Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sempre bene ricordare che ran sharing non equivale in tutto e per tutto ad essere su rete diretta Wind Tre visto che i cap ci sono.
In zone sature con vecchia rete Wind mi è capitato che chi aveva Wind, lentamente navigava...chi aveva iliad totalmente fermo.
Su rete unica sempre in saturazione, chi aveva iliad andava ad 1 mega chi aveva Wind o Tre a 20/30.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah, quindi anche sotto rete unica, potrebbe non cambiare nulla rispetto ad ora, di bene in meglio.:help:
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vulcano87 ha detto:
Ah, quindi anche sotto rete unica, potrebbe non cambiare nulla rispetto ad ora, di bene in meglio.:help:
Il vero salto di qualità lo vedrai quando arriverà Iliad con la sua rete proprietaria!! ;)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vulcano87 ha detto:
Mi sa che sono stato un po' troppo ottimista.:)
Non solo sulle tempistiche, ma anche sulla eventuale qualità della futura rete proprietaria...
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Non solo sulle tempistiche, ma anche sulla eventuale qualità della futura rete proprietaria...
Con una visione un po' più realistica, credo che se ne riparlerà tra quattro/cinque anni per farsi un'idea, salvo imprevisti naturalmente.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quasi 2 ore(dopo un mese e mezzo), di nuovo 4G+ con Iliad e speedtest soddisfacenti con 59 Mbps in download e 21 Mbps in upload, in camera mia e 21 Mbps in download e 11 Mbps in upload, in salotto, sicuramente oggi avranno fatto dei lavori sulla cella Wind che aggancio da casa mia, le mie segnalazioni al servizio clienti di Iliad non sono state vane.:sorrisok:
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
Vulcano87 ha detto:
Da quasi 2 ore(dopo un mese e mezzo), di nuovo 4G+ con Iliad e speedtest soddisfacenti con 59 Mbps in download e 21 Mbps in upload, in camera mia e 21 Mbps in download e 11 Mbps in upload, in salotto, sicuramente oggi avranno fatto dei lavori sulla cella Wind che aggancio da casa mia, le mie segnalazioni al servizio clienti di Iliad non sono state vane.:sorrisok:

Sei fortunato,qui da me iliad non và in 4g ma solo 3g,altro che 4+,con velocità massime 10 mbps in download e 2 mbps in upload:help:
quasi quasi che segnalo anche io
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Vulcano87 ha detto:
Da quasi 2 ore(dopo un mese e mezzo), di nuovo 4G+ con Iliad e speedtest soddisfacenti con 59 Mbps in download e 21 Mbps in upload, in camera mia e 21 Mbps in download e 11 Mbps in upload, in salotto, sicuramente oggi avranno fatto dei lavori sulla cella Wind che aggancio da casa mia, le mie segnalazioni al servizio clienti di Iliad non sono state vane.:sorrisok:
Personalmente dubito che i miglioramenti che stai avendo siano dovuti alle tue segnalazioni al servizio clienti iliad... non ti hanno consigliato di mettere in 3G??
Più probabilmente hanno semplicemente ampliato la rete Wind con nuovi siti / bande.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Vulcano87 ha detto:
Da quasi 2 ore(dopo un mese e mezzo), di nuovo 4G+ con Iliad e speedtest soddisfacenti con 59 Mbps in download e 21 Mbps in upload, in camera mia e 21 Mbps in download e 11 Mbps in upload, in salotto, sicuramente oggi avranno fatto dei lavori sulla cella Wind che aggancio da casa mia, le mie segnalazioni al servizio clienti di Iliad non sono state vane.:sorrisok:
Dove ti trovi?

Inviato dal mio P023 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
dani00 ha detto:
Personalmente dubito che i miglioramenti che stai avendo siano dovuti alle tue segnalazioni al servizio clienti iliad... non ti hanno consigliato di mettere in 3G??
Più probabilmente hanno semplicemente ampliato la rete Wind con nuovi siti / bande.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si, nella prima segnalazione fatta, mi era stato detto di mettere in 3G ma i risultati erano scarsissimi lo stesso:wall:

Comunque merito delle mie segnalazioni o ampliamento della rete Wind, l'importante che la connessione dati di Iliad sia ritornata ai fasti di un tempo (2 mesi fa circa), anche dentro casa mia.:D
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Orazio ha detto:
A Paternò sono in corso i lavori per la rete unica Wind Tre, probabilmente le migliorie sono dovute a questo.
Si, ho pensato la stessa cosa anch'io, se i risultati sono già soddisfacenti così, a lavori ultimati, non può che migliorare ulteriormente.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
Finalmente Ericsson sembra stia lavorando più velocemente, con l'aggiornamento di oggi ho visto tante nuove B3 a Catania, e alcune anche a Paternò
 
Top