Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Ciao Francesco, per quanto riguarda il sito TP015 su Telecom, confermo prestazioni sottotono (hanno attivato 4 settori 1800+800).

Ho fatto circa 17mbps in LTE 1800 nel Corso VI Aprile (parte alta), dove tuttavia arriva forte anche il secondo settore del sito di Corso S. Francesco di Paola.

Tutti gli altri test in punti serviti dal sito in questione generalmente sono inferiori ai 10mbps.

2dec32dbdde289cffaa3fb7f203e88dc.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se l'hanno attivato da poco può essere che non abbiano ancora ottimizzato la rete
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
alkamar ha detto:
Ciao Francesco, per quanto riguarda il sito TP015 su Telecom, confermo prestazioni sottotono (hanno attivato 4 settori 1800+800).

Ho fatto circa 17mbps in LTE 1800 nel Corso VI Aprile (parte alta), dove tuttavia arriva forte anche il secondo settore del sito di Corso S. Francesco di Paola.

Tutti gli altri test in punti serviti dal sito in questione generalmente sono inferiori ai 10mbps.

2dec32dbdde289cffaa3fb7f203e88dc.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie, vedremo come si evolve nelle prossime settimane.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
Telefono non CA
a303ab019b15155ac89042e5dd7c1281.jpg
c7dde54d0f1cc72134e69c3d65488bb4.jpg


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Addirittura telefono non CA... Da te le velocità sono buone, grazie per le verifiche che hai fatto. Un'ultima cosa, eri collegato in B7?

Per gli amministratori: come mai non vedo il mio post precedente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
16
Ignis.84 ha detto:
Addirittura telefono non CA... Da te le velocità sono buone, grazie per le verifiche che hai fatto. Un'ultima cosa, eri collegato in B7?

Per gli amministratori: come mai non vedo il mio post precedente?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
B3 ma dato orario e giorno prefestivo penso la bts sia stata abbastanza scarica. È su centrale telecom, che sia fibrata?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
m@rio ha detto:
B3 ma dato orario e giorno prefestivo penso la bts sia stata abbastanza scarica. È su centrale telecom, che sia fibrata?

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Può darsi secondo me dato che si trova sulla centrale Telecom

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento sulla bts di Montelepre. L'argomento è stato nuovamente affrontato in consiglio comunale.

Dal verbale emerge che il comune ha comunicato "giorno 10 dicembre scorso alla Ditta interessata l’avvio del
procedimento di annullamento dell’istanza. Rende noto, quindi, che in data 24 dicembre scorso si
sono presentati due tecnici della Wind, rappresentando l’assenza di motivazioni del preannunciato
annullamento cui è seguita un’ampia discussione, in cui afferma di avere contestato i tempi
dell’attività, essendo già scaduti i termini per la loro conclusione. La società ha contestato l’atto e
dopo l’odierno confronto con il Segretario, si ritiene che si debba contestare la decadenza in luogo
dell’annullamento".

Quindi, secondo quanto afferma il comune, i lavori non sono stati conclusi entro i termini previsti (la pratica sarebbe del 2016).

Quindi questo è il motivo per cui i lavori si sono fermati all'attivazione del 2G?
Qualcuno degli addetti ai lavori può confermare?

Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Aggiornamento sulla bts di Montelepre. L'argomento è stato nuovamente affrontato in consiglio comunale.

Dal verbale emerge che il comune ha comunicato "giorno 10 dicembre scorso alla Ditta interessata l’avvio del
procedimento di annullamento dell’istanza. Rende noto, quindi, che in data 24 dicembre scorso si
sono presentati due tecnici della Wind, rappresentando l’assenza di motivazioni del preannunciato
annullamento cui è seguita un’ampia discussione, in cui afferma di avere contestato i tempi
dell’attività, essendo già scaduti i termini per la loro conclusione. La società ha contestato l’atto e
dopo l’odierno confronto con il Segretario, si ritiene che si debba contestare la decadenza in luogo
dell’annullamento".

Quindi, secondo quanto afferma il comune, i lavori non sono stati conclusi entro i termini previsti (la pratica sarebbe del 2016).

Quindi questo è il motivo per cui i lavori si sono fermati all'attivazione del 2G?
Qualcuno degli addetti ai lavori può confermare?

Grazie
Mi ricordi il codice della BTS ? Chiedo se posso qualche info in più.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Il codice dovrebbe essere PA098
Il Cell id se può servire è 47995

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,707
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Il codice dovrebbe essere PA098
Il Cell id se può servire è 47995

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ok

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Aggiornamento sulla bts di Montelepre. L'argomento è stato nuovamente affrontato in consiglio comunale.

Dal verbale emerge che il comune ha comunicato "giorno 10 dicembre scorso alla Ditta interessata l’avvio del
procedimento di annullamento dell’istanza. Rende noto, quindi, che in data 24 dicembre scorso si
sono presentati due tecnici della Wind, rappresentando l’assenza di motivazioni del preannunciato
annullamento cui è seguita un’ampia discussione, in cui afferma di avere contestato i tempi
dell’attività, essendo già scaduti i termini per la loro conclusione. La società ha contestato l’atto e
dopo l’odierno confronto con il Segretario, si ritiene che si debba contestare la decadenza in luogo
dell’annullamento".

