Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bah figurati, se non ci penso io...gli altri dormono, il 90% dei percorsi in Sicilia sono miei (tranne per Wind)dani00 ha detto:Per Wind non c'è nessuno che riesce a sistemare gli enb trovati?
gially ha detto:Bah figurati, se non ci penso io...gli altri dormono, il 90% dei percorsi in Sicilia sono miei (tranne per Wind)
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ignis.84 ha detto:Grazie!
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ibm17 ha detto:Probabilmente saturazione per i turisti, come in mezza Italia su rete Wind 4G...
ibm17 ha detto:Quest'anno sarà sicuramente peggiore da diversi anni a questa parte. Indubbiamente strano che ci siano problemi anche di notte ma tutto è possibile...
Screen enb 452115 notte:dani00 ha detto:Ho agganciato B7 sul sito dell'aeroporto di Palermo, enb 446221 cella 15, mappata anche su cellmapper.. Quando me ne sono accorto ero già all'interno dell'aeroporto e quando sono tornato fuori non ci si è più agganciato.. Speedtest sui 75down 10up. Non so se era già noto che ci fosse..
Segnalo inoltre che dal 24/06 in poi (fino almeno al 01/07) l'enb 452115 di Alcamo Marina era completamente bloccato sulla cella 7. Navigazione impossibile, sono riuscito dopo molti tentativi a fare partire uno speedtest ping sui 150ms 0,1down 10up. La cella copre la spiaggia e parte della città di Castellama del Golfo, rete 4g in sostanza inutilizzabile. In 3g invece funzionava decenteme con 3-7 down e 3up. Non so se sia dovuto ad un guasto o a saturazione (il problema è cominciato con l'affollarsi della spiaggia ma è rimasto anche di notte). Segnalato al 155 con tanto di dettagli tecnici la risposta è stata che non ci sono guasti al momento, il problema è al mio telefono.... (inutile dire che lo stesso telefono con Vodafone funzionava perfettamente, e connesso ad un'altra cella il problema spariva, ridicoli..) Ho screen di NSG che magari possono aiutare a capire il problema ma ora non riesco a caricarli, integro nei prossimi giorni magari insieme ad un piccolo report di copertura sulle zone in cui sono stato
Sandro ha detto:Cioè è sempre uguale notte e mattina? Sarà un guasto?
Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
djandrea ha detto:mi sa che è finita la banda a monte
Sì...dani00 ha detto:Le risorse non sono le stesse per 3G e 4G? il 3g andava..
mrk2005 ha detto:Sì...
Comunque se per caso riuscissi a postare uno screen di NSG come quelli che hai già postato, ma fatto durante lo Speedtest, magari riusciamo a vedere le risorse disponibili (i RB).
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah ok, tranquillodani00 ha detto:Purtroppo sono tornato dalle ferie e non ho più possibilità di fare test
Non sapevo di questa cosa, uso NSG da poco.. ne prendo spunto per la prossima volta