Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Per Wind non c'è nessuno che riesce a sistemare gli enb trovati?
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Per Wind non c'è nessuno che riesce a sistemare gli enb trovati?
Bah figurati, se non ci penso io...gli altri dormono, il 90% dei percorsi in Sicilia sono miei (tranne per Wind)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Bah figurati, se non ci penso io...gli altri dormono, il 90% dei percorsi in Sicilia sono miei (tranne per Wind)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io dove posso mi ci metto, dalle mie parti ne ho sistemate un po', ma qui non saprei proprio da dove cominciare.. non ho alcun riferimento da poter usare avendole mappate "alla veloce" lasciando il cellmapper attivo durante la guida..
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Chissà dove si trova:

01476afe1b5bdb959af35bf89152819c.jpg


Non avevo cellmapper aperto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho agganciato B7 sul sito dell'aeroporto di Palermo, enb 446221 cella 15, mappata anche su cellmapper.. Quando me ne sono accorto ero già all'interno dell'aeroporto e quando sono tornato fuori non ci si è più agganciato.. Speedtest sui 75down 10up. Non so se era già noto che ci fosse..
Segnalo inoltre che dal 24/06 in poi (fino almeno al 01/07) l'enb 452115 di Alcamo Marina era completamente bloccato sulla cella 7. Navigazione impossibile, sono riuscito dopo molti tentativi a fare partire uno speedtest ping sui 150ms 0,1down 10up. La cella copre la spiaggia e parte della città di Castellama del Golfo, rete 4g in sostanza inutilizzabile. In 3g invece funzionava decenteme con 3-7 down e 3up. Non so se sia dovuto ad un guasto o a saturazione (il problema è cominciato con l'affollarsi della spiaggia ma è rimasto anche di notte). Segnalato al 155 con tanto di dettagli tecnici la risposta è stata che non ci sono guasti al momento, il problema è al mio telefono.... (inutile dire che lo stesso telefono con Vodafone funzionava perfettamente, e connesso ad un'altra cella il problema spariva, ridicoli..) Ho screen di NSG che magari possono aiutare a capire il problema ma ora non riesco a caricarli, integro nei prossimi giorni magari insieme ad un piccolo report di copertura sulle zone in cui sono stato :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Probabilmente saturazione per i turisti, come in mezza Italia su rete Wind 4G...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Probabilmente saturazione per i turisti, come in mezza Italia su rete Wind 4G...

Così tutto in un colpo e anche di notte? Possibile?
C'è da dire che anche il roaming gratuito non aiuta sicuramente, quest'anno potrebbe rivelarsi peggio dei precedenti..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
Quest'anno sarà sicuramente peggiore da diversi anni a questa parte. Indubbiamente strano che ci siano problemi anche di notte ma tutto è possibile...
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Quest'anno sarà sicuramente peggiore da diversi anni a questa parte. Indubbiamente strano che ci siano problemi anche di notte ma tutto è possibile...

Assolutamente sì, quest'anno è peggiore
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Ho agganciato B7 sul sito dell'aeroporto di Palermo, enb 446221 cella 15, mappata anche su cellmapper.. Quando me ne sono accorto ero già all'interno dell'aeroporto e quando sono tornato fuori non ci si è più agganciato.. Speedtest sui 75down 10up. Non so se era già noto che ci fosse..
Segnalo inoltre che dal 24/06 in poi (fino almeno al 01/07) l'enb 452115 di Alcamo Marina era completamente bloccato sulla cella 7. Navigazione impossibile, sono riuscito dopo molti tentativi a fare partire uno speedtest ping sui 150ms 0,1down 10up. La cella copre la spiaggia e parte della città di Castellama del Golfo, rete 4g in sostanza inutilizzabile. In 3g invece funzionava decenteme con 3-7 down e 3up. Non so se sia dovuto ad un guasto o a saturazione (il problema è cominciato con l'affollarsi della spiaggia ma è rimasto anche di notte). Segnalato al 155 con tanto di dettagli tecnici la risposta è stata che non ci sono guasti al momento, il problema è al mio telefono.... (inutile dire che lo stesso telefono con Vodafone funzionava perfettamente, e connesso ad un'altra cella il problema spariva, ridicoli..) Ho screen di NSG che magari possono aiutare a capire il problema ma ora non riesco a caricarli, integro nei prossimi giorni magari insieme ad un piccolo report di copertura sulle zone in cui sono stato :)
Screen enb 452115 notte:
2nt8wz.png
2cgk4td.png
w0002e.png
s33fk7.png

Stesso punto stessa ora in 3g:
2iad4cz.png
jsbo9d.png
1zn0aq1.png
zyc27c.png


Continua...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Screen enb 452115 mattina:
27zvty0.png
nh07r9.png
28k831k.png
357qe6s.png

Stesso punto stessa ora in 3g:
2em0b5g.png
fnu1wn.png
n54f0x.png


4G B7 Aereporto di Palermo:
2128srd.png
2163gp.png
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
Cioè è sempre uguale notte e mattina? Sarà un guasto?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Le risorse non sono le stesse per 3G e 4G? il 3g andava..
Sì...
Comunque se per caso riuscissi a postare uno screen di NSG come quelli che hai già postato, ma fatto durante lo Speedtest, magari riusciamo a vedere le risorse disponibili (i RB).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Sì...
Comunque se per caso riuscissi a postare uno screen di NSG come quelli che hai già postato, ma fatto durante lo Speedtest, magari riusciamo a vedere le risorse disponibili (i RB).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Purtroppo sono tornato dalle ferie e non ho più possibilità di fare test :(
Non sapevo di questa cosa, uso NSG da poco.. ne prendo spunto per la prossima volta :)
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Purtroppo sono tornato dalle ferie e non ho più possibilità di fare test :(
Non sapevo di questa cosa, uso NSG da poco.. ne prendo spunto per la prossima volta :)
Ah ok, tranquillo :)


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top