Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
Albemix ha detto:
A San Vito Lo Capo su questo hotel (https://goo.gl/maps/hzbmd) prima della spiaggia c'è questa bts unica con i pannelli fatti a "L" (non mi viene in mente come si chiamano queste celle). Dal link Commscope e dalla tipologia del radiante si tratta di Vodafone.

Gially, Ignis che mi dite?. Wind (TP043) dove sta?.

Saeuti

Albemix

Albe, quel sito è di Vodafone, ma a breve (forse in questi giorni), sarà trasformato in un quadrisettoriale con le Kathrein K80010825 per ospitare Tim che traslocherà uno dei suoi due impianti. TP043 è all'ingresso del paese (https://www.google.it/maps/@38.1682...00&yaw=115.17485&pitch=0!7i13312!8i6656?hl=it) le immagini sono abbastanza recenti e infatti ci sono i quadband Huawei con LTE attivo, questa è TP119, più in centro ma niente 4G: (https://www.google.it/maps/@38.1748...jQXDeduw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it)....andando invece verso Est sul lungomare vedrai una nuova palina su una casa ed è il nuovo sito VF attivato ad Agosto

@Ignis AG021 è il sito di Raffadali
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
@Gially Grazie! Vediamo se riesco a trovare il luogo del depuratore comunale in contrada Serra tramite Google maps.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
@Gially Grazie! Vediamo se riesco a trovare il luogo del depuratore comunale in contrada Serra tramite Google maps.
Se ci fossi andato oggi avresti trovato il nuovo palo che abbiamo attivato proprio oggi (ad Agrigento e prov non abbiamo rivali per ora)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Se ci fossi andato oggi avresti trovato il nuovo palo che abbiamo attivato proprio oggi (ad Agrigento e prov non abbiamo rivali per ora)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
Ma dove a Raffadali?
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Quindi Raffadali ora ha 2 BTS? Solo qui ne abbiamo una? Che ci mancava poco e la mettevano a Sutera :D
 
G

gially

Guest
3 perché ce n'è una fuori Raffadali nel comune di Agrigento che non ha nemmeno Vodafone..a sutera ce ne sono anche due

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
3 perché ce n'è una fuori Raffadali nel comune di Agrigento che non ha nemmeno Vodafone..a sutera ce ne sono anche due

Tapatalkato dal mio Z3 Compact

Ma Sutera non è coperta tramite quella di Campofranco? Poi ho notato un'altra cosa che in prossimità dell'ospedale di Agrigento (S. Di Dio) hanno installato non so da quanto tempo 2 BTS. Chissà a chi appertengono.
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ma Sutera non è coperta tramite quella di Campofranco? Poi ho notato un'altra cosa che in prossimità dell'ospedale di Agrigento (S. Di Dio) hanno installato non so da quanto tempo 2 BTS. Chissà a chi appertengono?
No a sutera ci sono due siti,uno è una centrale (le conosci bene le antenne nella tua zona eh?! :p) ad Agrigento so che ha installato solo Vodafone di recente ma non so se la zona sia quella dovrei verificare...

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
No a sutera ci sono due siti,uno è una centrale (le conosci bene le antenne nella tua zona eh?! :p) ad Agrigento so che ha installato solo Vodafone di recente ma non so se la zona sia quella dovrei verificare...

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
:D capito! Ma parlando sempre di Sutera non ho mai rilevato nuovi cid differenti da quelli del database. Tranne che non si trovi dietro la montagna.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Scusa gially ma è roba tua , ho una amica di casteldaccia che ha tim , ma indoor ha 4g con -119 quindi con problemi , a casteldaccia tim ha attivo il 4g dove? o_O il 3g lo prende con 2 tacche ... immagino manchi una bts 4g o più li ... boh

Grazie :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gially ha detto:
Se ci fossi andato oggi avresti trovato il nuovo palo che abbiamo attivato proprio oggi (ad Agrigento e prov non abbiamo rivali per ora)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact

Ma quindi sei tornato a lavorare per la amata/odiata Wind? :D
 
A

Albemix

Guest
Grazie Ibm per la precisazione del "dual beam" e anche a Ignis!.

gially ha detto:
Albe, quel sito è di Vodafone, ma a breve (forse in questi giorni), sarà trasformato in un quadrisettoriale con le Kathrein K80010825 per ospitare Tim che traslocherà uno dei suoi due impianti. TP043 è all'ingresso del paese (https://www.google.it/maps/@38.1682...00&yaw=115.17485&pitch=0!7i13312!8i6656?hl=it) le immagini sono abbastanza recenti e infatti ci sono i quadband Huawei con LTE attivo, questa è TP119, più in centro ma niente 4G: (https://www.google.it/maps/@38.1748...jQXDeduw!2e0!7i13312!8i6656?hl=it)....andando invece verso Est sul lungomare vedrai una nuova palina su una casa ed è il nuovo sito VF attivato ad Agosto

@Ignis AG021 è il sito di Raffadali

Thanks Gially, non avevo dubbio si trattasse di Vodafone. Addirittura si ricambiano pannelli con i nuovi quadribanda:blink:? Occhio che non becco gli operai al lavoro e anche tu :p. Mi darò da fare per i due report delle bts TP043 e TP119.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
Scusa gially ma è roba tua , ho una amica di casteldaccia che ha tim , ma indoor ha 4g con -119 quindi con problemi , a casteldaccia tim ha attivo il 4g dove? o_O il 3g lo prende con 2 tacche ... immagino manchi una bts 4g o più li ... boh

Grazie :)
Sono stati attivati non uno ma ben due siti con l 800 dentro Casteldaccia settimana scorsa, dipende dove si trova lei

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
io parlo di 2 mesi fa :O quindi posso ri-attivagli il 4g :) sta verso via allò è vicino ad un sito che prima era solo 2100?

grazie :)
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Grazie Ibm per la precisazione del "dual beam" e anche a Ignis!.



Thanks Gially, non avevo dubbio si trattasse di Vodafone. Addirittura si ricambiano pannelli con i nuovi quadribanda:blink:? Occhio che non becco gli operai al lavoro e anche tu :p. Mi darò da fare per i due report delle bts TP043 e TP119.

Saeuti

Albemix
Dipende quando verrai ;-)

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
io parlo di 2 mesi fa :O quindi posso ri-attivagli il 4g :) sta verso via allò
È il sito è proprio in via allo' quindi credo sia necessario un altro test

Tapatalkato dal mio Z3 Compact
 
Top