- Messaggi
- 26,883
- Reazioni
- 1,768
- Punteggio
- 113
Ignis.84 ha detto:Da quanto tempo è che hai riscontrato questa novità?
Pochi giorni, mi è successo questa settimana.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Da quanto tempo è che hai riscontrato questa novità?
Capito, spero che la implementino su tutta la rete. Farò delle prove per vedere se nella mia zona sia stata impletata.ibm17 ha detto:Pochi giorni, mi è successo questa settimana.
Interessante questa feature.ibm17 ha detto:Nelle zone B1 alzano anche le soglie di accesso e tenuta del 4G. Oltretutto sembra stiano implementando il Release&Redirect dal 3G.
Da Enrico si impara ogni giorno... Grande... Serietà e competenzaibm17 ha detto:Quando finisci in 3G con scambio dati attivo fino ad ora rimanevi in 3G finché non si fermava lo scambio, adesso ti riportano subito in 4G appena possibile anche se stai scambiando dati e la feature che fa questo prende il nome di Release&Redirect. Ho avuto modo di vederlo fare in prima persona a Milano ed anche un altro utente ha confermato la cosa in altra zona d'Italia.
Alcamo sarebbe Ericsson giusto? In quel caso WindTre non ha colpe, ma sono loro che lavorano da schifoalkamar ha detto:Alcamo non è mai stata finita, è stata "lasciata in 13"
L'ho notata pure io in provincia di Ferrara, ora mi tiene fino allo stremo LTE, ma comunque se finisco in 3G il passaggio è pressoché immediatoibm17 ha detto:Pochi giorni, mi è successo questa settimana.
Non solo ERS, hanno iniziato i lavori senza avere tutta la permissistica e di conseguenza lasciato tutto a metà. Inoltre hanno seri problemi sulla rete di trasporto, motivo per cui i siti, seppure fibrati nella quasi totalità, non riescono a performare come dovrebbero...Simone97 ha detto:Alcamo sarebbe Ericsson giusto? In quel caso WindTre non ha colpe, ma sono loro che lavorano da schifo
I problemi sulla rete di trasporto saranno dovuti allo swap e quindi ci staranno lavorandoalkamar ha detto:Non solo ERS, hanno iniziato i lavori senza avere tutta la permissistica e di conseguenza lasciato tutto a metà. Inoltre hanno seri problemi sulla rete di trasporto, motivo per cui i siti, seppure fibrati nella quasi totalità, non riescono a performare come dovrebbero...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, non c'entrano nulla e non ci stanno lavorando purtroppoSimone97 ha detto:I problemi sulla rete di trasporto saranno dovuti allo swap e quindi ci staranno lavorando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Speriamo risolvano, molto probabilmente WindTre è a conoscenza del problemaalkamar ha detto:Assolutamente no, non c'entrano nulla e non ci stanno lavorando purtroppo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ohhh adesso mi spiego quanto successo un paio di volte....molto bene!!!ibm17 ha detto:Quando finisci in 3G con scambio dati attivo fino ad ora rimanevi in 3G finché non si fermava lo scambio, adesso ti riportano subito in 4G appena possibile anche se stai scambiando dati e la feature che fa questo prende il nome di Release&Redirect. Ho avuto modo di vederlo fare in prima persona a Milano ed anche un altro utente ha confermato la cosa in altra zona d'Italia.
Simone97 ha detto:Alcamo sarebbe Ericsson giusto? In quel caso WindTre non ha colpe, ma sono loro che lavorano da schifo
alkamar ha detto:Assolutamente no, non c'entrano nulla e non ci stanno lavorando purtroppo
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Io sto parlando della rete di trasporto, carenze infrastrutturali su alcune tratte esistenti da prima dello swap, rispetto alle quali fino ad oggi non c'è una previsione di inizio lavori. Vedo che come al solito tu non recepisci, magari prossima volta scrivo in romagnolo...eXtasy ha detto:beh mi permetto di dubitare...cioè è cmq una fase della rete unica, swap apparati, cambio pannelli (se serve), orientamenti, tilt, ex h3g, ottimizazzioni e adeguamento backhaulimg flussi...è impossibile non abbiano progettato qualcosa/siano in attesa che venga ultimato.
Infatti molte zone le hanno assegnate di nuovo a ZTE, ma dove Ericsson ha già cominciato a swappare non possono di certo fare riswap a ZTEeXtasy ha detto:hmmm NO... windtre è responsabile della commessa, è colui che ci mette la faccia e perde clienti/soldi/fama... se non Ericsson non va, non ce la fa o semplicemente non trova più nessuno che voglia lavorare per loro visto il loro metodo di lavorare, che windtre gli tolga la commessa...e di corsa. E dove hanno iniziato/finito che attivino tutto, bene e..di corsa. Se la rete ericsson va da schifo la gente si lamenterà della rete windtre non di ericsson che il 99& della gente già si è dimenticata/nemmeno conoscono (i giovani).
Che poi dovevano slvare il culo a W3 nel ban....sono partiti a settembre.....era meglio se non partivano proprio e ricontinuava tutto ZTE.... e pensare che all' inizio eravano quasi tutti pessimisti sull' appalto vinto da ZTE e perso da ericsson e le altre big storiche (vero è che se eric non avesse perso l' appalto aveva ancora tutti i dipendenti, tutta la forza lavoro e probabilmente avremmo visto un film diverso e un' azienda diversa e FORSE la rete già finita)
alkamar ha detto:Io sto parlando della rete di trasporto, carenze infrastrutturali su alcune tratte esistenti da prima dello swap, rispetto alle quali fino ad oggi non c'è una previsione di inizio lavori. Vedo che come al solito tu non recepisci, magari prossima volta scrivo in romagnolo...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Mi chiedevo se altri operatori l'abbiano già implementato.ibm17 ha detto:Qui una spiegazione un po' più dettagliata su come avviene il tutto:
http://www.freepatentsonline.com/y2016/0050600.html
In realtà il nome corretto sarebbe release with redirect (RwR), ma il contenuto non cambia