Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
caro eum17 sono passato una settimana fa a controllare l'antenna wind di sant'agata per notare eventuali aggiornamenti; purtroppo è sempre la stessa...dovrebbero muoversi a coprire il tuo paese perchè è il più importante centro dei Nebrodi....

P.S. Torrenova prende il segnale da Rocca la cui antenna è stata aggiornata all'inzio dell'anno

per qualsiasi altra informazione chiedi pure visto che abito a 30 km da te ;)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
caro eum17 sono passato una settimana fa a controllare l'antenna wind di sant'agata per notare eventuali aggiornamenti; purtroppo è sempre la stessa...dovrebbero muoversi a coprire il tuo paese perchè è il più importante centro dei Nebrodi....

P.S. Torrenova prende il segnale da Rocca la cui antenna è stata aggiornata all'inzio dell'anno

per qualsiasi altra informazione chiedi pure visto che abito a 30 km da te ;)

Grazie della tempestiva risposta, speriamo che si muovano presto visto che l'internet mobile wind ha buone offerte! :p
 
G

gially

Guest
eum17 ha detto:
Grazie della tempestiva risposta, speriamo che si muovano presto visto che l'internet mobile wind ha buone offerte! :p

ma tu che sei di lì sai se la maggior parte della gente utilizza la wind?
 
G

gially

Guest
eum17 ha detto:
La maggior parte usa wind, soprattutto i giovani.

la wind se ha avuto un sacco di successo in sicilia lo deve al noi wind sms....domani penso di andare ad Acquedolci per vedere se hanno aggiornato almeno quella ;)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
la wind se ha avuto un sacco di successo in sicilia lo deve al noi wind sms....domani penso di andare ad Acquedolci per vedere se hanno aggiornato almeno quella ;)

Sul sito wind Acquedolci appare sprovvisto... comunque c'è modo di sapere più o meno una data del possibile aggiornamento per quanto riguarda l'antenna di S.Agata? La copertura wind che salta durante, alcune volte anche dopo, i temporali un pò più violenti è riconducibile al non aggiornamento dell'antenna?

Ciao
 
G

gially

Guest
purtroppo quando vengono aggiornate queste antenne non lo so manco io nonostante conosca i tecnici che le aggiornano...bisognerebbe fare una visitina all'Arpa Sicilia per avere qualche informazione a riguardo ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
la wind se ha avuto un sacco di successo in sicilia lo deve al noi wind sms

eh si, anche nella mia zona, l'80% degli utenti è Wind e ha il Noi Wind SMS.. anche se molte persone hanno anche le opzioni Noi Wind e Noi Tutti (come me! :D)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche nel mio paese ci sono molti clienti wind con queste due opzioni attivate, però penso che wind ultimamente per quanto riguarda l'opzione Noi Wind SMS non è che convenga molto, mentre prima si pagavano 2 Euro al mese adesso 1 Euro a settimana per un tot. di 4 E. mensili! Per i vecchi clienti conviene, ma non di sicuro per i nuovi! Per quanto riguarda l'installazione di antenne umts nell'agrigentino la situazione è ferma se non sbaglio ad Agosto nessun nuovo node-b installato tantomeno dove sono io (Casteltermini)
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
Amico.83 ha detto:
Anche nel mio paese ci sono molti clienti wind con queste due opzioni attivate, però penso che wind ultimamente per quanto riguarda l'opzione Noi Wind SMS non è che convenga molto, mentre prima si pagavano 2 Euro al mese adesso 1 Euro a settimana per un tot. di 4 E. mensili! Per i vecchi clienti conviene, ma non di sicuro per i nuovi! Per quanto riguarda l'installazione di antenne umts nell'agrigentino la situazione è ferma se non sbaglio ad Agosto nessun nuovo node-b installato tantomeno dove sono io (Casteltermini)
con 4€ al mese mandi sms e mms trovami un altro operatore con un offerta del genere adesso e ne riparliamo :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
TIM :) offre solo gli sms, e non gli mms, ma sono illimitati..
 
G

gially

Guest
incredibile oggi ho chiamato i tecnici per informarli della situazione con la nuova antenna e loro mi hanno risposto che stamattina ne hanno collaudata un'altra a meno di un km da lì :D
la copertura è già perfetta, anzi è la migliore e questi continuano ancora ad installare!!

complimenti per l'ennesima volta wind

oggi pomeriggio report ;)
 
A

Albemix

Guest
Bene Wind si muove alla grande da te. Io son qui che aspetto i lavori al cimitero ma neancora nulla, chissà che si muovano!!!. Fin che c'è il sole e si sta bene, prima dell'arrivo del tempo schifoso.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Bene Wind si muove alla grande da te. Io son qui che aspetto i lavori al cimitero ma neancora nulla, chissà che si muovano!!!. Fin che c'è il sole e si sta bene, prima dell'arrivo del tempo schifoso.

Saeuti

Albemix

non farti scappare i tecnici ;)
 
G

gially

Guest
ecco la nuova ME243:



è il secondo caso di cositing con Vodafone che noto; il pannello a destra è vodafone (umts), quello a sinistra è wind (dcs+umts)

con questa antenna la situazione nel comune di Milazzo diventa:

Wind: 6 antenne (più una di prossima installazione)
Vodafone: 3 antenne
Tre e Tim: 2 antenne
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
incredibile oggi ho chiamato i tecnici per informarli della situazione con la nuova antenna e loro mi hanno risposto che stamattina ne hanno collaudata un'altra a meno di un km da lì :D
la copertura è già perfetta, anzi è la migliore e questi continuano ancora ad installare!!

complimenti per l'ennesima volta wind

oggi pomeriggio report ;)

Di quale antenna parli?
 
Top