Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
ecco la nuova ME243:



è il secondo caso di cositing con Vodafone che noto; il pannello a destra è vodafone (umts), quello a sinistra è wind (dcs+umts)

con questa antenna la situazione nel comune di Milazzo diventa:

Wind: 6 antenne (più una di prossima installazione)
Vodafone: 3 antenne
Tre e Tim: 2 antenne

Ma che bella bts, kuka perchè non sali sul terrazzo e bombardi il pannello a destra? :lol:.

Ottimo, 6 bts, più 1 altra in arrivo..E si sale a 7, grandiosa Wind!:fun:.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
l'altra in arrivo è la ME242 l'ho letto oggi sul foglio dei lavori perchè si tratta di quella contestata di cui ho parlato l'altro giorno...oggi al lavoro c'erano ancora i muratori che stavano realizzando il basamento per il traliccio i tecnici dovrebbero andare la prossima settimana ;)
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Kuka86 per caso hai chiesto se sapevano di aggiornamenti in programma nella zona di S. Agata? ;)
 
G

gially

Guest
eum17 ha detto:
Kuka86 per caso hai chiesto se sapevano di aggiornamenti in programma nella zona di S. Agata? ;)

per ora non se ne parla, si devono occupare dell'aumento dei flussi dell'HSPA ;)
 
G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Ma una squadra si occupa di tutta la Sicilia?

sono una decina di persone che vengono divisi in gruppi di 3 o 4 e vengono inviati dai loro capi in giro per la sicilia ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi a Casteltermini il Gsm di wind è ballerino ancora in questo momento è inattivo! Sarà per qualche problema tecnico?
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Oggi a Casteltermini il Gsm di wind è ballerino ancora in questo momento è inattivo! Sarà per qualche problema tecnico?

se sai dov è l'antenna perchè non vai a vedere se ci sono i tecnici? ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi ho guardato ma niente non c'era nessuno; può essere che il problema proveniva da un'altra bts da dove riceve il segnale? Magari hanno fatto un aggiornamento nell'altra che trasmette verso quella del paese! Bho fatto sta che oggi era un intera giornata scoperto :huh:
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Oggi ho guardato ma niente non c'era nessuno; può essere che il problema proveniva da un'altra bts da dove riceve il segnale? Magari hanno fatto un aggiornamento nell'altra che trasmette verso quella del paese! Bho fatto sta che oggi era un intera giornata scoperto :huh:

quale cellulare usi? :)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho diversi cellulari ma di frequente uso il Nokia n97 mini! Ieri tutte le persone lamentavano l'assenza di segnale
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Ho diversi cellulari ma di frequente uso il Nokia n97 mini! Ieri tutte le persone lamentavano l'assenza di segnale

ah bene hai il mio stesso cellulare...installati il celltrack così puoi capire da dove viene il segnale ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
ah bene hai il mio stesso cellulare...installati il celltrack così puoi capire da dove viene il segnale ;)
Si già ce lo avevo installato però non capisco come funziona cioè appare il codice della cella ma non so le altre funzioni. Comunque la rete è stata ripristina ieri sera :)
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Si già ce lo avevo installato però non capisco come funziona cioè appare il codice della cella ma non so le altre funzioni. Comunque la rete è stata ripristina ieri sera :)

dimmi il codice che ti compare accanto a cell id e io ti dico da dove prendi il segnale....poi se vuoi dopo che avrai capito come funziona ti passo il nostro database da importare ;)
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
dimmi il codice che ti compare accanto a cell id e io ti dico da dove prendi il segnale....poi se vuoi dopo che avrai capito come funziona ti passo il nostro database da importare ;)
Cominque la rete è stata ripristinata, quindi penso che il segnale proviene dalla bts del paese. Comunque elenco quello che mi compare nel display
Cella 20818 (5152)
LAC 45039 (AFEF)
Net 222 88(GSM)
Name

Cella 46738 (B692)
LAC 45039 (AFEF)
Net 222 88(GSM)
Name

Cambia continuamente dalla rete elencata sopra a quella di sotto è stato sempre così. Ma come si fa a capire la frequenza delle celle 900/1800 Mhz da dove si capisce?
 
G

gially

Guest
Amico.83 ha detto:
Cominque la rete è stata ripristinata, quindi penso che il segnale proviene dalla bts del paese. Comunque elenco quello che mi compare nel display
Cella 20818 (5152)
LAC 45039 (AFEF)
Net 222 88(GSM)
Name

Cella 46738 (B692)
LAC 45039 (AFEF)
Net 222 88(GSM)
Name

Cambia continuamente dalla rete elencata sopra a quella di sotto è stato sempre così. Ma come si fa a capire la frequenza delle celle 900/1800 Mhz da dove si capisce?

ricevi il segnale da Contrada Caluso ( così è denominata la zona dal database) la cella 46738 è sicuramente quella a 900 MHz mentre la 20818 è quella a 1800 MHz proveniente dalla stessa antenna e soprattutto dallo stesso settore! la cella a 1800 MHz è stata aggiunta successivamente, segno che c'è abbastanza traffico su questa antenna!
cmq per sapere informazioni più dettagliate dovresti installare il NetMonitor ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
kuka, potresti spiegarmi precisamente come usare il database? non ci ho capito granché da queste pagine :D io ho un Nokia 5230, ho installato sia Celltrack che FieldTest
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
ricevi il segnale da Contrada Caluso ( così è denominata la zona dal database) la cella 46738 è sicuramente quella a 900 MHz mentre la 20818 è quella a 1800 MHz proveniente dalla stessa antenna e soprattutto dallo stesso settore! la cella a 1800 MHz è stata aggiunta successivamente, segno che c'è abbastanza traffico su questa antenna!
cmq per sapere informazioni più dettagliate dovresti installare il NetMonitor ;)
Grazie per la tempestiva risposta ma è un applicazione sis giusto? vediamo se riesco a trovarla. Ma il database? E' preso da google? Infatti diversi anni fa c'era una sola cella sita in un altro luogo non puoi immaginarti cosa succedeva non si poteva chiamare linea che cadeva continuamente poi l'hanno spostata e come hai detto tu hanno aggiunto altri due panneli e quindi sono tre due rivolti verso il paese e l'altro rivolto verso campofranco-sutera.
 
Top