Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ah... grazie mille... siccome parto sabato da Bolzano per andare infatti a Palermo... è da un anno che non sono stato a Palermo e l'anno scorso andavamo ancora in roaming Tim...Funtribe ha detto:Tutto fermo ovunque. A Palermo non era nemmeno iniziata l'unificazione. In provincia avevano solo swappato nei mesi scorsi la parte 4g aggiungendo la banda 2600.
Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ma aggrega tra la B20 e la B7?Funtribe ha detto:Tutto fermo ovunque. A Palermo non era nemmeno iniziata l'unificazione. In provincia avevano solo swappato nei mesi scorsi la parte 4g aggiungendo la banda 2600.
Aggregava fino a qualche settimana fa 800 e 2600. Ora invece aggancia singolarmente le bande, almeno con Iliad.Ignis.84 ha detto:Ma aggrega tra la B20 e la B7?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ok, grazieFuntribe ha detto:Aggregava fino a qualche settimana fa 800 e 2600. Ora invece aggancia singolarmente le bande, almeno con Iliad.
Salvo casi limite, nella zona di Palermo la rete è discreta e le velocità in 4g sono accettabili. Discorso diverso se ti sposti in qualche località di mare, dove invece la rete è al collasso. Domenica scorsa a San Vito Lo capo, nel trapanese, era impossibile navigare (banda solo 800).alanlaroca ha detto:ah... grazie mille... siccome parto sabato da Bolzano per andare infatti a Palermo... è da un anno che non sono stato a Palermo e l'anno scorso andavamo ancora in roaming Tim...
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Grazie mille! sono curioso di vedere come si comporta la rete in viaggio...Funtribe ha detto:Salvo casi limite, nella zona di Palermo la rete è discreta e le velocità in 4g sono accettabili. Discorso diverso se ti sposti in qualche località di mare, dove invece la rete è al collasso. Domenica scorsa a San Vito Lo capo, nel trapanese, era impossibile navigare (banda solo 800).
Era Trapani quella imminente, difatti i clienti erano stati già informati tramite sms. Per Palermo si diceva 2019..Ale24G ha detto:Quando riprenderanno i lavori, Palermo dovrebbe essere una delle prossime nuove province in lavori di swap, sempre che non abbiano cambiato i piani
Sì sono installate in alto, oltre alle fascette all'inizio dei tubi sono tutti avvolti dal nastro isolante.i3b ha detto:Ha RRU alte? A me sembrano fascette per tenere insieme i corrugati che portano su la fibra...
Se il segnale sparisce per poi ritornare è facile che ci sia qualche problema alla btsIgnis.84 ha detto:Sembrava risolto invece il segnale sparisce per poi ritornare, in pratica come la scorsa volta.
Ma è normale quel lavoro sui tubi con il nastro isolante? Come se questi fossero stati tagliati in precedenza:
Lo chiedo da inesperto del settore, anche sulle altre BTS viene eseguito lo stesso lavoro?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk