Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Continuano i disservizi, sicuramente a causa degli aggiornamenti di rete :

c517ef6a432012b6292fb8c4899c4b89.jpg


4df8647a1c62f220f538b5b95d994b8b.jpg


7cfcacdadf0b0162cb7f28cc69462d74.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Attivato l'U900 sulla AG053 di Alessandria della rocca. Sperando che da alcune zone di Casteltermini si riesca a chiamare:

3b88c382cc2ace6d05e0806e2f466059.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Intanto stamattina ho rilevato B3-B7-B20. Sospetto che qualche bts h3g sia già in rete unica. Dopo controllo.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
A quanto pare hanno spento definitivamente il DCS nel mio comune, mi risulta attivo su quella di Comitini.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Speriamo lo spengano un po' ovunque dove non serve...Inutile tenere accesi canali a caso che non danno nessun beneficio ma anzi danno solo fastidio per i CRO folli.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ancora ci sono delle BTS da convertire, chissà da quale BTS Tre proviene questo segnale:

19fa0cf35ce55ad01805349721ab3174.jpg


Ad es. il primo CID.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Ancora ci sono delle BTS da convertire, chissà da quale BTS Tre proviene questo segnale:

19fa0cf35ce55ad01805349721ab3174.jpg


Ad es. il primo CID.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Fino all'estrema propaggine della provincia (Menfi) siamo a rete unica.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ancora ci sono delle BTS da convertire, chissà da quale BTS Tre proviene questo segnale:

Ad es. il primo CID.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Beh comunque alcune andranno ad Iliad per cui non tutte saranno oggetto di unificazione.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Beh comunque alcune andranno ad Iliad per cui non tutte saranno oggetto di unificazione.
Certo, questo sì. Secondo me questa BTS che ho rilevato con Netmonitor appartiene a qualche paese. Non dovevano cedere quelle delle città? Tranne che non si trovi vicino a qualche BTS Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Certo, questo sì. Secondo me questa BTS che ho rilevato con Netmonitor appartiene a qualche paese. Non dovevano cedere quelle delle città? Tranne che non si trovi vicino a qualche BTS Wind.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Non hanno dato indicazioni in merito. Solo che 5mila siti verranno dati ad Iliad, ma non specificato se principalmente in città o fuori.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non hanno dato indicazioni in merito. Solo che 5mila siti verranno dati ad Iliad, ma non specificato se principalmente in città o fuori.
Certo, su quasto hai ragione. Spero lo stesso che mantengano e riconvertano questa BTS, coprirebbe bene le zone esterne al mio paese.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma per quanto riguarda i paesi della provincia di Caltanissetta quando partiranno con l'unificazione delle reti? Dato che non hanno aggiornato gli impianti al 4G da molti mesi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Il DCS è riapparso, non appena blocco il cellulare in GSM passa continuamente dal DCS al GSM e viceversa, durante questa fase le chiamate si sentono a scatti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Il DCS è riapparso, non appena blocco il cellulare in GSM passa continuamente dal DCS al GSM e viceversa, durante questa fase le chiamate si sentono a scatti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Geni del male.. immagino solito CRO +20...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Sulla mappa di Alex apparse le nuove attivazioni in provincia di Agrigento. Alcune hanno B3+B20+B7, tra cui Agrigento.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Obert ha detto:
Già, il bello è che lo richiedono anche per gli impianti ex H3G da riconvertire

Capisco che hanno quei 5MHz isolati che di sicuro non accenderanno in LTE, ma richiedere ed eventualmente accendere ancora DCS è follia...
 
G

gially

Guest
completato lo swap in provincia di Agrigento, di 54 siti totali h3g ne sono stati tenuti 34 gli altri 20 spenti con le postazioni da cedere ad altri operatori, 3CA presente ad Agrigento, Ribera, Canicattì,Licata, Siculiana, Favara, Naro,Palma di Montechiaro, ecc.....
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
completato lo swap in provincia di Agrigento, di 54 siti totali h3g ne sono stati tenuti 34 gli altri 20 spenti con le postazioni da cedere ad altri operatori, 3CA presente ad Agrigento, Ribera, Canicattì,Licata, Siculiana, Favara, Naro,Palma di Montechiaro, ecc.....
Per quanto riguarda Sciacca hanno tenuto i siti strategici, alcuni in cositing con Tim. Adesso penso che wind-tre ha surclassato qui gli altri gestori come copertura.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Top