Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
rispondo a tutti e due...il netmonitor ( o field test) lo trovate anche in questo forum nella sezione cellulari se non ricordo male...si tratta di un file .sis ma necessita o di hack del cellulare o di un certificato ;)

per importare un database con cell track dovete avere un file 222.xx.clf (01 per tim 10 per vodafone 88 per wind 99 per h3g)

se puoi vai a fotografare l'antenna così vediamo com è :)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
rispondo a tutti e due...il netmonitor ( o field test) lo trovate anche in questo forum nella sezione cellulari se non ricordo male...si tratta di un file .sis ma necessita o di hack del cellulare o di un certificato ;)

per importare un database con cell track dovete avere un file 222.xx.clf (01 per tim 10 per vodafone 88 per wind 99 per h3g)

se puoi vai a fotografare l'antenna così vediamo com è :)
Ti ringrazio per la risposta, se posso a giorni ci vado perchè si trova un pò fuori mano in un terreno privato accanto al traliccio tim da lontano ci vorrebbe uno zoom di non so quanti x. Se erano quelle degli altri operatori li posso fare subito! Vedrò di andarci! :)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Si possono Aggiungere in celltrack immagini delle bts? Esiste già un database? Grazie!
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Si possono Aggiungere in celltrack immagini delle bts? Esiste già un database? Grazie!

si puoi aggiungere anche le immagini ma non so quanto ti convenga nel senso che dovrebbero "pesare" un pochetto...il database lo trovi in questo forum ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
kuka86 ha detto:
ecco la nuova ME243:



è il secondo caso di cositing con Vodafone che noto; il pannello a destra è vodafone (umts), quello a sinistra è wind (dcs+umts)

con questa antenna la situazione nel comune di Milazzo diventa:

Wind: 6 antenne (più una di prossima installazione)
Vodafone: 3 antenne
Tre e Tim: 2 antenne

Tim a Milazzo ha alcune microbts mi pare, ne sai qualcosa?
Poi so che dovevano attivare un nuovo sito in via Acquaviole, sai se è stato attivato?
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Tim a Milazzo ha alcune microbts mi pare, ne sai qualcosa?
Poi so che dovevano attivare un nuovo sito in via Acquaviole, sai se è stato attivato?

dovrebbe averne una sul lungomare di levante ma non l'ho mai cercata....il sito di Via Acqueviole è stato attivato ma è un node-b, si trova accanto ad un'antenna di h3g ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
kuka, ho scaricato il 22288.clf dall'altra discussione, ma non ho capito come utilizzarlo :D nella cartella E/Others/Nokia, non c'è CellTrack, ma l'ho trovata in E/Data/CellTrack, solo che anche mettendoci dentro il file, non lo vede dal programma
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
kuka, ho scaricato il 22288.clf dall'altra discussione, ma non ho capito come utilizzarlo :D nella cartella E/Others/Nokia, non c'è CellTrack, ma l'ho trovata in E/Data/CellTrack, solo che anche mettendoci dentro il file, non lo vede dal programma

il file va messo in e/data/celltrack come hai detto giustamente tu e poi bisogna andare su database e successivamente import dalla schermata principale di celltrack
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
ok fatto, però compare comunque la scritta ?: no info, provato con due bts (la casa dove sono ora è in una zona di confine tra queste due) il mio LAC è 33012
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
ok fatto, però compare comunque la scritta ?: no info, provato con due bts (la casa dove sono ora è in una zona di confine tra queste due) il mio LAC è 33012

Forse la bts alla quale sei collegato non è inserita nel database, magari è più recente.
 
G

gially

Guest
FrancescoM ha detto:
Forse la bts alla quale sei collegato non è inserita nel database, magari è più recente.

si come dice FrancescoM molto probabilmente agganci il segnale da un'antenna messa on air dopo il 2004 (data dell'ultimo aggiornamento del database)...nel caso in cui però riuscissi a vedere l'ubicazione di un'antenna presente nel database e dovessi vedere un asterisco all'inizio della riga significa che è stata cambiata la lac (se effettivamente l'antenna è vicino alla tua zona) se dovesse darti un'ubicazione presente in un'altra regione allora significa che c'è coincidenza di celle ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
catturayr.png



Questa è la zona dove è sita la bts wind! E questa strada dovrebbe essere contrada Malva, la contrada inserita nel database è sbagliata in quanto è quella in cui era precedentemente collocata. Ormai è da diversi hanni che wind ha spostato la bts. E' un carrato! Quando avrò la possibilità posterò una foto più da vicino :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ok, grazie mille Kuka, sono tornato a casa mia e rileva la cella alla quale sono connesso, anche se mi indica una cella abbastanza lontana, sicuramente ce ne è una più vicina, alla centrale Enel..
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
A giudicare dalla recinzione in calcestruzzo e metallo, direi che hanno "reso fisso il carrato" come in tanti altri casi in giro per l'Italia.
 
Top