G
gially
Guest
Nicola ha detto:Kuka ma quale sarebbe?
è l ultima antenna installata a messina 2 settimane fa circa si trova tra via cesare battisti e via ghibellina
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Nicola ha detto:Kuka ma quale sarebbe?
kuka86 ha detto:scusa ma vedi che casteltermini è servito dalla sua bts e mussomeli dalla propria non è detto che se aggiornino quella di mussomeli tu riesca a ricevere il segnale UMTS
Amico.83 ha detto:Infatti anche se non sono un tecnico, quando hanno installato i ripetitori wind, per quanto il gsm diversi anni fa, prima hanno istallato il ripetitore a Mussomeli e poi successivamente a Casteltermini, come è stato più recentemente per l'umts di tre e vodafone, perchè in linea d'aria distano pochi chilometri! Anche se non installassero le bts qui nel mio paese, riuscirei comunque a ricevere il segnale, non in tutto il paese chiaramente e risulterebbe poi dal sito wind coperto parzialmente! ^_^
Non per contraddirti ma prima ke mettessero la bts tre nel mio paese e come per vodafone in diversi punti nella parte alta all'aperto del paese e in periferia prendevo tutte le tacche. Invece attualmente per qunato riguarda wind in 3g prendo qualche tacca da Milena (Cl) e poi subito ritorna al gsm come hai detto tu ma forse perche la cella non è direzionata nel mio paese! Cmq attendo ke mettano al più presto la bts!kuka86 ha detto:non vorrei rovinarti la festa ma i due paesi distano circa 10 km e il raggio di una cella UMTS è più piccolo...rischieresti di avere qualche debole tacca outdoor e indoor ritornare al gsm
Amico.83 ha detto:Non per contraddirti ma prima ke mettessero la bts tre nel mio paese e come per vodafone in diversi punti nella parte alta all'aperto del paese e in periferia prendevo tutte le tacche. Invece attualmente per qunato riguarda wind in 3g prendo qualche tacca da Milena (Cl) e poi subito ritorna al gsm come hai detto tu ma forse perche la cella non è direzionata nel mio paese! Cmq attendo ke mettano al più presto la bts!
kuka86 ha detto:la vodafone ha una strategia diversa: ultimamente preferisce potenziare la sua rete umts installando solo node-b (antenne solo umts per intenderci), la wind tende sempre ad aggiornare i propri impianti, si contano sulle dita di una mano in tutta italia i node-b della wind
Obert ha detto:Detta meglio, almeno da qs parti, wind dove installa nuovi siti mette sempre sia l'umts che il gsm anziché installare solo nodeb.
Sai che non sono riuscito a trovarla? da dove l'hai vista?kuka86 ha detto:è l ultima antenna installata a messina 2 settimane fa circa si trova tra via cesare battisti e via ghibellina
Nicola ha detto:Sai che non sono riuscito a trovarla? da dove l'hai vista?
Fino a dove arriva e che cellid ha?
kuka ma sei sicuro che quella bts è attiva da qualche mese? io ricordo di aver rilevato in quelle zone cellid 34xxx più di un anno fa..kuka86 ha detto:è impossibile che tu non l'abbia vista si trova al civico 279 di via cesare battisti sopra un convento come mi avevano specificatamente detto i tecnici...siccome è la ME232 i cell id sono 34176/34177/34178 in umts
Nicola ha detto:kuka ma sei sicuro che quella bts è attiva da qualche mese? io ricordo di aver rilevato in quelle zone cellid 34xxx più di un anno fa..
Hai ragione kukakuka86 ha detto:mi caschi dalle nuvole caro mio quella che dici tu è quella vicino viale europa installata più di un anno fa ed è la ME239 e soprattutto se vai qualche pagina più indietro in questo thread la puoi anche vedere visto che l'ho anche fotografata....
questa è nuova di zecca, due/tre settimane per la precisione, nemmeno un mese, ti fidi o no??
Nicola ha detto:Hai ragione kuka
ti ricordi i cellid umts della ME239?
kuka86 ha detto:http://www.la-citta.com/index.php?option=com_content&view=article&id=1029&catid=35&Itemid=37
siamo alle solite
anche se non capisco come mai la Wind debba installare un altro ripetitore se in quella zona è l'unica che copre bene e soprattutto conta più impianti di tutti nel comune...
mi mischierò nella folla per andare a sentire "i soliti" pareri della gente
m@rio ha detto:Nascondi il netmonitor, altrimenti ti linciano :laugh: