sul 3g meglio tim perché ha il sito in più della centrale poco distante dal centro storico

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sì ho visto il traliccio Telecom a Floresta e anche il palo Wind all'entrata sulla destra. Castell'Umberto e Tortorici avevano buona copertura, anche sotto a Castania c'era 4G..
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Addirittura Naro ha la B7 (436025), anche Aragona sulla BTS ex Tre (436321). Chissà se l'attiveranno pure da me.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
gially ha detto:
Nessuna delle due, ho visto il progetto e metteranno la "solita" Mobi, magari più avanti separeranno le bande su due antenne (e sarebbe pure ora!)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Oppure predispongono già per Iliad :)
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
@gially oggi non c'era nessuno, né stamattina né poco fa di ritorno da San Marco D'alunzio ;)
Hanno completato con l'installazione del palo, torneranno settimana prossima per completare il sito con apparati ed antenne

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Top