Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Idem a febbraio, si parte dal cluster adiacente alla provincia di Trapani per poi proseguire col resto della provinciaIgnis.84 ha detto:E invece a Palermo? Si sa quando partiranno?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok, graziegially ha detto:Idem a febbraio, si parte dal cluster adiacente alla provincia di Trapani per poi proseguire col resto della provincia
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Finché Iliad non accenderà la rete propria sicuramente non può che trovare giovamento dallo swap della rete Wind3
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
gially ha detto:Ci passo ogni settimana, ma non avendo sim Wind/3 non ho mai verificato, cmq dagli attuali 3 siti Wind verranno swappati altri due siti di 3 quindi avrete 5 siti totali, la copertura sicuramente sarà eccellente, ma si spera che riescano a portare la fibra sui siti che soffrono
thulsar ha detto:Suppongo che da noi a Randazzo verranno swappati 3 siti in totale? i due wind e il sito 3 di murazzorotto?
a bronte la copertura in 3g di 3 devo dire è buona, anche come velocità o almeno lo era fino allo scorso anno, ora non posso più verificare, in 4g è limitata.
Per wind concordo con tamara, ho avuto modo di verificare la scorsa estate con una sim iliad ed era pessima.. spesso non partivano neppure le chiamate, 4g molto limitato.
Comunque secondo me, se vorranno avere una copertura decente in zona dovranno aumentare il numero di siti o quanto meno riconfigurarne alcuni.. percorrendo la ss284 fra bronte e adrano spesso non si riesce neppure a mandare un whatsapp, e neppure a chiamare, idem la ss120 fra randazzo e maletto, senza contare alcuni paesi tipo santa domenica, roccella o malvagna che hanno una copertura limitata non avendo una bts nel comune, ne di 3, ne di wind
Ti rispondo per tutti i punti esposti:thulsar ha detto:Suppongo che da noi a Randazzo verranno swappati 3 siti in totale? i due wind e il sito 3 di murazzorotto?
a bronte la copertura in 3g di 3 devo dire è buona, anche come velocità o almeno lo era fino allo scorso anno, ora non posso più verificare, in 4g è limitata.
Per wind concordo con tamara, ho avuto modo di verificare la scorsa estate con una sim iliad ed era pessima.. spesso non partivano neppure le chiamate, 4g molto limitato.
Comunque secondo me, se vorranno avere una copertura decente in zona dovranno aumentare il numero di siti o quanto meno riconfigurarne alcuni.. percorrendo la ss284 fra bronte e adrano spesso non si riesce neppure a mandare un whatsapp, e neppure a chiamare, idem la ss120 fra randazzo e maletto, senza contare alcuni paesi tipo santa domenica, roccella o malvagna che hanno una copertura limitata non avendo una bts nel comune, ne di 3, ne di wind
Vediamo se riconosci i gestori presenti su questo sitoalkamar ha detto:Qui invece il sito Wind TP 008, vicino all'imbocco autostradale. Anche qui la B3 è off al momento
gially ha detto:Vediamo se riconosci i gestori presenti su questo sito
Ok meglio che intervengo, sopra ci sono Wind3 ed Iliad (gli RRU non si vedono perché sono sul ballatoio se hanno ultimato i lavori ma credo di si) sotto roba mia, i radianti sono Huawei, piccola chicca: è uno dei primi siti a livello nazionale che supporta il MIMO 8 × 8alkamar ha detto:Allora Wind, e poi... ?! I pannelli sotto che sono? Commscope?
gially ha detto:Ok meglio che intervengo, sopra ci sono Wind3 ed Iliad (gli RRU non si vedono perché sono sul ballatoio se hanno ultimato i lavori ma credo di si) sotto roba mia, i radianti sono Huawei, piccola chicca: è uno dei primi siti a livello nazionale che supporta il MIMO 8 × 8
8x8?!gially ha detto:Ok meglio che intervengo, sopra ci sono Wind3 ed Iliad (gli RRU non si vedono perché sono sul ballatoio se hanno ultimato i lavori ma credo di si) sotto roba mia, i radianti sono Huawei, piccola chicca: è uno dei primi siti a livello nazionale che supporta il MIMO 8 × 8
Eheheh noi solo cose serie ricordateloluigirusso98 ha detto:8x8?!
Pazzesco
Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Linkem quindi ?gially ha detto:Eheheh noi solo cose serie ricordatelo
Che bella Erice, ci sono stato in qualche estate fa, avevo mappato un po' la zona... Mi ricordo che la copertura 4G era molto scarsa e anche il 3G era un po' in sofferenza, ma c'era molta gente in giro..alkamar ha detto:Erice, TP
Il sito TP 052 su RAI è stato lavorato da W3 ma al momento il 4G è off, pur essendo stata rilevata la B3 dalle api
Qualche foto del traliccio RAI, inaccessibile e quindi niente foto degli apparati, che penso peraltro siano indoor
Foto d'insieme
dani00 ha detto:Che bella Erice, ci sono stato in qualche estate fa, avevo mappato un po' la zona... Mi ricordo che la copertura 4G era molto scarsa e anche il 3G era un po' in sofferenza, ma c'era molta gente in giro..
Questi sono gli impianti che si vedono all'arrivo con la cabinovia giusto?