Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
gially ha detto:
sono attivi tutti e 4 i settori umts e fanno traffico, controlla meglio

Mi trovavo a poche centinaia di metri e ricevevo le bts di Castelvetrano città. Domani alle 17 mi troverò di nuovo sul posto.
 
G

gially

Guest
azz...mi sono dimenticato di scriverlo quando ho scritto che era stata attivata, e ci avevo pure pensato...ahiahi la vecchiaia.....!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Come mai ancora non è stato aggiornato all'umts questo sito?

"22288;20403;46030;0;37.368416;13.642805;-1;AG081D1,AGRIGENTO,C/O CENTRALE ENEL;0
 
G

gially

Guest
mah più che aggiornare quell'antenna io mi dedicherei a coprire paesi come raffadali e santa elisabetta che non hanno antenne wind e insieme contano 15000 abitanti, non so sinceramente se sia presente vodafone perchè non vedo antenne ma secondo me deve essere presente su tim
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
mah più che aggiornare quell'antenna io mi dedicherei a coprire paesi come raffadali e santa elisabetta che non hanno antenne wind e insieme contano 15000 abitanti, non so sinceramente se sia presente vodafone perchè non vedo antenne ma secondo me deve essere presente su tim

Ciao Gially! Non sono mai stato a Raffadali, ma quando andavo alle superiori ad Agrigento, avevo compagni di Raffadali. Avevo chiesto se era presente wind e mi risposero di no. Loro utilizzavano sim tim quindi presumo che tim era presente; parlo del 2002/2003
 
Utente
Messaggi
324
Reazioni
0
Punteggio
0
oggi,passando per mazzarrà, ho visto che stavano lavorando sulla bts wind.operai col caschetto bianco e sotto un furgone bianco.Immagino che a giorni sarà attivo il 3g.Non avevo tempo per fermarmi ma ho notato un pannello in + rispetto alla configurazione iniziale
 
G

gially

Guest
ohhhhhhhh era ora! staranno aggiungendo il k742236 centrale (dcs+umts), a mazzarrà tim ha spostato il suo sito su vodafone ma inspiegabilmente hanno lasciato il sito only gsm, vodafone è in 3g.

P.S. per quanto riguarda novara di sicilia è questione di giorni, l'aggiornamento da quanto ho capito è in previsione per dicembre/gennaio, a breve inoltre ci sarà un nuovo sito per falcone, in sharing su vodafone, è tutto pronto e spero anche per marchesana lido
 
G

gially

Guest
è andato on air l'umts sulla bts di mazzarrà sant'andrea (come aveva notato il buon wielki dai lavori), attivazione dell'umts anche a Ucria, qui tim e vodafone sono tristemente in 2g da anni....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Per caso a Mazzarrone (CT) sono previste nuove antenne? La zona è coperta da diverse bts piuttosto lontane, UMTS praticamente assente e GSM scarso perché per la maggior parte della copertura solo a 1800..
 
G

gially

Guest
a Mazzarrone hanno installato un'antenna h3g più di un mese fa ma è ancora off e nessuno capisce il motivo, al momento è l'unica che coprirenne la zona e sicuramente le altre (in primis Vodafone) ne approfitteranno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Se non sbaglio TIM ha un'antenna alla centrale Telecom su un tronco di gru.. dovrebbe essere questa: http://g.co/maps/p2mfp sembra GSM-UMTS.

Purtroppo non ho info precise perché serve ad un mio conoscente, io non ci sono mai stato.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
280
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Se non sbaglio TIM ha un'antenna alla centrale Telecom su un tronco di gru.. dovrebbe essere questa: http://g.co/maps/p2mfp sembra GSM-UMTS.

Purtroppo non ho info precise perché serve ad un mio conoscente, io non ci sono mai stato.

Quello non è un tronco di gru, bensì un traliccio reticolare non rastremato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,743
Reazioni
1,615
Punteggio
113
Obert ha detto:
Quello non è un tronco di gru, bensì un traliccio reticolare non rastremato.

Hai ragione, l'ho guardato velocemente e mi sembrava un traliccio non definitivo!
 
Top