Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Difficilmente troverai qualcosa di nuovo per Vodafone, sono due anni che mappo quella zona cmq che ben venga ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Sisi immagino.. anche dalle mie parti Vodafone è ferma da 2 anni ma perché ha già fatto tutto :) Wind si è svegliata ora dopo anni di letargo, e infatti qui come anche da me (alto Adige) gli enodeb saltano fuori come i funghi :)
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Difficilmente troverai qualcosa di nuovo per Vodafone, sono due anni che mappo quella zona cmq che ben venga ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Esatto, hai praticamente messo tutto.. adesso Alcamo Marina e Castellammare del Golfo le B3 sono quasi tutte 20MHz se non erro..

Per gially: per quanto riguarda Alcamo sai se c'è anche Vodafone sulla via madonna del riposo/via fusinato, dove c'è anche Tim? Dal sito del comune mi spunta, ma non so se hanno traslocato

Grazie sempre
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Non capisco come mai la AG053 non è stata aggiornata al 3G 900 e ancora non ha l'hardware ZTE.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Dal 21 maggio, momento in cui hanno messo le mani alla BTS del mio paese e non solo per swapparle con l'hardware ZTE, hanno continuato ad aggiornare le altre, ad esempio ad Agrigento città quasi tutte le BTS sono state swappate, rimangono ancora solo alcuni comuni. Quello che mi chiedo è quando accenderanno il 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Difficilmente troverai qualcosa di nuovo per Vodafone, sono due anni che mappo quella zona cmq che ben venga ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

2 nuovi enb Vodafone li ho mappati.. a San Vito lo Capo, il 88767 e il 86511 :)
 
G

gially

Guest
Li conosco entrambi (uno l ho visto pure mentre lo installavano) era l unica zona effettivamente mai mappata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Dal 21 maggio, momento in cui hanno messo le mani alla BTS del mio paese e non solo per swapparle con l'hardware ZTE, hanno continuato ad aggiornare le altre, ad esempio ad Agrigento città quasi tutte le BTS sono state swappate, rimangono ancora solo alcuni comuni. Quello che mi chiedo è quando accenderanno il 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dello swap te ne accorgi per l'H in stand by?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
Li conosco entrambi (uno l ho visto pure mentre lo installavano) era l unica zona effettivamente mai mappata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Già posizionare grande :) Settimana prossima vado a Favignana, vedo che anche lì Vodafone non è stata mai mappata, vediamo se salta fuori qualcosa..
 
G

gially

Guest
dani00 ha detto:
Già posizionare grande :) Settimana prossima vado a Favignana, vedo che anche lì Vodafone non è stata mai mappata, vediamo se salta fuori qualcosa..
Hanno due siti uno al centro con gli altri e uno in zona ovest

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
P.S. basta che non mappi il tragitto in mare che è una cosa orribile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Dello swap te ne accorgi per l'H in stand by?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Non solo da questo fattore, ma soprattutto dal cambio di LAC che è passata dal 45091 al 45108 per l'UMTS e dal 43056 al 45109 per il GSM.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Hai potuto verificare se questa BTS sia stata aggiornata al 4G? posizione: 37.497917,13.021861, BTS: 22888;111631110;45616;0;37.298695;13.564445;-1;AG059L1,SCIACCA,CONTRADA S. MARCO, LTE 800MHZ CELL.6;0
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Hai potuto verificare se questa BTS sia stata aggiornata al 4G? posizione: 37.497917,13.021861, BTS: 22888;111631110;45616;0;37.298695;13.564445;-1;AG059L1,SCIACCA,CONTRADA S. MARCO, LTE 800MHZ CELL.6;0

ha 4G confermo
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Dello swap te ne accorgi per l'H in stand by?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Casomai fammi sapere se da te hanno cambiato pure la LAC.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
gially ha detto:
P.S. basta che non mappi il tragitto in mare che è una cosa orribile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Invece pensavo proprio di mappare anche quello visto che per Wind l'hanno già fatto.. hahahaha
 
Top