Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Aggiornamenti di rete in Sicilia

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
ecco...quella li,è la nuova BTS...ma non funziona...
è 2 anni che è li!sulla collinetta...se funzionasse non soffrirei di mancanza di segnale nell'altra stanza...
il segnale non dovrebbe essere quasi a palla su tutta la casa?
e sopratutto,visto che è una nuova BTS non dovrei avere anche l umts di tim?

G

gially

Guest
AgesandroS ha detto:
ecco...quella li,è la nuova BTS...ma non funziona...
è 2 anni che è li!sulla collinetta...se funzionasse non soffrirei di mancanza di segnale nell'altra stanza...
il segnale non dovrebbe essere quasi a palla su tutta la casa?
e sopratutto,visto che è una nuova BTS non dovrei avere anche l umts di tim?

quindi questa è una bts spenta? quella da cui sei servito tu si trova più in basso?...cmq anche percorrendo la strada che va dallo svincolo fino a castelbuono c'è solamente copertura tim ma niente UMTS...molto strano....

Windisti
Reazioni
15
Punteggio
38
kuka86 ha detto:
quindi questa è una bts spenta? quella da cui sei servito tu si trova più in basso?...cmq anche percorrendo la strada che va dallo svincolo fino a castelbuono c'è solamente copertura tim ma niente UMTS...molto strano....

Credimi è mistero sull'ubicazione del vecchissimo palo tim!non lo sa nessuno...quello è sicuramente ancora spento

G

gially

Guest
AgesandroS ha detto:
Credimi è mistero sull'ubicazione del vecchissimo palo tim!non lo sa nessuno...quello è sicuramente ancora spento

non sa nessuno dove si trovi questa benedetta antenna? :D

G

gially

Guest
cioè nessuno sa dove si trovi l'antenna tim a castelbuono? mi tocca venire di nuovo a marzo mi sa :D

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
kuka86 ha detto:
no quella a dx è della 3 l'altra devo vederla meglio...l'antenna wind è qui

http://maps.google.it/maps?q=37.585...7.585198,13.757061&spn=0.002092,0.004801&z=18

Grazie per l'informazione! Quindi l'antenna Wind è questa. Sembra molto simile a quella tim di Casteltermini. A proposito le foto per la bts Tim ce li ho mancano Tre e Vodafone quando ho un pò di tempo vado a scattarle! :D

Ecco l'antenna Wind di cui parlavamo
http://maps.google.it/maps?f=q&sour...XI0WzRJ8wxnd0tfEEb37Vg&cbp=12,330.89,,2,-14.8

bts Tim Casteltermini
http://img524.imageshack.us/i/27102010306.jpg/

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Ho rilevato a Casteltermini due nuovi segnali! Secondo voi da dove possono provenire?

scr00000201.jpg
scr00000302.jpg

Allegati

• Scr000003.jpg
    Scr000003.jpg
    10.7 KB · Visualizzazioni: 8
G

gially

Guest
quello a sinistra viene da Mussomeli (il database indica Contrada San Vito) il secondo è il primo settore della bts del tuo paese ;)