Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

G

gially

Guest
due nuovi siti: uno a pedara (CT) e uno a Licata (AG).....dopo il piemonte è la regione in cui si attiva di più
 
G

gially

Guest
quando otterranno i permessi, devono aggiungere un terzo settore gsm/dcs a quella esistente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Da quello che vedo io con il telefono perché non ho mappe di copertura specifiche, per quanto riguarda il 3G tra Marche ed Abruzzo (province di Ascoli e Teramo) Wind ha superato alla grande H3G e probabilmente anche Vodafone, forse TIM resta ancora avanti.
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
gially ha detto:
Tu puoi conoscere Molino e San Pier Niceto, le altre sono tutte dalle mie parti....inoltre stiamo per completare la copertura di tutte le gallerie della Palermo-Messina
Le gallerie della nuova CT-SR sai se e quando verranno coperte?
 
Windisti
Messaggi
517
Reazioni
4
Punteggio
18
ho visto la foto della ME268, anche wind ora utilizza pannelli senza ret (visibile) tipo tim?
 
G

gially

Guest
verranno coperte sicuramente, ma non so quando e neanche chi è il fornitore, il Ret c'è ma è diverso rispetto a quelli Kathrein
 
G

gially

Guest
Noid ha detto:
Allora è chiaro che gli altri vadano più veloce avendo già i siti. ^_^

Ti sbagli io sto parlando di nuovi siti, costruiti ex-novo, di siti già esistenti aggiornati al 3g solo nella mia provincia wind nel 2011 ne ha aggiornati una trentina
 
G

gially

Guest
Nicola ha detto:
Le gallerie della nuova CT-SR sai se e quando verranno coperte?

ho controllato la mappa e le gallerie della CT-SR al momento non risultano a piano, solo ME-PA e ME-CT
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Ti sbagli io sto parlando di nuovi siti, costruiti ex-novo, di siti già esistenti aggiornati al 3g solo nella mia provincia wind nel 2011 ne ha aggiornati una trentina

Meglio così. Non è comunque un numero enorme 30 siti in un anno se pensiamo che H3G per cambiare l'hardware e portarlo tutto ad Ericsson è andata ben più veloce. Soprattutto considerando l'enorme ritardo con il quale si sono messi ad investire nel 3G. Evidentemente avevano altre priorità. Vediamo se ora faranno lo stesso errore con l'Lte, speriamo di no :)
 
G

gially

Guest
hanno cominciato tardi ma adesso sono al pari di tim e vodafone....su LTE credo che partiranno prima H3G e Tim (Vodafone non si capisce)
 
Utente
Messaggi
766
Reazioni
0
Punteggio
0
A meno che non abbiano cambiato idea in Tim avevano detto fine 2012 quindi credo che la prima sarà H3G. Comunque come al solito dipenderà dalla capacità di investimento, vedremo.

P.s. comunque è proprio vero che ognuno ha le proprie priorità, l'offerta Wind per internet è molto scarsa per esempio :) (chiuso OT)
 
Top