Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ah ok...non pensavo fosse in Sharing .
Allora Wind ha solo Zte.
Una delle prime bts con vendor unico per tutte le tecnologie a questo punto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Mi era sembrato che te ne fossi accorto.
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Ah ok...non pensavo fosse in Sharing .
Allora Wind ha solo Zte.
Una delle prime bts con vendor unico per tutte le tecnologie a questo punto.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Guarda dietro il palo Paolo e vedi che c è anche Nokia, non ti confondere pure tu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Guarda dietro il palo Paolo e vedi che c è anche Nokia, non ti confondere pure tu

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dici per le foto di prima? L'armadio quello grigio scuro?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Dici per le foto di prima? L'armadio quello grigio scuro?
In effetti dietro il palo non si vede nulla.
Nelle vecchie foto c'era Nokia. (Grigio scuro)
In queste nuove mi pare di vedere solo Zte e Huawei. Certo Nokia può essere dietro il palo.


Ignis torna a fare le foto a 360° 😂

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma le foto da lontano con hardware nokia sono vecchie e zte non c'è proprio, penso anch'io sia totalmente swappata perché le BTS "miste" non hanno sei RRU ma solo tre, e le tre di sopra sono di un tipo mai visto
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
A me sembra proprio un sito total ZTE 2G/3G... Se fosse così hanno finalmente iniziato lo swap definitivo signori miei... ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
A me sembra proprio un sito total ZTE 2G/3G... Se fosse così hanno finalmente iniziato lo swap definitivo signori miei... ;)
E si sono portati via il vecchio Nokia.
Non lo hanno lasciato lì a marcire come da prassi Wind :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,620
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
E si sono portati via il vecchio Nokia.
Non lo hanno lasciato lì a marcire come da prassi Wind :p

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Beh da me ad ogni swap hanno sempre portato via tutto, non so perché da te ci siano cassoni abbandonati ovunque :lol: anche perché quelle belle flexi relativamente nuove sicuramente verrano rivendute, in parte a Free!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Il problema sembra essere finalmente ed almeno per ora rientrato per la BTS del mio comune.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Forse continuano con gli aggiornamenti:

fa6ad807e06e7adda3d50b71e0480aff.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho notato dei lag con la terza frequenza, in pratica non scambia dati.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche giorno fa a Trapani ho visto dei tecnici sul tetto dello stabile di Via Fardella 126.. credo - non sono sicuro - si trattasse di Wind (sul tetto, dall'altro lato dovrebbe invece esserci Vodafone), hanno smontato i pannelli ed è rimasto soltanto il palo..
 
V

Vega80

Guest
alkamar ha detto:
Qualche giorno fa a Trapani ho visto dei tecnici sul tetto dello stabile di Via Fardella 126.. credo - non sono sicuro - si trattasse di Wind (sul tetto, dall'altro lato dovrebbe invece esserci Vodafone), hanno smontato i pannelli ed è rimasto soltanto il palo..
Anche io passando da Via Fardella ho visto il pannello smontato con il solo palo rimasto, avete maggiori informazioni in merito?
 
G

gially

Guest
Sono i diversi traslochi che Vodafone sta effettuando sulle strutture Galata in tutta Italia dove non ha accordi di sharing con Tim, anche in via Crispi hanno traslocato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Sono i diversi traslochi che Vodafone sta effettuando sulle strutture Galata in tutta Italia dove non ha accordi di sharing con Tim, anche in via Crispi hanno traslocato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pensavo quella fosse Wind, mentre Vodafone quella lato via Matera (anche da cellmapper sembrava così)
Grazie tante per la risposta
 
V

Vega80

Guest
gially ha detto:
Sono i diversi traslochi che Vodafone sta effettuando sulle strutture Galata in tutta Italia dove non ha accordi di sharing con Tim, anche in via Crispi hanno traslocato

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quindi ancora niente swap ZTE Wind 3 in provincia di Trapani?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ragazzi io sono in ferie in Sicilia :) zona Castellammare del Golfo ma girerò un po' la costa tra Palermo e Trapani. Farò ovviamente un po' di mapping, chiedo agli esperti della zona di posizianare le nuove celle, se ne salteranno fuori ;)
Edit: vedo che qualcosa di nuovo è già uscito, mettendo anche "show low accuracy"
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Ragazzi io sono in ferie in Sicilia :) zona Castellammare del Golfo ma girerò un po' la costa tra Palermo e Trapani. Farò ovviamente un po' di mapping, chiedo agli esperti della zona di posizianare le nuove celle, se ne salteranno fuori ;)
Edit: vedo che qualcosa di nuovo è già uscito, mettendo anche "show low accuracy"
Ma con quale operatore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Ma con quale operatore?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Wind 4G, ma mapperò anche Vodafone..
Di Wind vedo nuova le 446168, 446097, 446182, 446275. Queste sono di oggi, ma quasi tutte appaiono solo spuntando il low accuracy.
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Wind 4G, ma mapperò anche Vodafone..
Di Wind vedo nuova le 446168, 446097, 446182, 446275. Queste sono di oggi, ma quasi tutte appaiono solo spuntando il low accuracy.
Difficilmente troverai qualcosa di nuovo per Vodafone, sono due anni che mappo quella zona cmq che ben venga ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top