Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Per quanto riguarda Sciacca hanno tenuto i siti strategici, alcuni in cositing con Tim. Adesso penso che wind-tre ha surclassato qui gli altri gestori come copertura.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Come copertura indubbiamente come prestazioni si vedrà

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
Come copertura indubbiamente come prestazioni si vedrà

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Sono rimaste 2 bts wind da aggiornare al 4g, forse non l hanno fatto ancora perché saranno oggetto di trasloco.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma quindi al di là delle ex bts 3, anche tutte le bts Wind hanno avuto lo swap a ZTE (per 2g 3g e 4g) ed hanno tutte (Wind + ex3) 4g lte? Se si è la prima provincia a rete unica Wind 3 e full ZTE (per tutte le tecnologie)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Geni del male.. immagino solito CRO +20...
9c6c2d721a3290984377b7574517ccad.jpg


31d94fde9471db5524d779cfcb3f9b4c.jpg


87f4307a23ed7cac04e2d2a995311215.jpg


Nella schermata 01.02 il CRO rimane fisso, è un errore o è normale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
eXtasy ha detto:
Ma quindi al di là delle ex bts 3, anche tutte le bts Wind hanno avuto lo swap a ZTE (per 2g 3g e 4g) ed hanno tutte (Wind + ex3) 4g lte? Se si è la prima provincia a rete unica Wind 3 e full ZTE (per tutte le tecnologie)
Se ti ricordi ho messo pure le foto di un full swap di un impianto Wind, ed hai pure commentato......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Sono rimaste 2 bts wind da aggiornare al 4g, forse non l hanno fatto ancora perché saranno oggetto di trasloco.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
No sono un po' di più

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
gially ha detto:
Se ti ricordi ho messo pure le foto di un full swap di un impianto Wind, ed hai pure commentato......

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Si ma dico tutte?
 
G

gially

Guest
Si tutte, ovunque sono passato lo Swap era totale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ok grazie. Chissà per curiosità nel totale provincia di Agrigento ora come stanno i numeri di bts Wind3 3g e 4g e i rispettivi di tim e Vodafone
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
completato lo swap in provincia di Agrigento, di 54 siti totali h3g ne sono stati tenuti 34 gli altri 20 spenti con le postazioni da cedere ad altri operatori, 3CA presente ad Agrigento, Ribera, Canicattì,Licata, Siculiana, Favara, Naro,Palma di Montechiaro, ecc.....

I siti swappati emettono entrambi gli mnc?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Andrew_pt ha detto:
I siti swappati emettono entrambi gli mnc?
Devo dire una cosa però, con i vecchi telefoni tipo il Samsung sgh z630 o LG u900, fa vedere solo Wind anche in ricerca reti con SIM Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
No sono un po' di più

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dalle mie misurazioni empiriche mi risultano non aggiornate a 4g Sciacca nord e Sciacca Stadio.
Pensavo che con lo swap sistemassero tutto una buona volta.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
nella schermata 01.02 il CRO rimane fisso, è un errore o è normale?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Sì, è normale... quindi hanno messo +14.. vabbè, meglio di niente.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Devo dire una cosa però, con i vecchi telefoni tipo il Samsung sgh z630 o LG u900, fa vedere solo Wind anche in ricerca reti con SIM Tre.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

quindi non c’è segnale 2G in 22299?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Nelle zone di campagna ad inizio swap a ZTE delle BTS Wind, la situazione sembrava essersi risolta, invece adesso è peggio di prima. La rete non risulta accessibile nonostante questi valori:

4cc5a9de1144da2f73f5d63778dc11c3.jpg


6734311787b76b39ea181ed962283892.jpg


1b55bf437c456475280b5a222f2c7a4c.jpg


Non fate caso al Netmonitor in quanto i dbm con le nuove API risultano bloccati sullo stesso valore.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Che
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Andrew_pt ha detto:
quindi non c’è segnale 2G in 22299?
In pratica con SIM Tre con i vecchi cellulari descritti in precedenza (che supportano il 3g), qui da me con rete unificata il cellulare si comporta come se avessi Wind. Tutte le tecnologie sono accessibili, solo che spunta solo ed esclusivamente Wind, sia sul display che in ricerca reti. Inoltre non spunta più la "R" di roaming.

Nel messaggio precedente avevo capito male.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top