Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Non è ancora detto che l'installazione sia bloccata, è vero che c'è un procedimento di revoca dell'autorizzazione. Autorizzazione che può essere sempre ripresenta considerato che si tratta di un cavillo... Quindi vedremo che novità ci saranno... Ripeto, per l'impianto Tim e Vodafone, non c'è nessuno stop fino ad ora, dal consiglio è emerso che l'iter sta facendo il suo corso..
quindi se si vuole si può fare...

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma anche solo ad andar a trovare un cavillo...ma per cosa? per rompere i coglioni? per prendere 3 voti in più? ma sparatevi va là
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Oggi sono stato a Favara, il segnale da 4G in auto passava al 3G, effettuando uno speedtest il risultato in DL era di 0,01. Non ricordo però a quale BTS ero agganciato. Quello che mi chiedo è se alcuni siti siano fibrati o meno. Se non sbaglio ad Agrigento EOF non è ancora arrivato.

Dai un'occhiata al mio risultato Speedtest! Quanto è veloce il tuo internet? https://www.speedtest.net/my-result/a/4566431197

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Comunque anche ad Agrigento la situazione in 3G è critica per quanto riguarda la velocità. Non appena lo smartphone passa da 4G in 3G difficilmente torna in 4G in outdoor.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Comunque anche ad Agrigento la situazione in 3G è critica per quanto riguarda la velocità. Non appena lo smartphone passa da 4G in 3G difficilmente torna in 4G in outdoor.

Finché scambi dati no, ma appena si sospende per qualche secondo dovrebbe tornare in LTE.
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Finché scambi dati no, ma appena si sospende per qualche secondo dovrebbe tornare in LTE.
Ok, grazie! Verificherò.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Che poi "lavori di adeguamento..." In che senso? Swappano le antenne, cambiano i pannelli, fibrano i siti... Chissà quale sia stata la vera causa. Ma perché solo i siti Tre?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
64
Reazioni
0
Punteggio
6
salve,qualcuno sà quando inizieranno i lavori swap per Catania e provincia?sembra la storia infinita
 
G

gially

Guest
tamara ha detto:
salve,qualcuno sà quando inizieranno i lavori swap per Catania e provincia?sembra la storia infinita
Si parte a febbraio, manca poco

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
tamara ha detto:
Bronte provincia di Catania
Ci passo ogni settimana, ma non avendo sim Wind/3 non ho mai verificato, cmq dagli attuali 3 siti Wind verranno swappati altri due siti di 3 quindi avrete 5 siti totali, la copertura sicuramente sarà eccellente, ma si spera che riescano a portare la fibra sui siti che soffrono

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
tamara ha detto:
ma andrà meglio anche iliad penso se usa le antenne della wind??
Finché Iliad non accenderà la rete propria sicuramente non può che trovare giovamento dallo swap della rete Wind3 ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Top