Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Da LTE Italy vedo che anche la BTS di Castronovo di Sicilia è stata swappata. Ora manca Vicari tranne che non l'abbiano già fatto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
sembra che Palermo vada più veloce di Catania o sbaglio? vedo tutto fermo da una 15ina di giorni,nessuna novità sono gia 3 mesi che hanno iniziato,quando pensate che finiranno i lavori a giugno?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
tamara ha detto:
sembra che Palermo vada più veloce di Catania o sbaglio? vedo tutto fermo da una 15ina di giorni,nessuna novità sono gia 3 mesi che hanno iniziato,quando pensate che finiranno i lavori a giugno?
Mi sembra una previsione molto ottimistica. Trapani è in cantiere da ottobre/novembre e non hanno ancora finito.

Soprattutto con Ericsson anche se attivano la rete unica, alcuni impianti rimangono senza banda e altre ottimizzazioni per mesi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato anch'io che Palermo va più veloce, spero si diano una mossa anche qui a Catania e provincia. La rete funziona abbastanza male, troppi siti con soltanto B20 e a volte qualche problema in chiamata.
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Funtribe ha detto:
Mi sembra una previsione molto ottimistica. Trapani è in cantiere da ottobre/novembre e non hanno ancora finito.

Soprattutto con Ericsson anche se attivano la rete unica, alcuni impianti rimangono senza banda e altre ottimizzazioni per mesi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

:wall::bash: forse allora si saranno completati i lavori a fine anno di questo passo mah
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Orazio ha detto:
Ho notato anch'io che Palermo va più veloce, spero si diano una mossa anche qui a Catania e provincia. La rete funziona abbastanza male, troppi siti con soltanto B20 e a volte qualche problema in chiamata.

infatti non funziona niente,e le chiamate si chiudono mentre parli, forse sta funzionando anche peggio di prima che iniziassero i lavori:help:
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Dopo 15 giorni in cui non ci sono state novità, ieri su lte Italy apparsa B3 sulla 440050 (Via Acquicella Porto)
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente ci siamo!
88503dbb6873f56f50cad90129cc602f.jpg
8ecc3455e155d8b71639914334744688.jpg
360027f6166a9ba42f2060e01c47be65.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnale assente sia per Wind che per Vodafone (che condivide i radianti Wind). Sembra che li stiano sostituendo. Stasera torno a fare delle foto a lavori finiti (per quello che si riesce a vedere in quota)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Anche il sito di Vicari risulta essere swappato, almeno per ora con la sola B3. Anche i siti di altri comuni naturalmente sono stati swappati, adesso sicuramente proseguiranno verso Cefalù.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Essere in 4G+ in rete unica e non riuscire a scambiare dati.

Succede tra Carini e Capaci da circa un'ora (almeno da quando sono qui) nei pressi dell'autostrada, quindi zona trafficata per chi raggiunge Palermo e ho dovuto bloccare il telefono in 3G per riuscire a navigare.

5f6a2156559d8aef88b06c3dc0b423a2.jpg
d000deb2199165cf4389245b8b0a6757.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, ma quindi su Catania e provincia qualcosa si muove per quanto riguarda lo swap della rete? Io sono cliente Iliad e soprattutto a casa mia, da circa un mese e mezzo 4G+ sparito, mi da solo il 4G che però 4G non è, che specialmente durante la giornata arriva a non più di 1 mega effettuando uno speedtest, controllando su lteItaly ho visto che il mio comune di residenza e l'intera provincia di Catania risultano essere "in progress" per quanto riguarda lo swap wind, secondo voi, ci sono buone possibilità che l'intera provincia possa essere swappata entro l'inizio/fine dell'estate?
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Vulcano87 ha detto:
Ciao, ma quindi su Catania e provincia qualcosa si muove per quanto riguarda lo swap della rete? Io sono cliente Iliad e soprattutto a casa mia, da circa un mese e mezzo 4G+ sparito, mi da solo il 4G che però 4G non è, che specialmente durante la giornata arriva a non più di 1 mega effettuando uno speedtest, controllando su lteItaly ho visto che il mio comune di residenza e l'intera provincia di Catania risultano essere "in progress" per quanto riguarda lo swap wind, secondo voi, ci sono buone possibilità che l'intera provincia possa essere swappata entro l'inizio/fine dell'estate?

La vedo dura,anche perchè è un pò di tempo che non aggiornano più la provincia di CT, anch' io pensavo che entro l'estate si smuoveva qualcosa ma da come ho sentito un pò in giro per l'estate saremo ancora in altomare,io spero di no altrimenti mi tocca lasciare sia la wind che iliad che prima andavano discreti adesso malissimo :(
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
tamara ha detto:
La vedo dura,anche perchè è un pò di tempo che non aggiornano più la provincia di CT, anch' io pensavo che entro l'estate si smuoveva qualcosa ma da come ho sentito un pò in giro per l'estate saremo ancora in altomare,io spero di no altrimenti mi tocca lasciare sia la wind che iliad che prima andavano discreti adesso malissimo :(
Già, io con Iliad lato fonia eccellente, lato connessione dati, da un mese circa a casa mia situazione penosa, durante il giorno è praticamente impossibile navigare, se non avessi il wifi a casa, avrei già (a malincuore), cambiato operatore.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
Vulcano87 ha detto:
Già, io con Iliad lato fonia eccellente, lato connessione dati, da un mese circa a casa mia situazione penosa, durante il giorno è praticamente impossibile navigare, se non avessi il wifi a casa, avrei già (a malincuore), cambiato operatore.
Sempre bene ricordare che ran sharing non equivale in tutto e per tutto ad essere su rete diretta Wind Tre visto che i cap ci sono.
In zone sature con vecchia rete Wind mi è capitato che chi aveva Wind, lentamente navigava...chi aveva iliad totalmente fermo.
Su rete unica sempre in saturazione, chi aveva iliad andava ad 1 mega chi aveva Wind o Tre a 20/30.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top