Quindi, secondo quanto afferma il comune, i lavori non sono stati conclusi entro i termini previsti (la pratica sarebbe del 2016).

Quindi questo è il motivo per cui i lavori si sono fermati all'attivazione del 2G?
Qualcuno degli addetti ai lavori può confermare?

Grazie
La storia infinita... non commento questa amministrazione comunale allucinante.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La storia infinita... non commento questa amministrazione comunale allucinante.
A parte questo episodio che può essere discutibile, su che base fai questa affermazione?

In ogni caso, si sono mossi su sollecitazione dei cittadini che hanno scatenato il solito terrorismo psicologico.

Per un altro impianto (Tim+Vodafone) non c'è invece alcuno stop, le carte sembrano essere in regola.


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
A parte questo episodio che può essere discutibile, su che base fai questa affermazione?

In ogni caso, si sono mossi su sollecitazione dei cittadini che hanno scatenato il solito terrorismo psicologico.

Per un altro impianto (Tim+Vodafone) non c'è invece alcuno stop, le carte sembrano essere in regola.


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ibm fa questa affermazione perché sa, come me, che a montelepre non è mai stato possibile per nessun operatore installare bts a causa di assurdi vincoli paesaggistici imposti dalle amministrazioni comunali e dalla mentalità arretrata della gente che ci vive che ha paura delle radiazioni delle antenne. Infatti come vedi appena qualcuno tenta di realizzare una bts subito i cittadini pressano il comune per trovare un cavillo e bloccare tutto. Il bello è che ogni volta che vado a montelepre con chiunque parli tutti si lamentano che i cellulari non prendono, che sono in digital divide bla bla bla......bel paese di ipocriti, scusa lo sfogo ma è la verità
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Mi ricorda tanto un paese dell'agrigentino... Dove fino a non molto tempo fa esisteva solo Tim. O tutti (gli operatori) o nessuno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
SalvoPA84 ha detto:
Funtribe ha detto:
A parte questo episodio che può essere discutibile, su che base fai questa affermazione?

In ogni caso, si sono mossi su sollecitazione dei cittadini che hanno scatenato il solito terrorismo psicologico.

Per un altro impianto (Tim+Vodafone) non c'è invece alcuno stop, le carte sembrano essere in regola.


Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Ibm fa questa affermazione perché sa, come me, che a montelepre non è mai stato possibile per nessun operatore installare bts a causa di assurdi vincoli paesaggistici imposti dalle amministrazioni comunali e dalla mentalità arretrata della gente che ci vive che ha paura delle radiazioni delle antenne. Infatti come vedi appena qualcuno tenta di realizzare una bts subito i cittadini pressano il comune per trovare un cavillo e bloccare tutto. Il bello è che ogni volta che vado a montelepre con chiunque parli tutti si lamentano che i cellulari non prendono, che sono in digital divide bla bla bla......bel paese di ipocriti, scusa lo sfogo ma è la verità
Ma non mi risulta che ci siano vincoli particolari.

L'unico provvedimento emesso alcuni anni fa a livello comunale è un regolamento per l'installazione che le vieta nel solo centro storico.

Poi non mi risultano altri provvedimenti.

Poi, perdonami, ormai le antenne si installano facilmente. È ormai cosa risaputa che i comuni non possono opporsi salvo rari casi.

Per quanto riguarda l'allarmismo iniziale, è una cosa che purtroppo accumuna tanta gente e non solo qui ma praticamente ovunque.



Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
226
Reazioni
16
Punteggio
18
Funtribe ha detto:
SalvoPA84 ha detto:
Ma non mi risulta che ci siano vincoli particolari.

L'unico provvedimento emesso alcuni anni fa a livello comunale è un regolamento per l'installazione che le vieta nel solo centro storico.

Poi non mi risultano altri provvedimenti.

Poi, perdonami, ormai le antenne si installano facilmente. È ormai cosa risaputa che i comuni non possono opporsi salvo rari casi.

Per quanto riguarda l'allarmismo iniziale, è una cosa che purtroppo accumuna tanta gente e non solo qui ma praticamente ovunque.

Funtribe ha detto:
SalvoPA84 ha detto:
Ma non mi risulta che ci siano vincoli particolari.

L'unico provvedimento emesso alcuni anni fa a livello comunale è un regolamento per l'installazione che le vieta nel solo centro storico.



1) I vincoli paesaggistici ci sono sicuramente nel comune di giardinello e lo so per esperienza diretta in quanto non si può più edificare nulla al di fuori del paese quindi immagino che vista la vicinanza anche a montelepre esista un provvedimento simile.
2) che le antenne si installino facilmente non è Vero perché bastano quattro mentecatti a bloccare tutto per anni e come vedi montelepre ne è l’esempio lampante.
3) che l’allarmismo ci sia ovunque è vero ma dalle altre parti alla fine in un modo o nell’altro installano..... come mai proprio in questo paese non vi si riesce? Da qui mi nasce il sospetto che Il motivo siano amministrazioni comunali che si lasciano guidare dalla ignoranza della gente.
A volte leggo di comuni montani che chiedono loro agli operatori di installare le antenne perché sono isolati concedendo addirittura terreni in comodato gratuito. Come mai una iniziativa del genere il comune di montelepre non l’ha mai presa? Che fa non sene sono mai accorti che sono isolati dal mondo?
 
Top