Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
In pratica con SIM Tre con i vecchi cellulari descritti in precedenza (che supportano il 3g), qui da me con rete unificata il cellulare si comporta come se avessi Wind. Tutte le tecnologie sono accessibili, solo che spunta solo ed esclusivamente Wind, sia sul display che in ricerca reti. Inoltre non spunta più la "R" di roaming.

Nel messaggio precedente avevo capito male.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Che strano però... Insomma le antenne swappate nella tua zona trasmettono solo 22288? Ho capito bene?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Andrew_pt ha detto:
Che strano però... Insomma le antenne swappate nella tua zona trasmettono solo 22288? Ho capito bene?
Con i nuovi smartphone vede due MNC, con i vecchi cellulari solo il 22288.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Con i nuovi smartphone vede due MNC, con i vecchi cellulari solo il 22288.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Secondo me non è normale perché si dovrebbe leggere 3 ita indipendentemente dal fatto che il telefono sia nuovo o vecchio… Se la Sim dentro al telefono è di tre, non è normale leggere Wind, soprattutto se sono presenti entrambi Mnc in zona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Con i nuovi smartphone vede due MNC, con i vecchi cellulari solo il 22288.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vecchi intendi solo GSM? Se sì, è possibile che la rete 2G rimanga tale e sia stato scelto di non irradiare il 222 99.
 
G

giovax

Guest
Tutto dipende da quale "versione software" (permettetemi questa terminologia) ha il telefono, rispetto al progredire degli standard GSM-3GPP. Se fosse un telefono molto antico, potrebbe non essere in grado di leggere il secondo MNC.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Vecchi intendi solo GSM? Se sì, è possibile che la rete 2G rimanga tale e sia stato scelto di non irradiare il 222 99.
No, quelli che supportano il 3G 2100 tipo Samsung z630 e Lg u900. Per il solo GSM è come dici tu, nel senso che anche con i nuovi smartphone sempre con sim Tre vede solo il 22288.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Che poi non capisco quali intenzioni abbiano riguardo il GSM, la mia domanda è: lo accenderanno anche sui siti ex Tre? Chi ha un cellulare solo GSM non ha nessun vantaggio da questa fusione.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,881
Reazioni
347
Punteggio
83
Bè la fusione delle due reti serve in particolare per (teoricamente) migliorare copertura e qualità e hanno puntato molto sul fatto della velocità del 4G. Secondo me chi ha un telefono GSM sinceramente non serve a niente la fusione: per quei telefoni basta prendere segnale per telefonare e mandare i messaggi e come copertura Wind in 2G copre quasi ovunque. Poi lo accendano o meno il doppio mnc per il 2G poco cambia, a parte la scritta sul display, secondo me. Ma essendo rete unica dovrebbero irradiare in eguale modo
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Vecchi intendi solo GSM? Se sì, è possibile che la rete 2G rimanga tale e sia stato scelto di non irradiare il 222 99.

Può essere, ma non avrebbe molto senso... Se la rete è unica, dovrebbero esserci entrambi gli mnc per tutte le tecnologie. Altrimenti il brand 3 sarebbe zoppo rispetto a Wind...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Sapete per caso se questo segnale arrivi da una BTS ex Tre?

f48429decc2d4f282f22f4e1f0ddc6ec.jpg


0ad65a2440c1a419baa1a7b4d8364964.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Avvicinati ogni tanto, sono umani come te non mordono

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Stanno spostando le RRU nella parte alta del traliccio.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Hanno solo spostato le RRU.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Maaah! Hanno ripagato di nuovo la gru e tutto il resto solo per le RRU... Cosa gli sta succedendo?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Maaah! Hanno ripagato di nuovo la gru e tutto il resto solo per le RRU... Cosa gli sta succedendo?
Chissà come mai... E chissà se le sposteranno in alto pure sugli altri siti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top