Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Finalmente si sostituisce il carrato Wind Tre di Sciacca stadio, attualmente 2g 3g. Se ignis libera le gru
6043fd796279551da4781d8619bd1045.jpg

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Oggi le gru non c'erano, quindi sono libere :

d4a9a8075ad6c11ddcbcf45f2e5d1343.jpg

Oggi a quanto pare hanno sostituito i cavi. Per quanto riguarda l'SNR e la velocità di connessione siamo al punto di partenza... Spero che la situazione sia solo temporanea.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Obert ha detto:
Se guardi bene c'é già il palo pronto
Sul nuovo palo, in base ad un accordo di condivisione dovrebbe salire anche vodafone, ma mi sembra che ci sia posto solo per le antenne di un solo gestore.

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Non vorrei riempire il thread con i miei post ma mi chiedevo se questa fosse la configurazione finale:

2260f61769d1c0f169bf1aec4b9b2bfd.jpg

fa7571ed5cabc89ce0ef2cbddad5e330.jpg

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Secondo me devi solo avere pazienza come tutti quando si è in fase swap... Soprattutto adeguamento tratta radio... E tiltaggi vari... Prendila con filosofia io ancora aspetto lo swap nel mio paese... Sia fisico che post fisico e immagina c'è qualcuno che sta molto peggio ahahaha

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
pubu ha detto:
Secondo me devi solo avere pazienza come tutti quando si è in fase swap... Soprattutto adeguamento tratta radio... E tiltaggi vari... Prendila con filosofia io ancora aspetto lo swap nel mio paese... Sia fisico che post fisico e immagina c'è qualcuno che sta molto peggio ahahaha

Pubu, io abito a Casteltermini in provincia di Agrigento. Qui lo swap è avvenuto nel 2016. In pratica nella BTS in questione hanno sostituito le antenne e hanno aggiunto la B7, rivedendone anche la posizione. Credo che abbiano terminato il lavoro. Se fosse così hanno peggiorato la situazione sia lato ricezione sia lato velocità di connessione.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Pubu, io abito a Casteltermini in provincia di Agrigento. Qui lo swap è avvenuto nel 2016. In pratica nella BTS in questione hanno sostituito le antenne e hanno aggiunto la B7, rivedendone anche la posizione. Credo che abbiano terminato il lavoro. Se fosse così hanno peggiorato la situazione sia lato ricezione sia lato velocità di connessione.

Minkia 2016?eh no allora c'è qualcosa che non va... Comunque dalle foto vedo che la bts è molto distante dal paese e che copre una bella vallata quindi qua si parla di ottimizzazione di tilt anche e assicurati nn abbiano cambiato qualche ponte radio anche

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
pubu ha detto:
Minkia 2016?eh no allora c'è qualcosa che non va... Comunque dalle foto vedo che la bts è molto distante dal paese e che copre una bella vallata quindi qua si parla di ottimizzazione di tilt anche e assicurati nn abbiano cambiato qualche ponte radio anche

Pubu parlo della AG327, in linea d'aria non è molto distante, nello stesso punto con la B7 ho questi valori:

28b69d23f2dad9bdc0a21d8152941b7c.jpg

È la B3 a dare problemi del 1° e del 2° settore, forse si interferiscono fra di loro.

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Pubu parlo della AG327, in linea d'aria non è molto distante, nello stesso punto con la B7 ho questi valori:

28b69d23f2dad9bdc0a21d8152941b7c.jpg

È la B3 a dare problemi del 1° e del 2° settore, forse si interferiscono fra di loro.

Aspetta un mesetto esagerando e poi trai le conclusioni e se va male chiedi spiegazioni se possibile

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
pubu ha detto:
Aspetta un mesetto esagerando e poi trai le conclusioni e se va male chiedi spiegazioni se possibile

Vedremo come andrà, ma segnalare eventualmente al 155 non ne vale la pena.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ignis.84 ha detto:
Vedremo come andrà, ma segnalare eventualmente al 155 non ne vale la pena.

Ma Ilblago non aveva segnalato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Ma Ilblago non aveva segnalato?

Sì, aveva segnalato ma la mia preoccupazione è che lascino tutto invariato.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ignis.84 ha detto:
Sì, aveva segnalato ma la mia preoccupazione è che lascino tutto invariato.

Aspetta un po’ e vedi come va, al massimo chiedi di segnalare di nuovo

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Simone97 ha detto:
Aspetta un po’ e vedi come va, al massimo chiedi di segnalare di nuovo

Il bello è che molto spesso non aggrega più tra B3 e B20...

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Adesso in teoria dovrebbero continuare a swappare Mondello e gli altri comuni palermitani dell'area nord ovest.

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Ho notato un'altra cosa da quando hanno messo mano alla BTS AG327 del mio paese; praticamente mentre prima nella parte bassa si agganciava la AG039, adesso si aggancia la AG327 sempre con il 2° settore della B3. Questo ha portato anche ad un calo importante del SNR della AG039. Addirittura quando ci si trova in prossimità della BTS (AG039) si aggancia la AG327, praticamente (la AG039) serve solo per fare ombra... Davvero credono di lasciare tutto invariato?