Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Anche alcune BTS di Termini Imerese risultano essere swappate.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
"Essere state swappate"

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Un mio parente lavora ad Alia e lamenta l'assenza di segnale con Wind. Neanche Tre copre?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Anche la mia famiglia in provincia di Palermo (Ventimiglia di Sicilia)chi ha la 3 o iliad e anche wind è da pasqua che se chiamano o ricevono dopo pochi secondi si chiude la chiamata, non sta funzionando nessun operatore,il 1 maggio perfetto, poi da ieri e iniziata a cadere la linea in continuazione,è perchè stanno facendo i lavori?
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Da quanto tempo è che Valledolmo ha una BTS?


a410fd6907984cea43dd440dd5f5346b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Da quanto tempo è che Valledolmo ha una BTS?


a410fd6907984cea43dd440dd5f5346b.jpg


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Dalla notte dei tempi beddu, sei tu che giri poco te l ho sempre detto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Dalla notte dei tempi beddu, sei tu che giri poco te l ho sempre detto

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ho visto ora che dal DB risulta essere collocata nel territorio di Vallelunga Pratameno. Ma ad Alia solo Tim e Vodafone ci sono?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ho visto ora che dal DB risulta essere collocata nel territorio di Vallelunga Pratameno. Ma ad Alia solo Tim e Vodafone ci sono?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
No c è pure Wind da inizio 2000 ma è un sito lontano dal paese, come quello Tim/Vf

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
No c è pure Wind da inizio 2000 ma è un sito lontano dal paese, come quello Tim/Vf

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ok, capito.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Cmq ritornando a Valledolmo è il classico esempio di come l'accordo Wind/Galata sta portando o porterà peggioramenti di copertura per i clienti ex H3G, tenere siti lontani quando H3G aveva installato nel 2011 sul traliccio Vodafone ne è un esempio lampante

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Stasera ho notato mentre da Alcamo tornavo a Montelepre che il telefono non riusciva a rimanere in 4G. In particolare già ad Alcamo perfino sotto una BTS rimaneva in 3G. Proseguendo per la strada durante tutto il tragitto stessa situazione. Se mettevo il telefono offline e poi riattivavo la linea, per qualche secondo si collegava al 4G e poi mi buttava in automatico sul 3g. Unica eccezione all'altezza di balestrate dove, facendo sempre lo stesso giochetto, sono rimasto con 4G+ per qualche minuto riuscendo a fare un discreto speedtest di 60 mbps.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Funtribe ha detto:
Stasera ho notato mentre da Alcamo tornavo a Montelepre che il telefono non riusciva a rimanere in 4G. In particolare già ad Alcamo perfino sotto una BTS rimaneva in 3G. Proseguendo per la strada durante tutto il tragitto stessa situazione. Se mettevo il telefono offline e poi riattivavo la linea, per qualche secondo si collegava al 4G e poi mi buttava in automatico sul 3g. Unica eccezione all'altezza di balestrate dove, facendo sempre lo stesso giochetto, sono rimasto con 4G+ per qualche minuto riuscendo a fare un discreto speedtest di 60 mbps.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Da me da quando hanno attivato la B1 il segnale 4G è più stabile, invece prima a seconda delle zone il segnale passava in 3G più facilmente. Secondo me quando attiveranno la B1 il segnale 4G sarà più stabile.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Stasera ho notato mentre da Alcamo tornavo a Montelepre che il telefono non riusciva a rimanere in 4G. In particolare già ad Alcamo perfino sotto una BTS rimaneva in 3G. Proseguendo per la strada durante tutto il tragitto stessa situazione. Se mettevo il telefono offline e poi riattivavo la linea, per qualche secondo si collegava al 4G e poi mi buttava in automatico sul 3g. Unica eccezione all'altezza di balestrate dove, facendo sempre lo stesso giochetto, sono rimasto con 4G+ per qualche minuto riuscendo a fare un discreto speedtest di 60 mbps.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Anche io ho notato la stessa cosa negli stessi posti da te citati (l’ho scritto in un altra discussione di questo forum) il che mi fa pensare che in Ericsson sono messi veramente male.... va bene che la zona di Partinico è finita da “solo” un mese e mezzo ma Alcamo mi pare da quattro mesi e ancora la situazione è questa......comunque quello che penso io è che continuando così dovranno faticare molto per riacquisire clienti, ormai qui appena nomini Wind tutti cominciano a storcere il muso .
Ps volevo inoltre segnalare che la bts 446182 di Partinico è ancora accesa e funzionante (nonostante sia già stata tolta da lteitaly) e spara ancora una banda 20 ma senza risorse.
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
alkamar ha detto:
Alcamo non è mai stata finita, è stata "lasciata in 13"

Perfetto direi..... continuando così il tempo che finiscono lo swap e il consolidamento della rete Tim e Vodafone saranno già al 6G <_<
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Da me da quando hanno attivato la B1 il segnale 4G è più stabile, invece prima a seconda delle zone il segnale passava in 3G più facilmente. Secondo me quando attiveranno la B1 il segnale 4G sarà più stabile.

Nelle zone B1 alzano anche le soglie di accesso e tenuta del 4G. Oltretutto sembra stiano implementando il Release&Redirect dal 3G.
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Nelle zone B1 alzano anche le soglie di accesso e tenuta del 4G. Oltretutto sembra stiano implementando il Release&Redirect dal 3G.
What's Release&Redirect dal 3G ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Obert ha detto:
What's Release&Redirect dal 3G ?

Quando finisci in 3G con scambio dati attivo fino ad ora rimanevi in 3G finché non si fermava lo scambio, adesso ti riportano subito in 4G appena possibile anche se stai scambiando dati e la feature che fa questo prende il nome di Release&Redirect. Ho avuto modo di vederlo fare in prima persona a Milano ed anche un altro utente ha confermato la cosa in altra zona d'Italia.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Quando finisci in 3G con scambio dati attivo fino ad ora rimanevi in 3G finché non si fermava lo scambio, adesso ti riportano subito in 4G appena possibile anche se stai scambiando dati e la feature che fa questo prende il nome di Release&Redirect. Ho avuto modo di vederlo fare in prima persona a Milano ed anche un altro utente ha confermato la cosa in altra zona d'Italia.
Da quanto tempo è che hai riscontrato questa novità?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Quando finisci in 3G con scambio dati attivo fino ad ora rimanevi in 3G finché non si fermava lo scambio, adesso ti riportano subito in 4G appena possibile anche se stai scambiando dati e la feature che fa questo prende il nome di Release&Redirect. Ho avuto modo di vederlo fare in prima persona a Milano ed anche un altro utente ha confermato la cosa in altra zona d'Italia.
Grazie, non lo sapevo
 
Top