Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Vorrei capire con quale criterio accendono la B7. Vallelunga Pratameno un comune di neanche 4.000 abitanti ha da poco la B7 mentre altri no.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Completato lo swap in tutta la costa ad ovest di Palermo. Le ultime attivazioni rilevate da lteitaly riguardano Carini, capaci ed Isola delle femmine.

Adesso mi auguro che si dedichino all'entroterra prima di passare alla città che sarà un lavoro più complicato.

Comunque già stamattina mi hanno segnalato un netto miglioramento di copertura e velocità ad Isola delle femmine, allego speedtest.
4dd6b4103d87dcdef19843d346f1e4c0.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
Completato lo swap in tutta la costa ad ovest di Palermo. Le ultime attivazioni rilevate da lteitaly riguardano Carini, capaci ed Isola delle femmine.

Adesso mi auguro che si dedichino all'entroterra prima di passare alla città che sarà un lavoro più complicato.

Comunque già stamattina mi hanno segnalato un netto miglioramento di copertura e velocità ad Isola delle femmine, allego speedtest.
4dd6b4103d87dcdef19843d346f1e4c0.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottima notizia:thumbup: ma ad Isola delle Femmine non hanno tenuto il sito h3g che si trova nella parte a monte dell’autostrada? O ancora lo devono lavorare?
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Ottima notizia ma ad Isola delle Femmine non hanno tenuto il sito h3g che si trova nella parte a monte dell’autostrada? O ancora lo devono lavorare?
Non ne ho idea. Le nuove attivazioni ancora non sono state rilevate. quindi magari sa tra quelli

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Ok allora staremo a vedere .... comunque credo che a questo ritmo entro giugno dovrebbero finire tutta la provincia di Palermo giusto in tempo per la stagione estiva.....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah non gli metterei la mano sul fuoco. Ci sono zone dove attivano la rete unica e dopo mesi attendono ancora l'ottimizzazione e quindi i risultati non si notano.. speriamo bene

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Spero che almeno riescano a completare lo swap fisico entro giugno. Credo che prima come avvenuto in molte altre zone completeranno i comuni più piccoli per poi iniziare a swappare le città. Alcuni si lamentano del fatto che non hanno iniziato dalle città, però si deve tenere in considerazione il fatto che mentre nelle città bene o male il 4G è attivo in molti comuni (al di fuori delle città) il 4G non è attivo. Ricordo che un 5 anni fa Wind chiamava i propri clienti chiedendo se fossero soddisfatti del proprio operatore e quasi tutti i clienti della mia provincia lamentavano la scarsa copertura. Ecco perché secondo me in Sicilia hanno scelto di iniziare proprio da Agrigento. Wind aveva un rete a dir poco disastrata e negli anni precedenti appunto aveva perso una marea di clienti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Aggiornamento dal sito lteitaly è comparso il sito ex h3g sopra isola delle femmine che dicevo ieri (mi sembrava assurdo che non lo avessero tenuto) in più segnalo prima accensione di banda 1800 a Palermo sul sito di sferracavallo.....
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Aggiornamento dal sito lteitaly è comparso il sito ex h3g sopra isola delle femmine che dicevo ieri (mi sembrava assurdo che non lo avessero tenuto) in più segnalo prima accensione di banda 1800 a Palermo sul sito di sferracavallo.....
Ho visto, sono anche comparsi nuovi siti su carini. Spero che si fermino alle borgate per Palermo! Dovete swappare da me ancora!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
Lavori in corso sulla CT142 a Randazzo. Ho visto, purtroppo solo da lontano, che hanno una autogru, quindi suppongo stiano sostituendo anche i pannelli.
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
tamara ha detto:

Per ora stanno convertendo le nostre zone.. qualche giorno fa hanno effettuato lo swap a Maletto ( che fra l'altro era una antenna ex 3), oggi Randazzo, non mi stupirei se abbiano già convertito l'altra postazione wind a Bronte anche se ancora non appare su lteitaly. :green:
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
AG327 segnale sparito, causa maltempo o intervento programmato?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
thulsar ha detto:
Per ora stanno convertendo le nostre zone.. qualche giorno fa hanno effettuato lo swap a Maletto ( che fra l'altro era una antenna ex 3), oggi Randazzo, non mi stupirei se abbiano già convertito l'altra postazione wind a Bronte anche se ancora non appare su lteitaly. :green:

ma io non vedo nessun cambiamento negli aggiornamenti,tutto fermo come 15 giorni fà,anzi la linea va malissimo sulla 3 ho un segnale pessimo 0,30 in download,va meglio iliad che wind e 3:(
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Permessi permettendo adesso dovrebbero swappare accendo il 4G a Castronovo di Sicilia e Vicari.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
thulsar una gentilezza: i nodi wind3 che aggancio io su cellmapper o li lasci posizionare a me o li sistemi correttamente e non a cazzo di cane come hai fatto per Maletto e Bronte, grazie!
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
thulsar una gentilezza: i nodi wind3 che aggancio io su cellmapper o li lasci posizionare a me o li sistemi correttamente e non a cazzo di cane come hai fatto per Maletto e Bronte, grazie!

Ok!
Sinceramente avevo mappato un pò la zona e pensavo di averli rilevati io, per questo li avevo posizionati.. non mi ero accorto che li avevi rilevati anche tu. Scusami
 
G

gially

Guest
thulsar ha detto:
Ok!
Sinceramente avevo mappato un pò la zona e pensavo di averli rilevati io, per questo li avevo posizionati.. non mi ero accorto che li avevi rilevati anche tu. Scusami

non puoi sbagliare perchè compare il nome utente di chi li ha rilevati, ma non è questo il punto per me li puoi posizionare tranquillamente come ho detto prima, ma lo devi fare con criterio, guarda ad esempio questo di Bronte dove lo hai messo

34djvva.jpg


pertanto o utilizzi un grado maggiore di accuratezza quando li posizioni oppure fai riferimento al sito lteitaly dove sono già stati tutti posizionati correttamente
 
Top