Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!EMIN3M84 ha detto:Ah sì?? Quì da me, nell'estrema periferia nord-ovest di Bari la Wind fa c****e.
kuka86 ha detto:grazie per la foto ascolta siccome devo inserire tutte le bts del tuo paese nel mio sito appena puoi scatteresti una foto alle antenne della tim della vodafone e della tre?
Dove si trova la me206?kuka86 ha detto:oggi sono stato in giro con i tecnici, sono stati effettuati 4 ampliamenti di flussi su altrettante 4 antenne...io sono andato sulla ME206, eccola:
http://img691.imageshack.us/i/cimg0587w.jpg/
da qualche mese si è messa anche vodafone con 3 pannelli al piano inferiore
come al solito l'hardware utilizzato è nokia siemens, i flussi erano già stati configurati un paio di giorni fa bisognava soltanto aggiornare l'hardware tramite un software installato sul pc
ecco l'hardware:
http://img220.imageshack.us/i/cimg0581i.jpg
i flussi hsdpa si chiamano FSDMA e FRJQ se non ricordo male, in questo caso due settori venivano gestiti dallo stessa piastra mentre il terzo a parte (flussi non Telecom ma tramite ponti radio)
ho fatto una foto anche all'hardware della vodafone, in sicilia hanno cominciato ad utilizzare nokia e infatti è molto simile all'hardware umts
http://img688.imageshack.us/i/cimg0589d.jpg/
domani niente wind ma h3g, credo che vedrò qualche implementazione di nuove tratte radio
Si kuka esattamente quella..kuka86 ha detto:@nicola la ME206 si trova a Rocca di Caprileone (se guardi il file che ti ho passato c'è)
quella di Santa Margherita aggiornata è quella sopra l'autostrada accanto a quella della 3?
per quanto riguarda h3g vi posso dare una bella notizia in anteprima: ho parlato con un mio carissimo amico che lavora alla ericsson e durante la riunione coi suoi capi gli hanno mostrato la strategia ericsson per 2011: ci sarano 800 nuovi node-b e 2700 adeguamenti di siti già esistenti...finalmente quindi torneranno ad installare!
in ogni caso anche h3g sta aumentando i flussi (almeno da me) perchè hanno installato un hub strategico sul monte del mio paese e possono gestire adesso un sacco di flussi!
Nicola ha detto:Si kuka esattamente quella..
Per quanto riguarda 3 facci sapere la situazione regione per regione se hai la possibilità...
Grazie kuka, in effetti mortelle è scoperta...kuka86 ha detto:l'altro giorno ho controllato il database insieme al tecnico e nella tua zona era prevista soltanto un'antenna a Mortelle...quando il mio amico tornerà dalle ferie chiederò se il progetto è in fase avanzata oppure non è stata accettata
è lo stesso cabinet che ha installato wind a Torre Faro per il 3g, ci sono quindi buone speranze!kuka86 ha detto:passando oggi per barcellona ho notato che su questo palazzo in cui sono presenti vodafone, h3g e wind è presente un nuovo cabinet tipico di nokia-siemens; considerato che questa è l'unica antenna ancora non aggiornata in questo paese prevedo UMTS a breve a meno che non si tratti di un node-b della tim...tra un paio di giorni scopriremo la verità
Uploaded with ImageShack.us
kuka86 ha detto:ci sarà un sacco di traffico dalle tue parti!